28 maggio 13, 23:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Gli HS322HD vanno più che bene per il calmato, per il gas basterebbe anche un HS81 (che uso in tutti i miei modelli a scoppio)
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
29 maggio 13, 21:23 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: Palermo
|
Ok, perfetto. Seguirò il consiglio. Oggi ho fatto shopping... Calmato con O.S. 46 AX II Il tutto arriverà la settimana prossima, non vedo l'ora! Che elica mi consigliate per incominciare a prendere il volo? Legno, plastica, cosa mi consigliate? |
29 maggio 13, 23:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Per il motore che hai preso un APC 10X6 per scoppio e vai sul sicuro....sono le migliori eliche sul mercato
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
30 maggio 13, 09:38 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
io prenderei una ( o meglio, un paio...... ) di 11 x 6 con la 10x6 il .46 gira troppo, con la 11x7 corre un po' troppo il modello...... magari con la 10 ci fai un paio di serbatoi di rodaggio a terra.....
__________________ Simone |
30 maggio 13, 10:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Ciao HS-322HD è il modello basebase dei servi Hitec, senza cuscinetti, con ingranaggi in karbonite e boccole in nylon. E' il minimo sindacale per un servo. Tuttavia tenuto conto che li installerai su un modello leggero e 'tranquillo' secondo me non è il caso di farti troppi problemi a cercare qualcosa di più robusto o potente... Peraltro ho 4 di questi servi montati sul mio Fiesta (modello analogo al 'tuo' Calmato) e non ho mai avuto un problema. Il fatto che siano servi analogici a questo livello ha poca importanza, semmai consumi meno batterie! Se poi usi una batteria a 6V arrivi a 3,5kgcm di coppia che bastano e avanzano sia sulle parti mobili sia sul motore. Quando poi deciderai di costruire modelli più pesanti e impegnativi, potrai passare a considerare cuscinetti, ingranaggi in metallo, coppie elevate, ecc. Luca PS Scusate, non mi ero accorto che la discussione era andata avanti Ultima modifica di luxacch : 30 maggio 13 alle ore 10:16 |
30 maggio 13, 22:21 | #28 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti e ancora grazie per i vostri preziosi consigli. Ok per le eliche e per i servi, ma stavo pensando a come eseguire al meglio il rodaggio. Ho esperienza sui 3,5cc da automodelli, ma su questi? Quanti pieni? Solo a terra? E' meglio usare miscela con nitrometano o no? Che percentuali di olio? Solo sintetico? |
31 maggio 13, 11:17 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
per evitare di scatenare una delle solite, inutili diatribe..........leggiti questo e traine le dovute ( e personali ) conclusioni http://www.baronerosso.it/forum/aero...onosciuto.html
__________________ Simone | |
01 giugno 13, 09:07 | #30 (permalink) Top |
|
Argomento interessante, non ho avuto il tempo di leggerlo tutto ma ti ringrazio per la dritta. Alla fine é il principio che conta, e siccome di 3,5 ne ho rodati un bel pò nella mia carriera modellistica penso di essere a posto. La settimana prossima arriva l'O.S. e vediamo cosa succede. Saluti Marco |
Bookmarks |
| |