Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 16:13   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ma poi il carrello l'hai ritrovato??
sai perchè succede sempre che se nn vuoi perdere di vista qualcosa che perdi.....ed avndo solo 2 occhi sincronizzati, o guardi l'aereo o guardi dove cade il carrello hehe
io con la sfiga che ho avrei guardato il carrello, perdendolo di vista e poi avrei schiantato l'aereo.....

è vero voli meglio a metà gas...ed è un piacere farlo volare....anche con vento (non fortissimo)
dobbiamo iniziare e pubblicizzare sto modellino ... ops...MODELLO
e filmare i nostri voli!!!!!!
per le batterie che usi?? le sue?? e quanto tempo stai in volo??

per l'alberino trasmissione mi sto cimentando da un amico alla creazione del solo albero filettato e con incastro ....almeno nn si prende tt le volte che si rompe...il riduttore completo....10 alberini verranno a costarmi quanto un riduttore completo e anche di meno
Si, l'ho ritrovato, ho utilizzato uno stratagemma che ho appreso da qualcuno (non ricordo chi) del forum: ho avvolto le stecche del carrello in carta argentata, se perdo il carrello al sole brillano!!!

Uso le sue batterie (ne ho 2 che carico prima di andare al campo, poi ho acquistao un caribatterie da auto, ma fino ad ora mi ha fuso 1 pacco batterie! non so se è buono o no, io ho seguito le istruzioni...).
Tempo volo: 4 - 5 minuti a manetta e anche 6 - 7 min a 2/3 del gas.

Mi interessa sapere come realizzare l'asse dell'elica... ma la coroncina di plastica bianca mi sembra saldata all'asse, se riuscissi a smontarla potrei non avere più necessità di comprare un riduttore ogni volta che cado, tu come fai dettagliatamente a realizzare la tua? mi interessa molto.

P.S: altro piccolo consiglio, se mi permetti: lo sportellino della batteria può perdersi in caso di bruschi urti e atterraggi nell'erba, quello diventa un problema ritrovarlo... io uso lo scotch trasparente per fissarlo prima di decollare...

Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 16:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Si, l'ho ritrovato, ho utilizzato uno stratagemma che ho appreso da qualcuno (non ricordo chi) del forum: ho avvolto le stecche del carrello in carta argentata, se perdo il carrello al sole brillano!!!

Uso le sue batterie (ne ho 2 che carico prima di andare al campo, poi ho acquistao un caribatterie da auto, ma fino ad ora mi ha fuso 1 pacco batterie! non so se è buono o no, io ho seguito le istruzioni...).
Tempo volo: 4 - 5 minuti a manetta e anche 6 - 7 min a 2/3 del gas.

Mi interessa sapere come realizzare l'asse dell'elica... ma la coroncina di plastica bianca mi sembra saldata all'asse, se riuscissi a smontarla potrei non avere più necessità di comprare un riduttore ogni volta che cado, tu come fai dettagliatamente a realizzare la tua? mi interessa molto.

P.S: altro piccolo consiglio, se mi permetti: lo sportellino della batteria può perdersi in caso di bruschi urti e atterraggi nell'erba, quello diventa un problema ritrovarlo... io uso lo scotch trasparente per fissarlo prima di decollare...

Ciao.
infatti ci avevo pensato anche io adesso anche che con le 1800 mAh mi darebbe noia si staccassero e si perdessero....
devo comprare uno spinoitto adattatore per il pacco lipo....tu che dici volerà con le 7,2??
Vecchio 25 giugno 06, 02:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Bravo Kitaro, te lo sei meritato (il volo, non l'atterragio sbiego )

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 04:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Complimenti!

Unico consiglio: quando vai a volare ed è ora di tornare a casa, dì sempre "faccio ANCORA UN volo" e non dire mai "faccio L'ULTIMO volo". Nessuno sa perché, ma l'ultimo volo è SEMPRE quello che sfascia il modello.
confermo pure io...l'ultimo volo finora mi ha provocato solo numerose distruzioni di aereo e un uso abbondante di intercalari tipici vicentini....

Bookmarks