28 maggio 13, 21:38 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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ma è questo? EPP-FPV 1.8M X-Large EPP & Carbon Fiber R/C Plane perchè il motore consigliato è un 35xx e non un 28xx
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
28 maggio 13, 21:49 | #42 (permalink) Top |
User |
come sospettavo stiamo parlando di un altro tipo di modello, e il grosso problema e' nel modo di lanciare non tanto nel modo in cui il modello vola. e sono daccordo con chi dice che conviene dargli una pesata. concordo con togliere tutto cio' che non serve, potrai rimetterlo quando il velivolo sara volante. fai dei lanci senza motore, magari in un prato con erba alta, quando il lancio permetterà al modello di planare fino a coprire circa 70-100metri allora avrai settato bene il modello, se ti aiuta dai due o tre tacche di trim a cabrare nel lancio, ma occhio perchè poi le devi togliere, senno sale e stalla... il lancio fa fatto deciso, non va mollato, va lanciato! lanciare senza motore ti fara abituare a lanciare con decisione, dritto e parallelo al terreno, non ti preoccupare di quale mano tiene il radiocomando il modello deve fare i primi 5-8 metri da solo in qualsiasi caso e con qualunque mano tu tenga il radiocomando! non esiste nessuno che corregga la traiettoria prima dei 8 metri nemmeno se hai gia entrambe le dita sugli stik!, e ovviamente lancia con il vento sul muso. quando il modello palana, puoi anche dare gas lentamente ma mai di colpo. Ps se dici dove abiti magari possiamo trovare qualcuno che riesca a darti una mano reale, o se sei vicino a bergamo possiamo trovarci qualche ora per valutare meglio il tutto.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 28 maggio 13 alle ore 21:52 |
28 maggio 13, 23:35 | #44 (permalink) Top | |
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http://www.bevrc.com/us-warehousenew...ture_p553.html | |
28 maggio 13, 23:43 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Porto
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Devo allenarmi e capire in modo che mi venga naturale il lancio, proprio per questo chiedevo appunto consigli per superare questo scoglio... Come dicevo inizialmente il mio problema è che mi trovo in Portogallo e non è così facile avvicinarsi ad un hobby così particolare, leggo forum in italiano, inglese, portoghese e spagnolo e quando si incontrano termini così tecnici in varie lingue fare casino è un attimo!! Purtroppo non ho ancora trovato qualcuno qui che mi possa aiutare, cercare su google in portoghese è come darsi un calcio ai ... Trovo 99% di risultati dal Brasile!! E esiste una città chiamata Porto pure in Brasile, immagina che viene fuori cercando fpv porto!! Quindi mi devo affidare a imparare online la teoria e tentar di mettere in pratica al meglio tutto!! | |
28 maggio 13, 23:57 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
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Il mio consiglio è di filmarti, con un treppiede o qualcosa di simile che possa reggere una telecamera o il tuo cellulare. Forse sei troppo emozionato per renderti conto di cosa stai sbagliando. Ma se ti rivedi a casa con calma probabilmente capisci. O posta il video e ti diciamo noi :-)
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
29 maggio 13, 00:09 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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Quando eri in volo a quota di sicurezza hai provato a verificare cosa fa il modello quando accelleri rapidamente? vola sempre livellato? scende? sale? perchè se quando dai motore il modello butta giù il muso, si spiegherebbe perchè al decollo lo pianti a terra, in questo caso l'incidenza del motore andrebbe corretta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 maggio 13, 00:10 | #48 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Questa è la sezione principianti e non la sezione fpv. Si suppone che prima di voler correre i 110 ostacoli uno abbia imparato a camminare almeno.......... voler volare con un modello inadatto non è il sistema migliore per imparare qualcosa (un modello che ha un carico alare elevato volerà anche benissimo ma tocca riuscire a decollarlo ed atterrarlo sano). Dammi un buon motivo per non trasferire la discussione nella sezione fpv
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
29 maggio 13, 00:13 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 maggio 13, 00:38 | #50 (permalink) Top | |
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