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Vecchio 29 giugno 06, 11:48   #21 (permalink)  Top
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torno a tormentarvi,
tra l'arc ready e l'avistar, qual è il migliore? l'arc ready di che plastica è fatto? è molto più robusto di uno in balsa?
AVISTAR.
Non se ne discute.
Balsa e compensato, bello robusto, il carrello perdona tutto, con un .40 va benissimo.
ps nei modelli tipo Ready ecc. le ali sono molto pesanti, quindi il modello risponde lentamente ai comandi, nella costruzione tradizionale l' ala centinata è + leggera, quindi meno inerzia, si pilota meglio (ed è + leggero).

@ Rosario:
Dal punto di vista del principiante più il modello è grande meglio si pilota.
Se poi uno per vari motivi non può o vuole volare a scoppio bisogna giocoforza adattarsi a modelli + piccoli, come l' Easystar o modelli con ridotta apertura alare (Minimag, Schiumini, ecc.) se non si vogliono spendere cifre elevate per "elettrizzare" modelli grandi.
Chi ti parla 5 anni fa ha elettrificato un Avistar con uno dei primi BL Outrunner da 1 KW di potenza, non esistevano ancora le Lipo e giravo con 16 celle da 1200, 520 grammi di pacco e 3/4 minuti di autonomia.
Ma chi lo ha provato ha detto che era uguale allo scoppio.
Due anni dopo ho elettrificato il Bellanca Decathlon della Phoenix, 6 Lipo con un Actro 24-5, a detta di un acrobaticaro volava meglio che col .46 a scoppio.
Però il costo era il doppio della versione col motore a scoppio.
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Vecchio 29 giugno 06, 15:07   #22 (permalink)  Top
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La cosa più importante è che tu ti iscriva a un campo di volo, poi la scelta dell'aereo diventa più facile. Istaurando un rapporto di amicizia con i soci del gruppo i consigli scorreranno a fiumi. IL rapporto umano non potrà mai essere sostituito da un computer anche se internet può esser utile per ampliare i propri orizzonti.
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Vecchio 29 giugno 06, 16:12   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
AVISTAR.
Non se ne discute.
Balsa e compensato, bello robusto, il carrello perdona tutto, con un .40 va benissimo.
ps nei modelli tipo Ready ecc. le ali sono molto pesanti, quindi il modello risponde lentamente ai comandi, nella costruzione tradizionale l' ala centinata è + leggera, quindi meno inerzia, si pilota meglio (ed è + leggero).

