Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 13, 17:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
Caro MarkWildWolf,

io per le LiPo ed il carica io ho fatto con HK, dovo ho preso anche tutto l'upgrade 2,4 ghz FrSky... per info su spedizione vedi questo ottimo 3d : http://www.baronerosso.it/forum/mode...-migliore.html

oppure ci sono occasioni interessanti su altri negozi online, che trovi anche nei banner del forum, segui le offerte e vedi che si fanno buoni affari anche in Italia..!!

per le LiPo io ho preso 2 x 2200 Mh 25C Zippy, ed un carica Turnigy 8150 con cui carico di tutto e di più, alimentato a casa con un semplice alimentatore da 15 Ah 12 V preso su ebay (tipo quelli per i Led...), se carichi dall'auto è buona cautela usare dei cavi di prolunga e mettere tutto a distanza di sicurezza (le LiPo possono giocare brutti scherzi... Occhio!!

La spesa è stata contenuta e se vado al campo con entrambe cariche volo fino a stancarmi, quando parto per volare con la seconda, in 40 min. carico la prima (nel frattempo raffrddata) conta che a batteria piena se c'è un pelo di termica riesco a stare su anche 15/20 minuti e di media tra un volo e l'altro un venti minuti mezz'ora passa, quindi con due ci stai comodo, fatti la terza se vai con un modello tipo aereo per cui stai in volo circa 5/10 minuti (dipende dal modello e dal manico...)

Io sono stato contendo di iniziare col veleggiatore, un gommolo da 2 mt di a.a. è stabule, lento il giusto e prima di annoiartici passerà del tempo (un modellista al mio campo che ha volato con ogni modello e/o veleggiatore, maxi inclusi, negli ultimi trent'anni, ha deciso di prendersi un Solius MPX come il mio tanto gli è piaciuto il volo e la concezione easy flying...

Io ora sto per farmi un Calmato alpa sport a scoppio... vedremo..!

se hai domande specifiche nel piccolo della mia esperienza sarò lieto di aiutarti...
Ciao
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks