29 maggio 13, 00:40 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Porto
| Citazione:
| |
29 maggio 13, 00:49 | #52 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Continui a non rispondere alle domande che ti abbiamo fatto........ quanto pesa il modello in ODV?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 29 maggio 13 alle ore 00:53 |
29 maggio 13, 11:21 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
No di certo ma capire come stà messo il modello (millemila milliampere di batterie, telecamere e antenne dovunque non aiutano ad effettuare un decollo decente..... in volo sono quasi ininfluenti e per l'atterraggio basta un graaaaaande prato) può aiutare a dare un consiglio corretto
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 maggio 13, 11:45 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Il discorso del peso è essenziale. Io ho il Bixler e pesa 600 grammi. Il mio lancio avviene con il motore al 50% e senza rincorsa, uso solo l'escursione del braccio ed è più che sufficiente. Un'altro baroniano che ha lo stesso aereo in configurazione FPV (quindi bello appesantito) ha gli stessi problemi tuoi: deve dare motore al massimo e farsi un "mazzo tanto" per il lancio. Mi accodo quindi al consiglio di tanti altri: scarica tutto quello che non è indispensabile al volo, prendi pratica in queste condizioni e poi, gradualmente, aggiungi peso e correggi gradualmente il tuo lancio per adeguarti alle nuove condizioni dell'aereo. Carlo p.s. io sono destro e volo in modo 3, quindi lancio con la destra, con la sinistra controllo elevatore e alettoni e con la bocca do il gas prima del lancio. Immediatamente dopo il lancio ho quindi già il controllo dell'elevatore e degli alettoni (io, da principiante, lo ritengo fondamentale) ed in due secondi riprendo il controllo anche del gas.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
29 maggio 13, 13:05 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Porto
|
Lo peserò appena ho 2 min., ma come pesi non ho aggiunto grandi cose, come dicevo qualche post fa ho solo aggiunto una VTx, FY31AP, Hornet OSD e una batteria da 1300. Rispetto ad altri dettagli che ho visto dove montando 2-3 lipo da 5000 il mio è ben limitato con i pesi, ho tentato di ma tenerlo il più leggero possibile |
29 maggio 13, 13:42 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 maggio 13, 14:43 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
C.V.D. Leva tutta quella robbaccia elettronica e impara ad involare il modello senza....... quando ti sentirai sicuro potrai rimontarla e cominciare a fare quello che desideri.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |