22 ottobre 04, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho finalmente debuttato col mio primo depron di cui allego foto, dopo aver montato motore Haker BL20 15L+ 4:1 e regolatore Jeti Advance 18 Am + 8 celle da 1100 mh. Elica per iniziare APC 9x4,5 (peso 600 gr odv- 26 dm sup.alare) mi porto al campo dove una leggera brezza mi ha fatto titubare, ma preso della smania lancio ugualmente. Impressione: decollo quasi ascensionale, molto dolce (forse dovuto ai flap leggermente abbassati col potenziometro) poi alla prima virata noto che scivola leggermente dala, lo accompagno con profondita e deriva e migliora, tende a stallare (forse per la scarsa potenza) trimmo leggermente a picchiare dimezzo gas e noto che contro vento quasi libra in volo.. eccezionale!! Ripredo con gas e abbozzo il primo luping ( Non troppo rotondo) ma ne riprovo un altro e riesco a migliorarlo, riassetto il modello e approccio il mio primo toneaux (bello, emozionante ma cade leggermente di muso) dopo 10 minuti atterro molto dolcemente. Ora, premesso come e stata la mia prima.., mi pongo questi quesiti: Mi sembra tutto poco potente, vola meglio a tutto gas che a ¾ ( a ¾ tende a stallare) Elica, ce montata un APC 9x4,5, ma non sara un po piccola?? Purtroppo il peso del modello e arrivato a 600 gr. Dispongo di un APC slow 10x7 e di una Graupner nera 8x6 La tendenza ad avere un assetto di stallo, e risolvibile? Premetto che il motore e in asse con lala, quindi 0°, barricentro rispettato. Come posso migliorare sto assetto?? ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! Ultima modifica di Pepitos : 21 aprile 06 alle ore 17:51 |
22 ottobre 04, 21:58 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus |
Ti do la mia opinione: Citazione:
Molta trazione a terra. Potenza più che sufficiente. <!--QuoteBegin-Pepitos@22 ottobre 2004, 20:30 Mi sembra tutto poco potente, vola meglio a tutto gas che a ¾ ( a ¾ tende a stallare) [/quote] Scarso passo. Secondo me una 9x4,5 ridotta 4:1 ti dà una pitch speed troppo bassa. In pratica la trazione iniziale, elevata, diminuisce troppo velocemente con l'aumentare della velocità con conseguente velocità massima del modello troppo poco superiore a quella di stallo. Credo che quel motore con 8 celle si possa permettere la 10x7, almeno sul loro sito è riportato questo test. Provala facendo attenzione alla temperatura del motore. Svolazza un pochino (1-2min) e poi controlla se il motore non è troppo caldo. Se cuoce smontala subito e prova una 9x6. Altrimenti dovresti essere apposto e potresti aver risolto tutti i problemi. Ciao Ps: carino il modello
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
23 ottobre 04, 01:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Bene, bravo e bello... il modello! Ma ci dici almeno cos'è?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 ottobre 04, 11:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con depron da 3 mm. leggendo le istruzioni, leggo: "dopo aver centrato il modello secondo istruzioni,potete pero' arretrare il barricentro di 1-2 cm. per trovarvi un modello piu' agole e scattante" ecco io per il momento non l'ho arretrato, anche perche' come si vede dalla foto , le batterie non le posso spostare ulteriormente indietro, se non metterle sotto l'ala che sarebbero troppo arretrate. Potrei solo arretrare il motore di 7/8 mm. Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
| |