14 maggio 13, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Foggia
| Il più principiante di tutti :(
Vorrei iniziare il mio percorso da aeromodellista ma ci sono alcune domande cui non sono riuscito a dare risposta ... chiedo il vostro aiuto ;) 1) La "Suocera" è veramente il miglior modello con cui iniziare? 2)Il gruppo motore del modello su citato è assemblabile o va comprato? 3)Se sono in uno sperduto paesino come lo trovo un negozio? e la balsa o il depron si possono comprare dove? |
14 maggio 13, 20:31 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
2) se non hai tornio e trapano a colonna e il necessario know how meglio se lo pigli già fatto.... 3) online oramai si compra tutto........ quello che non vendono è la pazienza di leggere e studiare per evitare di pigliar fregature e/o spendere soldi inutilmente Leggiti le discussioni in rilievo in questa sezione, chiarisciti le idee e poi torna a raccontarci come è andata.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 maggio 13, 20:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ciao Raffo, mi dici di quale paesino sei? Io ti consiglio di affidarti ad un gruppo di aereomodellisti e a Foggia città ce ne sono molti che, tra l'altro, frequentano anche il campo volo del Fly Club Matteo Cristalli di San Severo. Io come primo modello ti consiglio il Easy star con alettoni e motore brushless.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
15 maggio 13, 18:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
guarda, io ho cominciato l'albyone 3, per colpa dello studio taglio si e no un pezzetto a settimana, ma è molto semplice da costryuire, certo ci vuole un piccolo investimento iniziale ma poi molti dei materiali che compri li potrai riutilizzare in costruzioni successive
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
20 maggio 13, 18:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
21 maggio 13, 11:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come quella maglietta che diceva: " Puoi comprarti tutto, ma non puoi comprarti i miei pollici!!!" | |
Bookmarks |
| |