28 maggio 13, 01:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Porto
| Citazione:
AX2820 KV730 shaft diametre:5mm weight: 130g Acquistato da bevrc Monta elica 12*6 Il modello è il nuovo skywalker (non quello indicato nella foto postata) ma con le ali dello skywalker kondor da 1880 Il CG è esattamente all'altezza dei fili dei servo (così come consigliato su vari forum per questo modello). Come pesi ho montato l'FY31AP + Hornet OSD, ricevente Frsky, Gopro Hero3, una lipo 4S 5000 ed un'altra 3S 1300. In coda la Vtx. Ora come lo lancio con la sinistra non so esattamente, in teoria ti direi che mi pare di lasciarlo al momento giusto tentando di lanciarlo parallelo al suolo, ma sai, in quel momento sono concentrato ai comandi e sinceramente non ho idea di che cavolo abbia fatto la mia mano sinistra! In volo senza motore veleggia bene, solitamente con un 30% vola diritto senza ne virare ne perdere o prendere quota. Chiaro che le info che posso dare sono volgari in quanto a parte aver letto tanto ma tanto è tentato di farmi una cultura non ho né l'esperienza ne avuto il tempo purtroppo. Lo scoglio più grande per me è il decollo, poi quando sono in volo non ho alcun problema a pilotare ne nell'atterraggio. | |
28 maggio 13, 10:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
|
Allora se il montaggio e il centraggio sono sono giusti guarda questo video Flite Test - Hand Launching - FLITE TIP - YouTube è abbastanza comprensibile anche se non sei molto pratico con l'inglese... cmq quel modello non dovrebbe aver bisogno di una cannonata per cominciare a volare, basta lanciarlo con un pelino di forza e dovrebbe partire... vedi l'utilità di volare in modo 3? io sono destrimane e posso lanciare con la destra senza problemi peccato che sia un modo un po più sconosciuto, volano tutti in 1 o 2 edit: per darti un' idea, questo è un lancio fatto male, troppa poca forza e 2 anni e mezzo per prendere i comandi RC Plane Hand Launch Fail - YouTube il tuo fa così o va giu a piombino di muso? |
28 maggio 13, 10:56 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 maggio 13, 10:57 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Sono mancino e volo in mode 2. Uno dei vantaggi (per me) e' anche il fatto di lanciare con la SX, il che mi consente di lanciare perfettamente orizzontale. Se usa lo stabilizzatore, la sx essendo destro e troppa potenza, la somma delle 3 cose potrebbe essere la causa. Visto che il modello senza motore va bene, lanciare con pochissimo gas e vedere cosa fa il modello. Poi aumentare il gas ad ogni lancio finche' non si e' trovato il giusto livello di potenza. Quel modello, se non ho capito male, non ha bisogno di essere lanciato, ma solo accompagnato nell'involo.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
28 maggio 13, 11:10 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
|
Io sono destro e volo in modo 2. Lancio con la sinistra in modo da poter immediatamente compensare l'eventuale coppia data dall'elica e l'eventuale momento cabrante/picchiante. Se poi devo abortire il decollo ho a disposizione vicino allo stick destro un interruttore che spegne il motore. In questo modo ho tutto il tempo di arrivare allo stick con la mano sinistra per abbassare eventualmente il throttle e dare timone per la prima virata. |
28 maggio 13, 12:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
La butto lì... se hai potenza sufficiente e pare di sì visto che dici che te lo strappa di mano... potresti provare un decollo da erba bassa evitando così il lancio, tanto l'elica è in alto e vedere come si comporta... io ad esempio decollo così con un canadair in polistirolo da 1,4m di a.a. non per necessità ma per semplice divertimento :-) Se poi l'erba è umida è ancora più divertente... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
28 maggio 13, 15:16 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Porto
| Lancio a mano - Decollo Citazione:
Il mio è andato giù a piombo di muso dopo 2mt Devo provare effettivamente senza dar motore e vedere come si comporta e man mano dar gas, la mia unica paura è che così senza dar motore mi si pianti e che si rompa qualcosa! :/ | |
28 maggio 13, 16:25 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
| Citazione:
in ogni caso non aver paura, se lanci bello dritto quell'aereo DEVE fare una bella planata: è fatto apposta, è praticamente un motoaliante un po ciccione | |
28 maggio 13, 17:31 | #30 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sempre che non sia carico come un somaro di batterie, osd, rth, stabilizzatori, telecamere e trasmittenti........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |