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Vecchio 26 giugno 06, 21:52   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
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Originalmente inviato da fai4602
Sempre dritto ed in alto.
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 22:15   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Residenza: Vittoria RG
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Originalmente inviato da din_s
Tende ad andare su a DX solo sotto motore o anche senza motore?
Solo sotto motore
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Vecchio 26 giugno 06, 22:27   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di sparviero
 
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[quote=CA$ARANO]qua sono tutti stronzi,si credono superiori e se chiedi qualche consiglio ti dicono di non disturbare,poi finiscono di volare e dicono che devono andare quindi voi siete la mia unica speranza...
quote]

Cambia campo e alla svelta!!
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 22:46   #24 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da sparviero
Cambia campo e alla svelta!!
gia'....
magari puoi individuare gli elementi migliori del gruppo e entrare nella loro cerchia, e lasciare nel loro brodo i supponenti.... Ma credimi, senza frequentare altri modellisti, tutto è piu' difficile e, secondo il mio modo di vedere, MOLTO meno divertente. Quelli che volano da soli, passato l'entusiasmo iniziale, di solito o si aggregano ad un gruppo (vero o spontaneo che sia) oppure cambiano hobby.......


Simone
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Vecchio 26 giugno 06, 23:45   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
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Originalmente inviato da CA$ARANO
qua...

ora farò un'altra domanda da principiante...che vuol dire dissasare?<_< grazie!
Vuol dire che per volare bene, il motore non può essere dritto rispetto alla linea di mezzeria del modello ma deve avere qualche grado a puntare in basso e a destra, nel caso in cui il motore sia nella posizione classica davanti al muso del modello e in asse con la fusoliera. le cose cambiano se il motore spinge o se è sopra la mezzeria o tutt'e due le cose. per esempio in una pinna.

Il costruttore del modello di sicuro ti dice come disassare, tanto per cominciare. se sotto motore sale vuol dire che non è disassato o è disassato dalla parte sbagliata, oppure che è cabrato da bestia.

ma te però non mi ascolti! t'avevo detto di postare una foto del paziente, che almeno vediamo com'è fatto!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 17:01   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-06-2006
Messaggi: 15
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da sparviero

Cambia campo e alla svelta!!

c'è solo 1 campo qua...vado o da solo o con un mio amico in un'area enorme con erba alta(il problema è che ci vado solo io )

comunque prima lo ho lanciato e sono riuscito a farlo volare per una trentina di metri circa,poi ho provato a virare ed è caduto,ma almeno ha volato!
__________________
"...la mia paura non è quella di volare,ma quella di cadere..."(Fiorello)
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Vecchio 27 giugno 06, 17:17   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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Originalmente inviato da CA$ARANO
c'è solo 1 campo qua...vado o da solo o con un mio amico in un'area enorme con erba alta(il problema è che ci vado solo io )

comunque prima lo ho lanciato e sono riuscito a farlo volare per una trentina di metri circa,poi ho provato a virare ed è caduto,ma almeno ha volato!


fagli prendere
1)velocità
2)quota
solo allora potrai virare...
nota anche l'ordine con cui ti ho messo ciò che devi fare.
Infatti se cerchi subito di cabrare, l'aereo magari sembra anche prendere quota ma è impiccato in quanto a velocità e come provi a virare stalla o ti si avvita o comunque ti diventa davvero di difficile controllo.

Invece dovresti cercare di avere il "sangue freddo" (e i pollici ) di lasciarlo volare più o meno parallelo al terreno sempre dritto e sempre alla stessa quota per un po', dopo il lancio, in modo da fargli prendere velocità.
Poi cabrare dolcemente per fargli prendere quota senza allo stesso tempo fargli perdere troppa velocità.

Infine, sempre con molta dolcezza, dare una toccatina leggera di vira a dx (o a sx, a tua scelta) per farlo inclinare giusto di qualche grado; a questo punto riporti lo stick al centro, e magari (in funzione dell'angolo di rollio che gli hai dato) lo sostieni leggermente con il cabra fino a quando non decidi di farlo uscire dalla virata.

NB: un principiante potrebbe pensare che più l'aereo è "lontano", in alto o veloce, più sarà difficile da pilotare.
E' il contrario.
Piu' quota e più velocità ha, meglio sei messo!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 17:46   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-06-2006
Messaggi: 15
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Originalmente inviato da din_s
fagli prendere
1)velocità
2)quota
solo allora potrai virare...
nota anche l'ordine con cui ti ho messo ciò che devi fare.
Infatti se cerchi subito di cabrare, l'aereo magari sembra anche prendere quota ma è impiccato in quanto a velocità e come provi a virare stalla o ti si avvita o comunque ti diventa davvero di difficile controllo.

Invece dovresti cercare di avere il "sangue freddo" (e i pollici ) di lasciarlo volare più o meno parallelo al terreno sempre dritto e sempre alla stessa quota per un po', dopo il lancio, in modo da fargli prendere velocità.
Poi cabrare dolcemente per fargli prendere quota senza allo stesso tempo fargli perdere troppa velocità.

Infine, sempre con molta dolcezza, dare una toccatina leggera di vira a dx (o a sx, a tua scelta) per farlo inclinare giusto di qualche grado; a questo punto riporti lo stick al centro, e magari (in funzione dell'angolo di rollio che gli hai dato) lo sostieni leggermente con il cabra fino a quando non decidi di farlo uscire dalla virata.

NB: un principiante potrebbe pensare che più l'aereo è "lontano", in alto o veloce, più sarà difficile da pilotare.
E' il contrario.
Piu' quota e più velocità ha, meglio sei messo!

ok,seguirò con cura i tuoi consigli,grazie!
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