23 giugno 06, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User | bilanciamento miss bipe!
ciao! dopo aver finalmente comprato le lipo e cambiato regolatore sto cercando di bilanciare il tutto. sto usando il metodo matematico scritto nell'articolo" bilanciare un aereo senza sospenderlo. Ora se qualcuno ha letto l'articolo noterà che bisogna raggiungere un dato peso calcolato in precedenza. quello che ho calcolato io deve essere di 988 grammi e il massimo che riesco a ottenere è 947 grammi. é un problema se la differenza è così grande? si potrebbe correggere con i trim oppure è proprio necessario piombare il modello già piombato di 60 grammi? Tenete presente che come era bilanciato prima ho dovuto aggiungere 44% di trim a cabrare. conta qualcosa? aiutatemi vi prego domani parto e devo avere il modello bilanciato!! |
23 giugno 06, 23:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Wow, sicuro che non riesci a bilanciare in altro modo?? Secondo me è davvero uno spreco montare LIPO per diminuire peso e poi piombare con quasi 100gr di piombo... Inoltre se devi usare tanto trim forse riesci ad ottenere un bilanciamento in aria ad una velocità ben precisa, ma dubito che il modello non tenda a delfinare all'aumentare della velocità... E poi considera che se corretto con il trim l'aereo offre più resistenza all'aria.... |
24 giugno 06, 14:24 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh c è un solo modo per scoprirlo! la configurazione finale è - 480 7.4 volt ridotto 3:1 - 3lipo 1800 - elica 10x4.7 - regolatore jes045 il modello a terra tira più di quanto tirava prima, ora vedremo come vola! Speriamo in bene ciao a tutti! | |
26 giugno 06, 17:31 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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E' un problema comune a molti il trovarsi dei modelli previsti per motori Brushed e Nicd, montarci un BL e delle Lipo e dopo non riuscire + a rispettare il baricentro a meno di non aggiungere peso. Però nel caso del Miss Nipe basta spostare in avanti il pacco batterie (nel cofano anteriore) e si risolve tutto, certo che se il motore pesa meno di 100 grammi (il mio è un 2814/10 Model motors da 130 grammi) e le batterie sono da 1200 mAh (io monto delle 2800 3S1P da 210 grammi) sarà dura lo stesso equilibrarlo..... ps ma un acro biplano deve volare appeso al motore, non avere un BL da 50 grammi e le celle da 1200). |
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