@ Rosario:
Dal punto di vista del principiante più il modello è grande meglio si pilota.
Se poi uno per vari motivi non può o vuole volare a scoppio bisogna giocoforza adattarsi a modelli + piccoli, come l' Easystar o modelli con ridotta apertura alare (Minimag, Schiumini, ecc.) se non si vogliono spendere cifre elevate per "elettrizzare" modelli grandi.
Chi ti parla 5 anni fa ha elettrificato un Avistar con uno dei primi BL Outrunner da 1 KW di potenza, non esistevano ancora le Lipo e giravo con 16 celle da 1200, 520 grammi di pacco e 3/4 minuti di autonomia.
Ma chi lo ha provato ha detto che era uguale allo scoppio.
Due anni dopo ho elettrificato il Bellanca Decathlon della Phoenix, 6 Lipo con un Actro 24-5, a detta di un acrobaticaro volava meglio che col .46 a scoppio.
Però il costo era il doppio della versione col motore a scoppio.
da considerare è anche il fatto che con lo scoppio appena atterri, 5 minuti per il rifornimento e voli di nuovo. Volendo, l'80% del tempo che sei al campo puoi volare. Mentre con L'elettrico, a meno che tu abbia portato 4-5 pacchi lipo tutti caricati, e caricabatteria 12v, non voli tutto il giorno.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 17:37   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da AntonioUSA
da considerare è anche il fatto che con lo scoppio appena atterri, 5 minuti per il rifornimento e voli di nuovo. Volendo, l'80% del tempo che sei al campo puoi volare. Mentre con L'elettrico, a meno che tu abbia portato 4-5 pacchi lipo tutti caricati, e caricabatteria 12v, non voli tutto il giorno.
Se voli l'80% del tempo che stai sul campo gli altri soci ti fanno correre!
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Vecchio 29 giugno 06, 17:56   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Se voli l'80% del tempo che stai sul campo gli altri soci ti fanno correre!
vero, mi ero dimenticato che qui in Italia... si vola solo un modello per volta.... che pizza. negli States lo standard è 4 modelli in volo contemporaneamente.
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Vecchio 29 giugno 06, 18:34   #26 (permalink)  Top
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vero, mi ero dimenticato che qui in Italia... si vola solo un modello per volta.... che pizza. negli States lo standard è 4 modelli in volo contemporaneamente.
No, non si vola uno alla volta! Dipende dai modelli che ci sono in volo. Alla turbina, all'elicottero, al traino alianti si lascia campop libero. Negli altri casi 3/4 modelli in volo sono la normalità.
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Vecchio 29 giugno 06, 19:05   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
No, non si vola uno alla volta! Dipende dai modelli che ci sono in volo. Alla turbina, all'elicottero, al traino alianti si lascia campop libero. Negli altri casi 3/4 modelli in volo sono la normalità.
perfetto così ha senso.
certo se c'è un modellone da 3000€ preferisco anche io lasciargli fare da solo.
Perchè quando sfascia, e sottilineo quando, la colpa sembra essere sempre di interferenze particolari, etc etc...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 08:21   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
perfetto così ha senso.
certo se c'è un modellone da 3000€ preferisco anche io lasciargli fare da solo.
Perchè quando sfascia, e sottilineo quando, la colpa sembra essere sempre di interferenze particolari, etc etc...
Da noi voliamo sempre in 4 o 5 per volta tranne quando c'è da fare qualche collaudo. Come si possono avere problemi d'interferenza quando ogni singolo modellista sa benissimo che appena arrivato al campo di volo la prima cosa da fare è andare al tabellone delle frequenze...
Per quanto riguarda i trainer ala alta, per me il migliore rimane il TITINO di Bettini... è uno spettacolo! Il primo modello non si scorda mai!
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Vecchio 12 luglio 06, 00:18   #29 (permalink)  Top
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Complimenti per la citazione (peccato che non sia stata partorita dalla tua mente perchè è veramente originale,anche se sarei molto curioso di vedere come SPARI...)Cmq come si dice a Roma nun sò se sesemo càpiti,il ragazzo da quello che vedo non dovrebbe avere molti aiuti altrimenti avrebbe già "sondato"presso il campo dove potrebbe in futuro frequentare,quindi per me l'unico modello per iniziare da soli è l'EASY STAR
oppure corri tu a carburargli il modello quando non parte o magari si spegne quando stacca il muso da terra visto che insisti tanto con lo scoppio e addirittura un'ala centinata !!!!!!!che non perdona errori,ma dai!!! chi ti risponde è uno che ha il 70%di modelli a scoppio e quindi non pensare che li disdegno...Ciao
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AVISTAR.
Non se ne discute.
Balsa e compensato, bello robusto, il carrello perdona tutto, con un .40 va benissimo.
ps nei modelli tipo Ready ecc. le ali sono molto pesanti, quindi il modello risponde lentamente ai comandi, nella costruzione tradizionale l' ala centinata è + leggera, quindi meno inerzia, si pilota meglio (ed è + leggero).

@ Rosario:
Dal punto di vista del principiante più il modello è grande meglio si pilota.
Se poi uno per vari motivi non può o vuole volare a scoppio bisogna giocoforza adattarsi a modelli + piccoli, come l' Easystar o modelli con ridotta apertura alare (Minimag, Schiumini, ecc.) se non si vogliono spendere cifre elevate per "elettrizzare" modelli grandi.
Chi ti parla 5 anni fa ha elettrificato un Avistar con uno dei primi BL Outrunner da 1 KW di potenza, non esistevano ancora le Lipo e giravo con 16 celle da 1200, 520 grammi di pacco e 3/4 minuti di autonomia.
Ma chi lo ha provato ha detto che era uguale allo scoppio.
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Però il costo era il doppio della versione col motore a scoppio.
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