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Vecchio 28 maggio 13, 21:38   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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ma è questo?

EPP-FPV 1.8M X-Large EPP & Carbon Fiber R/C Plane

perchè il motore consigliato è un 35xx e non un 28xx
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 28 maggio 13, 21:49   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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come sospettavo stiamo parlando di un altro tipo di modello, e il grosso problema e' nel modo di lanciare non tanto nel modo in cui il modello vola.
e sono daccordo con chi dice che conviene dargli una pesata.

concordo con togliere tutto cio' che non serve, potrai rimetterlo quando il velivolo sara volante.

fai dei lanci senza motore, magari in un prato con erba alta, quando il lancio permetterà al modello di planare fino a coprire circa 70-100metri allora avrai settato bene il modello, se ti aiuta dai due o tre tacche di trim a cabrare nel lancio, ma occhio perchè poi le devi togliere, senno sale e stalla...

il lancio fa fatto deciso, non va mollato, va lanciato! lanciare senza motore ti fara abituare a lanciare con decisione, dritto e parallelo al terreno, non ti preoccupare di quale mano tiene il radiocomando il modello deve fare i primi 5-8 metri da solo in qualsiasi caso e con qualunque mano tu tenga il radiocomando! non esiste nessuno che corregga la traiettoria prima dei 8 metri nemmeno se hai gia entrambe le dita sugli stik!, e ovviamente lancia con il vento sul muso.

quando il modello palana, puoi anche dare gas lentamente ma mai di colpo.

Ps se dici dove abiti magari possiamo trovare qualcuno che riesca a darti una mano reale, o se sei vicino a bergamo possiamo trovarci qualche ora per valutare meglio il tutto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 28 maggio 13 alle ore 21:52
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:16   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Da quel che ho capito, vola e atterra tranquillamente...
E' il lancio che lo frega al 70-80%
p.s.: Ha detto che sta in Portogallo (Porto)
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:35   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma è questo?

EPP-FPV 1.8M X-Large EPP & Carbon Fiber R/C Plane

perchè il motore consigliato è un 35xx e non un 28xx
No è questo (ma con le ali di fpvmodel da 1880) e ho preso motore e elica consigliata

http://www.bevrc.com/us-warehousenew...ture_p553.html
Baldo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:43   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
come sospettavo stiamo parlando di un altro tipo di modello, e il grosso problema e' nel modo di lanciare non tanto nel modo in cui il modello vola.
e sono daccordo con chi dice che conviene dargli una pesata.

concordo con togliere tutto cio' che non serve, potrai rimetterlo quando il velivolo sara volante.

fai dei lanci senza motore, magari in un prato con erba alta, quando il lancio permetterà al modello di planare fino a coprire circa 70-100metri allora avrai settato bene il modello, se ti aiuta dai due o tre tacche di trim a cabrare nel lancio, ma occhio perchè poi le devi togliere, senno sale e stalla...

il lancio fa fatto deciso, non va mollato, va lanciato! lanciare senza motore ti fara abituare a lanciare con decisione, dritto e parallelo al terreno, non ti preoccupare di quale mano tiene il radiocomando il modello deve fare i primi 5-8 metri da solo in qualsiasi caso e con qualunque mano tu tenga il radiocomando! non esiste nessuno che corregga la traiettoria prima dei 8 metri nemmeno se hai gia entrambe le dita sugli stik!, e ovviamente lancia con il vento sul muso.

quando il modello palana, puoi anche dare gas lentamente ma mai di colpo.

Ps se dici dove abiti magari possiamo trovare qualcuno che riesca a darti una mano reale, o se sei vicino a bergamo possiamo trovarci qualche ora per valutare meglio il tutto.
Penso che il problema sia proprio la tecnica del lancio e non l'aereo.. Come dicevo quando sta in aria lo piloto con semplicità e non mi ha dato problemi di settaggio o che.
Devo allenarmi e capire in modo che mi venga naturale il lancio, proprio per questo chiedevo appunto consigli per superare questo scoglio...

Come dicevo inizialmente il mio problema è che mi trovo in Portogallo e non è così facile avvicinarsi ad un hobby così particolare, leggo forum in italiano, inglese, portoghese e spagnolo e quando si incontrano termini così tecnici in varie lingue fare casino è un attimo!!
Purtroppo non ho ancora trovato qualcuno qui che mi possa aiutare, cercare su google in portoghese è come darsi un calcio ai ... Trovo 99% di risultati dal Brasile!! E esiste una città chiamata Porto pure in Brasile, immagina che viene fuori cercando fpv porto!!

