24 giugno 06, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 4
| neofita completo
salve a tutti, vorrei avere alcune delucidazioni sul mondo degli aeromodelli, visto che vorrei iniziare: I- per iniziare, quale tipo di aereo? a scoppio o elettrico? II- Ho visto gli schiumini, si chiamano così giusto? mi attirano, però vorrei sapere qualche informazione a livello prestazionale, con questo tipo di aereo, che cosa si può fare? che altezze si possono raggiungere? durata del volo prima che le batterie ti mollino? III-oltre agli schiumini, che tipo di aereo va bene per iniziare? se a scoppio, quanto può venire a costare un aereo tutto compreso (aereo, motore, servi, ricevente, radiocomandi..)? e invece per uno elettrico? anche qui, che altezze si possono raggiungere? che prestazioni hanno questi altri tipi di aerei? IV- Ho visto il progetto photo one, è molto bello, su che tipo di aerei si può adattare tale "tecnologia"? grazie a tutti per la disponibilità |
24 giugno 06, 15:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 5
| Ciao! Io ti posso dire che per me è sempre meglio utilizzare motori a scoppio (mi piace troppo sentire il rumore sotto! sopratutto se è un 4 tempi) ho iniziato con il mitico calmato della kyosho e mi ha imparato anche molte acrobazie ...uhm il prezzo motore + aeromodello 160 poi piu servi ogiva eliche batterie avro speso + di 200 pero piu di un anno fa quindi i prezzi si saranno abbassati..il radiocomando..beh quello piu buono è meglio è perchè cosi lo puoi riutilizzare nei prossimi modelli (pensa io ho ancora la mia Futaba 6exa...mi sembra 230 anche se ora è tempo di cambiare...purtroppo...<_< ) Cmq o elettrici o scoppio basta che siano aerei ad ala alta e non quelle robbettine piccole... Questo è il mio parere Saluti fede
__________________ _Fede90_ Funtana for life! |
25 giugno 06, 02:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Benvenuti a tutti e due, giovani. io dico che per scegliere il modello bisogna avere le idee chiare e decidere alcuni punti fondamentali, oltre naturalmente a poter frequentare un campo di volo. Spiegarti perchè e percome vorrebbe dire farti prendere la patente per il Tir per corrispondenza...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
25 giugno 06, 11:01 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Lascia perdere le altezze, non voul dire nulla. Con qualsiasi aereo puoi raggiungere qualsiaisi altezza. L'altezza serve agli alianti per agganciare le termiche mentre l'aereo più basso vola (rispettando sempre un'altezza di sicurezza) meglio è in quanto vedi meglio l'assetto specialmente nelle figure acrobatiche. E poi , se l'aereo è bello, tipo riproduzione, fa piacere anche goderselo con gli occhi cosa, che non puoi fare se voli troppo alto. Conti di frequentare un campo di volo e di conseguenza avere a disposizione una pista? Se è così hai a disposizione tutte le possibilità e un idea te la puoi fare frequentando il campo come visitatore e facendoti consigliare dai soci. Se vuoi (o sei costretto) a fare il cane sciolto le possibilità si riducono e sono limitate agli alianti o comunque ad aerei senza carrello. Anche la scelta ellettrico o scoppio dipende da questo. |
26 giugno 06, 09:55 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
in quanto al punto al punto 4 la risposta è di non chiedere MAI in questo forum se sia meglio elettrico o scoppio, (fallo per il nostro fegato già provato da precedenti discussioni....) tanto le prestazioni sono le stesse, i costi pure e la possibilità di riportare a casa una ammasso di depron e/o legnetti è la stessa. | |
26 giugno 06, 23:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 4
|
ok grazie per la disponibilità, per il campo di volo, ho guardato ma non c'e ne sono, o meglio, c'è ne sono ma sono parecchio distanti e non ho molta mobilità una cosa, per i pezzi di ricambio, ho visto che solo l'arc ready ha dei pezzi di ricambio, il trainer, oltre a non trovarlo, non sono disponibili i pezzi di ricambio, il calmato manco c'è li ha, l'avistar pure... e se uno rompe qualcosa che fa? se lo mette in di quel posto? per gli elettrici,sono una botta pesante le batterie, non pensavo... grazie per la disponibilità |
27 giugno 06, 00:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Ammesso che decolli, se non ti fai (o fai male) a nessuno, è certo che i pezzi di ricambio non ti servono, perchè lo polverizzi..... Se vuoi cominciare da solo, prendi qualcosa di elettrico in polistirolo è avrai qualche possibilità....., di divertirti e imparare. Tipo easy star di cui c'è un bel post in questo forum.... Se non hai campi di volo, trova un negozio di modellismo e fatti consigliare.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
27 giugno 06, 09:51 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Quoto tutto. Fossi in te, farei uno sforzo e cercherei di frequentare il campo di volo, per lontano che sia. | |
27 giugno 06, 10:51 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai il tuo logo caricato a metà...l'aereo ne soffre!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate l'OT
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
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