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Vecchio 13 giugno 13, 21:50   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
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Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
.....Per quanto riguarda l'escursione delle parti mobili non ricordo se nel manuale è riportata la loro ampiezza, al limite (se ho capito bene) riduco la loro ampiezza usando i fine corsa?....
Marco
Meno tocchi le impostazioni dell radio e meglio è.....se devi ridurre/aumentare le corse delle parti mobili, prima agire sempre meccanicamente, spostare i "braccetti di comando" sui buchi esterni/interni delle squadrette e poi le rifiniture le fai via radio
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 10:56   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Mod 1 - Mod 2 bel problema, pensa che al nostro campo non solo voliamo in Mod 1 ( come nel resto d'Europa ) , ma abbiamo il gas al contrario, ossia in avanti minimo - indietro massimo !!!!
Il PRIMO istruttore così faceva e così tutti, o quasi tutti , dietro !!!
Il problema non sta nel primo volo, o nel " gommolo " di turno, sta nel futuro, che per qualunque problema, dal collaudo , alla verifica xxxxxx, nessuno altro modellista ti potrà dare una mano.
Consiglio, visto che sei all'inizio, e che hai bisogno dell'aiuto di altri modellisti, sul campo, mettiti il cuore in pace e impara in Mod 1.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 14:48   #43 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Come disse una volta un tizio..."Houston abbiamo un problema!"
Non discuto quanto dici, oggettivamente é proprio così!
Per modificare i comandi che ormai sono saldi in mente ci vorrá x tempo, riproverò con il simulatore e vediamo cosa succede.
A tal proposito, ho provato a utilizzare la Dx-8 tramite cavo con il real flyght simulator basic, ma non funziona...con la Dx-8.
Ho aperto una discussione nella sezione simulatori ma ancora nessun riscontro.
Praticamente connetto la Dx-8 tramite uscita trainer al pc con un cavo che finisce USB e lasciando collegata la radio in dotazione al simulatore (altrimenti mi dá errore).
Con questo cavo e un simulatore scaricati free la Dx-8 funziona, ma con il real flyght no!
Mi sapete dare indicazioni?
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 13:07   #44 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Ciao a tutti,
ho tralasciato l'aereo per dare più spazio ad altre cose ma nel frattempo ho finito il rodaggio del motore e altre cosette.
Oggi ho ripreso il modello, che ancora non ha volato neanche una volta, e ho montato il motore che per il rodaggio stava in un banchetto auto costruito.
Ho notato che il motore, montato sui suoi supporti e guardando il modello dal davanti, è spostato di poco sulla sinistra rispetto all'asse longitudinale del modello.
Ma è normale questa cosa?

Saluti
Marco
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 23:16   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
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Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho tralasciato l'aereo per dare più spazio ad altre cose ma nel frattempo ho finito il rodaggio del motore e altre cosette.
Oggi ho ripreso il modello, che ancora non ha volato neanche una volta, e ho montato il motore che per il rodaggio stava in un banchetto auto costruito.
Ho notato che il motore, montato sui suoi supporti e guardando il modello dal davanti, è spostato di poco sulla sinistra rispetto all'asse longitudinale del modello.
Ma è normale questa cosa?

Saluti
Marco
Guai se non fosse cosi' .! Quell'inclinazione serve per contrastare la coppia del motore che gira in senso opposto - ovviamente guardando il modello come se tu fossi seduto dentro sara' leggermente inclinato a dx e lievemente verso il basso ( circa 3 gradi)
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:00   #46 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Ok, grazie mille!
Procedo allora con l'assemblaggio finale.

Saluti
Marco
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:27   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di vackor 11
 
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Ciao marco, sei stato molto bravo perché non ti sei buttato a capofitto nella costruzione ed hai chiesto a modellisti più esperti notizie che ti hanno incanalato su alcune tue incertezze , ancora bravo . Spesso il primo volo è causa di delusione e qualcuno abbandona, invece bisogna capire dove si è sbagliato e perseverare, perseverare sempre .
L'ostacolo più grande per te è abituarti al mod 1 della radio, non è cosa da sottovalutare . Come ti è stato detto è tassativo per ricevere aiuto da altri modellisti in cui sono radicate le reazioni alle manovre sbagliate e quindi è molto importante allenarti al simulatore a questo nuovo modo di pilotare . Alla fine tutto diventerà più naturale e troverai sempre chi ti può dare una mano pratica sul campo . Auguri e buoni voli (per ora simulati) .
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 18:20   #48 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Ciao a tutti!
Scusa vackor 11 ma non avevo visto la tua risposta, ti ringrazio per l'incoraggiamento.
L'aereo ancora non ha preso il volo per vari impedimenti, ma in compenso mi sto allenando molto al simulatore.
Ho lasciato perdere il mode1, non riesco purtroppo ad abituarmi a quella modalità.
Tempo fa ho comprato due tools, uno per impostare il baricentro e l'altro per azzerare le superfici mobili...eccolo nell'allegato.
Non so quanto preciso sia questo strumento, ma dopo averlo utilizzato le superfici adesso sono leggermente deviate rispetto alla linea naturale che avevano prima.
Lo utilizzate solitamente?
Devo fidarmi?
Spero di essermi spiegato bene.

Saluti
Marco
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Info aereo scuola-112903-1.jpg  
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 18:35   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,quello in foto serve a misurare l'escursione delle parti mobili in fase di settaggio,in pratica devi mettere la superficie mobile allineata al bordo di uscita (oviamente con servo alimentato e radio accesa con stick e trim a zero),poi attacchi questo strumento e lo posizioni in modo che lo zero coincida con la mezzeria della parte mobile.
Fatto questo setti la corsa in su e in giu' della parte mobile come da manuale del modello.
Spero di essere stato chiaro
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 19:09   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Si, ciao!
L'ho usato come tu dici, ma quello che intendevo è che quando ho montato i vari leveraggi dai servi alle superfici mobili ho fatto in modo che queste ultime seguissero l'andamento dell'ala, piuttosto che del timone o dell'elevatore.
Tra l'altro rispettando la lunghezza riportata sul manuale.
Ora invece, mettendo questo strumento, mi sono accorto che per mettere a zero le superfici mobili, devo modificare non di poco la lunghezza dei vari leveraggi.
In pratica adesso i vari alettoni, timone ed elevatore sembrano storti rispetto alle superfici alle quali sono connessi.
Magari domani posto alcune foto per farmi capire meglio...
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
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