Quindi mi devo affidare a imparare online la teoria e tentar di mettere in pratica al meglio tutto!!
Baldo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:57   #46 (permalink)  Top
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Il mio consiglio è di filmarti, con un treppiede o qualcosa di simile che possa reggere una telecamera o il tuo cellulare. Forse sei troppo emozionato per renderti conto di cosa stai sbagliando. Ma se ti rivedi a casa con calma probabilmente capisci. O posta il video e ti diciamo noi :-)
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Vecchio 29 maggio 13, 00:09   #47 (permalink)  Top
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Penso che il problema sia proprio la tecnica del lancio e non l'aereo.. Come dicevo quando sta in aria lo piloto con semplicità e non mi ha dato problemi di settaggio o che.
Devo allenarmi e capire in modo che mi venga naturale il lancio, proprio per questo chiedevo appunto consigli per superare questo scoglio...

Come dicevo inizialmente il mio problema è che mi trovo in Portogallo e non è così facile avvicinarsi ad un hobby così particolare, leggo forum in italiano, inglese, portoghese e spagnolo e quando si incontrano termini così tecnici in varie lingue fare casino è un attimo!!
Purtroppo non ho ancora trovato qualcuno qui che mi possa aiutare, cercare su google in portoghese è come darsi un calcio ai ... Trovo 99% di risultati dal Brasile!! E esiste una città chiamata Porto pure in Brasile, immagina che viene fuori cercando fpv porto!!

Quindi mi devo affidare a imparare online la teoria e tentar di mettere in pratica al meglio tutto!!
la tecnica di lancio si riduce a pochi punti ben precisi: lo prendi da sotto con la mano preferita in maniera salda ed in modo che il modello sia equilibrato in mano (non deve pendere in maniera decisa da nessuna parte),dai motore, prendi un pò di rincorsa (qualche passo non di più) e lo lanci in modo deciso e livellato, metti i pollici sugli stick della radio e lasci che il modello prenda velocità in leggera discesa e poi gradatamente gli fai guadagnare quota, con delicatezza.
Quando eri in volo a quota di sicurezza hai provato a verificare cosa fa il modello quando accelleri rapidamente? vola sempre livellato? scende? sale?
perchè se quando dai motore il modello butta giù il muso, si spiegherebbe perchè al decollo lo pianti a terra, in questo caso l'incidenza del motore andrebbe corretta
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Massimo Bison
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Vecchio 29 maggio 13, 00:10   #48 (permalink)  Top
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Questa è la sezione principianti e non la sezione fpv.
Si suppone che prima di voler correre i 110 ostacoli uno abbia imparato a camminare almeno.......... voler volare con un modello inadatto non è il sistema migliore per imparare qualcosa (un modello che ha un carico alare elevato volerà anche benissimo ma tocca riuscire a decollarlo ed atterrarlo sano).
Dammi un buon motivo per non trasferire la discussione nella sezione fpv
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 00:13   #49 (permalink)  Top
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Questa è la sezione principianti e non la sezione fpv.
Si suppone che prima di voler correre i 110 ostacoli uno abbia imparato a camminare almeno.......... voler volare con un modello inadatto non è il sistema migliore per imparare qualcosa (un modello che ha un carico alare elevato volerà anche benissimo ma tocca riuscire a decollarlo ed atterrarlo sano).
Dammi un buon motivo per non trasferire la discussione nella sezione fpv
beh qui si chiede di decolli, mica di sorvolare aeroporti!
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Massimo Bison
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Vecchio 29 maggio 13, 00:38   #50 (permalink)  Top
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Questa è la sezione principianti e non la sezione fpv.
Si suppone che prima di voler correre i 110 ostacoli uno abbia imparato a camminare almeno.......... voler volare con un modello inadatto non è il sistema migliore per imparare qualcosa (un modello che ha un carico alare elevato volerà anche benissimo ma tocca riuscire a decollarlo ed atterrarlo sano).
Dammi un buon motivo per non trasferire la discussione nella sezione fpv
Il buon motivo è che non riesco a decollare e non mi pare un problema propriamente da essere postato su una sezione Fpv anche perché di Fpv nei miei post vi è solo stata una parola ed in un contesto differente da quanto richiesto nel post!
Baldo81 non è collegato   Rispondi citando
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