Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 15:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pavos

Data registr.: 07-11-2011
VQ Model PC-6

Buon giorno !

......mi piace molto il "VQ Model PC-6" .....ho cercato filmati ,immagini ,letto commenti relativi a questo modello e........da quello che ho potuto capire , esiste una possibilità di problema al carrello (...attacchi alla fusoliera non proprio proporzionati al peso .........e fenomeno di "canguramento" ).....................qualcuno che lo possiede già mi può dare qualche informazione ?......qualche suggerimento per eventuali modifiche da apportare ?............

ringrazio anticipatamente

pavos
pavos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 17:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pavos Visualizza messaggio
Buon giorno !

......mi piace molto il "VQ Model PC-6" .....ho cercato filmati ,immagini ,letto commenti relativi a questo modello e........da quello che ho potuto capire , esiste una possibilità di problema al carrello (...attacchi alla fusoliera non proprio proporzionati al peso .........e fenomeno di "canguramento" ).....................qualcuno che lo possiede già mi può dare qualche informazione ?......qualche suggerimento per eventuali modifiche da apportare ?............

ringrazio anticipatamente

pavos
Per risolvere lo scanguramento basta montare delle ruote più morbide oppure montare degli ammortizzatori, alcuni hanno montato quelli delle auto rc.. o piccoli ammortizzatori a pistone..per il resto ho sempre solo letto pareri positivi in merito tanto che l'ho inserito nella lista dei candidati tra i miei prossimi modelli
Vecchio 27 maggio 13, 22:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pavos

Thumbs up VQ Model pc-6

Grazie del consiglio ,
....io ,inoltre , pensavo di dare una passata in vetroresina all'interno nella zona di ancoraggio dei bracci-sospensioni....... un centinaio di grammi in più ,ma una certa sicurezza contro cedimenti strutturali inopportuni..........mah , vediamo ...è un po' che mi sto interessando a questo modello ...e......e mi piace veramente un sacco !!

.....a risentirci presto...

buona serata

pavos
Vecchio 31 maggio 13, 12:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Ciao, quale pc-6?
ce ne sono di diverse dimensioni...
Vecchio 31 maggio 13, 23:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

Data registr.: 29-03-2012
ma perchè proprio vq model??? non mi sembra che sia ben fatto...io ho il pc6 della flitework, ovvero quello della redbull flyngbulls è la copia perfetta del vero! ha le luci di navigazione, elica quadripala, (da sostituire con una apc sempre quadri) il carrello riprodutttivo è identico e con la giusta motorizzazione vola in qualsiasi condizione di tempo....ti posto il link

Midi Pilatus

ciao simone
Vecchio 03 giugno 13, 00:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pavos

VQ Model PC-6

Grazie per i consigli ,

......io ho pensato e mi sono un po' documentato su quello da 272 cm. .....della VQ Model perché lo trattano alle "Piccole Ali " dove mi sono sempre trovato bene e nutro per loro una certa stima.................poi il tempo dirà !!!!
.....sono ,comunque fiducioso .................

buona serata , a risentirci presto

pavos
Rispondi

Bookmarks