23 giugno 06, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
| Preparazione Ready a Modena
Ciao a tutti, ho acquistato da una settimana il mitico Ready(così ho letto in giro), motorizzato con un supertigre G.51, radio flash 4 con i 4 servi. Ho assemblato l'aereo, montato il motore, serbatoio e servi, l'unica cosa che non riesco a fare e' l'instalazione dei tiranti per il comando direzionale ed elevatore. Quindi vi chiedo, non c'e' qualcuno di MODENA o DIRTORNI (CARPI) disposto a spiegarmi la coretta installazione e a controllare che l'areo così come lo montato possa effettivamente volare? Vi prego ho una voglia matta di vederlo volare ma son bloccato... Ps: ovviamente per il disturbo sono disposto a pagare! |
23 giugno 06, 13:18 | #2 (permalink) Top |
User | io sono di macerata
peccato che sono di macerata !!! se fosse dalle parti tue andrei volentieri gratis, ansi in cambio di una merendina e un caffè, questo hobby è per fare amici non clienti!!! sicuramente troverai qualcuno che ti aiutera gratis !!! solo che dovrai muoverti tu forse ! informati su un campo di volo vicino a te e andando là tutti di daranno dei consigli e forse ti prenderanno un pò in giro ma è normale !!! |
23 giugno 06, 13:21 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vai al campo di volo, dove, gratuitamente, troverai l'aiuto necessario e ti verra' verificato l'assemblaggio. Non ultimo, ti verra' collaudato il modello e insegnato a pilotarlo. Non provarlo da solo: durerebbe dai 3 ai 10 secondi. Simone | |
23 giugno 06, 13:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
| peccato per la distanza
Grazie mille per la tua risposta, peccato veramente per la distanza!!! Purtroppo in questo periodo faccio veramente fatica a travor spazi liberi da dedicarmi..ho appena iniziato una attività in proprio e ho una bimba di 40giorni , l'ideale sarebbe riuscir a prendere appuntamento, non m'interessa l'ora e luogo (macerata e' un po troppo lontano ), così da potermi organnizzare! Grazie ancora a te che mi hai risposto e a tutti quelli che rispoderanno! Ho voglia di rivolareeeee!!!! (dico rivolare perchè ho esperienza con eli hirobo shuttle, raptor, EP Caliber Kyosho) |
23 giugno 06, 13:54 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
24 giugno 06, 20:11 | #7 (permalink) Top | |
User |
Perchè non hai preso un hobbico nexstar? Sto anch'io per prendere un trainer (dopo gli easy...s) e sono indeciso tra il nexstar e il ready (ma anche tra il calmato, l'avistar, l'easytrainer della thunder tiger). Non so proprio cosa fare. Ciao Citazione:
| |
24 giugno 06, 21:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2006
|
Ciao ho appena finito di assemblare il READY (ARC) ... per i cavi del direzionale devi fare nel seguente modo ..... monta prima di tutto la radio e centra bene il servo .... poi segna con una matita il centro esatto dopo aver montato la squadretta di comando .. poi spengi la ricevente e poi la radio .. vedrai che il servo resta bello allineato al centro .. a questo punto devi .. forare con un apunta da 2 mm le due appandici posteriori a ridosso del direzionale... tagliare esattamente a metà il cavo dato in dotazione ... poi facendolo facendolo passare dai due fori (ovviamente una a destra e uno a sinistra) ti ritroverai con i due fili che corrono nella fusoliera.... a questo punto devi inserire uno dei tubetti di ottone in ogni fino dalla parte del direzionale... inflare il filo nel foro della squadretta di comando e poi ripassarlo dentro il tubetto .. a questo punto lo schiacci con delle pinze e a questo punto il lavoro posteriore si è concluso ..... prendi poi quei due perni forati da una parte e filettati dall'altra, avvitali all'interno delle forcelle (mettile entrabi alla stassa altezza) ... poi passa il filo in un foro e prendi la misura sulla squadretta (non ti preoccupare di metterlo nella giusta tensione adesso lo potrai regolare dopo con l'occhiello che è filettato e quindi lo puoi allungare o restringere) ... a questo punto procedi con la stessa proceduta di quelli di coda ed il gioco è fatto (mi raccomando i due cavi quando li fissi con i collarini devono essere uguali in lunghezza e tirati .. non lenti) ... poi monta le forcelle sulla squadretta nel foro più estreno, accendi nuovamente la radio, e facendo ruotare i due perni (uno a svitare l'altro ad avvitare) li mennti intensione e fai si che il direzionale con il trim a zero sia allineato... una volta fatto questo spengi tutto, smonta la squdretta, nel foro più interno inzerisci il comando del ruotino e hai finito .. ciao |
24 giugno 06, 21:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2005
| Citazione:
Ma, se non ricordo male il 51 potrebbe essere un pochino troppo! Credo che il 45 sei ottimale! Chiedi anche questo Ciao Rino | |
Bookmarks |
| |