26 giugno 06, 22:27 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 516
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[quote=CA$ARANO]qua sono tutti stronzi,si credono superiori e se chiedi qualche consiglio ti dicono di non disturbare,poi finiscono di volare e dicono che devono andare quindi voi siete la mia unica speranza... quote] Cambia campo e alla svelta!!
__________________ Roberto |
26 giugno 06, 22:46 | #24 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
magari puoi individuare gli elementi migliori del gruppo e entrare nella loro cerchia, e lasciare nel loro brodo i supponenti.... Ma credimi, senza frequentare altri modellisti, tutto è piu' difficile e, secondo il mio modo di vedere, MOLTO meno divertente. Quelli che volano da soli, passato l'entusiasmo iniziale, di solito o si aggregano ad un gruppo (vero o spontaneo che sia) oppure cambiano hobby....... Simone | |
26 giugno 06, 23:45 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il costruttore del modello di sicuro ti dice come disassare, tanto per cominciare. se sotto motore sale vuol dire che non è disassato o è disassato dalla parte sbagliata, oppure che è cabrato da bestia. ma te però non mi ascolti! t'avevo detto di postare una foto del paziente, che almeno vediamo com'è fatto! | |
27 giugno 06, 17:01 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2006
Messaggi: 15
| Citazione:
c'è solo 1 campo qua...vado o da solo o con un mio amico in un'area enorme con erba alta(il problema è che ci vado solo io ) comunque prima lo ho lanciato e sono riuscito a farlo volare per una trentina di metri circa,poi ho provato a virare ed è caduto,ma almeno ha volato!
__________________ "...la mia paura non è quella di volare,ma quella di cadere..."(Fiorello) | |
27 giugno 06, 17:17 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
fagli prendere 1)velocità 2)quota solo allora potrai virare... nota anche l'ordine con cui ti ho messo ciò che devi fare. Infatti se cerchi subito di cabrare, l'aereo magari sembra anche prendere quota ma è impiccato in quanto a velocità e come provi a virare stalla o ti si avvita o comunque ti diventa davvero di difficile controllo. Invece dovresti cercare di avere il "sangue freddo" (e i pollici ) di lasciarlo volare più o meno parallelo al terreno sempre dritto e sempre alla stessa quota per un po', dopo il lancio, in modo da fargli prendere velocità. Poi cabrare dolcemente per fargli prendere quota senza allo stesso tempo fargli perdere troppa velocità. Infine, sempre con molta dolcezza, dare una toccatina leggera di vira a dx (o a sx, a tua scelta) per farlo inclinare giusto di qualche grado; a questo punto riporti lo stick al centro, e magari (in funzione dell'angolo di rollio che gli hai dato) lo sostieni leggermente con il cabra fino a quando non decidi di farlo uscire dalla virata. NB: un principiante potrebbe pensare che più l'aereo è "lontano", in alto o veloce, più sarà difficile da pilotare. E' il contrario. Piu' quota e più velocità ha, meglio sei messo! | |
27 giugno 06, 17:46 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2006
Messaggi: 15
| Citazione:
ok,seguirò con cura i tuoi consigli,grazie!
__________________ "...la mia paura non è quella di volare,ma quella di cadere..."(Fiorello) | |
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