Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 00:40   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la tecnica di lancio si riduce a pochi punti ben precisi: lo prendi da sotto con la mano preferita in maniera salda ed in modo che il modello sia equilibrato in mano (non deve pendere in maniera decisa da nessuna parte),dai motore, prendi un pò di rincorsa (qualche passo non di più) e lo lanci in modo deciso e livellato, metti i pollici sugli stick della radio e lasci che il modello prenda velocità in leggera discesa e poi gradatamente gli fai guadagnare quota, con delicatezza.
Quando eri in volo a quota di sicurezza hai provato a verificare cosa fa il modello quando accelleri rapidamente? vola sempre livellato? scende? sale?
perchè se quando dai motore il modello butta giù il muso, si spiegherebbe perchè al decollo lo pianti a terra, in questo caso l'incidenza del motore andrebbe corretta
L'incidenza del motore è quella di fabbrica del modello, non ho cambiato nulla, ad accelerare il modello prende quota, mantiene quota con il 40/60% direi, ma prensile con li pinze perché non ho mai prestato molta attenzione.
Baldo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 00:49   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo81 Visualizza messaggio
Il buon motivo è che non riesco a decollare e non mi pare un problema propriamente da essere postato su una sezione Fpv anche perché di Fpv nei miei post vi è solo stata una parola ed in un contesto differente da quanto richiesto nel post!
Continui a non rispondere alle domande che ti abbiamo fatto........ quanto pesa il modello in ODV?

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 29 maggio 13 alle ore 00:53
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 01:51   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Continui a non rispondere alle domande che ti abbiamo fatto........ quanto pesa il modello in ODV?
Mi spiace ma non ho il peso a portata di mano e non ho modo di pesarlo in questi gg
Vecchio 29 maggio 13, 11:21   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
beh qui si chiede di decolli, mica di sorvolare aeroporti!

No di certo ma capire come stà messo il modello (millemila milliampere di batterie, telecamere e antenne dovunque non aiutano ad effettuare un decollo decente..... in volo sono quasi ininfluenti e per l'atterraggio basta un graaaaaande prato) può aiutare a dare un consiglio corretto

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 29 maggio 13, 11:45   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Il discorso del peso è essenziale.
Io ho il Bixler e pesa 600 grammi. Il mio lancio avviene con il motore al 50% e senza rincorsa, uso solo l'escursione del braccio ed è più che sufficiente. Un'altro baroniano che ha lo stesso aereo in configurazione FPV (quindi bello appesantito) ha gli stessi problemi tuoi: deve dare motore al massimo e farsi un "mazzo tanto" per il lancio.

Mi accodo quindi al consiglio di tanti altri: scarica tutto quello che non è indispensabile al volo, prendi pratica in queste condizioni e poi, gradualmente, aggiungi peso e correggi gradualmente il tuo lancio per adeguarti alle nuove condizioni dell'aereo.

Carlo

p.s. io sono destro e volo in modo 3, quindi lancio con la destra, con la sinistra controllo elevatore e alettoni e con la bocca do il gas prima del lancio. Immediatamente dopo il lancio ho quindi già il controllo dell'elevatore e degli alettoni (io, da principiante, lo ritengo fondamentale) ed in due secondi riprendo il controllo anche del gas.
Vecchio 29 maggio 13, 13:05   #56 (permalink)  Top
User

Lo peserò appena ho 2 min., ma come pesi non ho aggiunto grandi cose, come dicevo qualche post fa ho solo aggiunto una VTx, FY31AP, Hornet OSD e una batteria da 1300.

Rispetto ad altri dettagli che ho visto dove montando 2-3 lipo da 5000 il mio è ben limitato con i pesi, ho tentato di ma tenerlo il più leggero possibile
Vecchio 29 maggio 13, 13:42   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Lo peserò appena ho 2 min., ma come pesi non ho aggiunto grandi cose, come dicevo qualche post fa ho solo aggiunto una VTx, FY31AP, Hornet OSD e una batteria da 1300.

Rispetto ad altri dettagli che ho visto dove montando 2-3 lipo da 5000 il mio è ben limitato con i pesi, ho tentato di ma tenerlo il più leggero possibile
il forum del Barone è un mezzo fantastico di divulgazione, ma non può fare miracoli, come non si può insegnare a camminare ad un bambino per corrispondenza, bisogna avere qualcuno da imitare e che possa consigliare Live e non On line
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 14:43   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:

C.V.D.

Leva tutta quella robbaccia elettronica e impara ad involare il modello senza....... quando ti sentirai sicuro potrai rimontarla e cominciare a fare quello che desideri.

Rispondi

Bookmarks