Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 20:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2013
Il più principiante di tutti :(

Vorrei iniziare il mio percorso da aeromodellista ma ci sono alcune domande cui non sono riuscito a dare risposta ... chiedo il vostro aiuto ;)
1) La "Suocera" è veramente il miglior modello con cui iniziare?
2)Il gruppo motore del modello su citato è assemblabile o va comprato?
3)Se sono in uno sperduto paesino come lo trovo un negozio? e la balsa o il depron si possono comprare dove?
Raffocomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 20:31   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Raffocomix Visualizza messaggio
Vorrei iniziare il mio percorso da aeromodellista ma ci sono alcune domande cui non sono riuscito a dare risposta ... chiedo il vostro aiuto ;)
1) La "Suocera" è veramente il miglior modello con cui iniziare?
2)Il gruppo motore del modello su citato è assemblabile o va comprato?
3)Se sono in uno sperduto paesino come lo trovo un negozio? e la balsa o il depron si possono comprare dove?
1) anni fa ora c'è di meglio (albyone, wildtrainer, citabria ) e soprattutto più aggiornato....
2) se non hai tornio e trapano a colonna e il necessario know how meglio se lo pigli già fatto....
3) online oramai si compra tutto........ quello che non vendono è la pazienza di leggere e studiare per evitare di pigliar fregature e/o spendere soldi inutilmente

Leggiti le discussioni in rilievo in questa sezione, chiarisciti le idee e poi torna a raccontarci come è andata.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 20:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Ciao Raffo, mi dici di quale paesino sei? Io ti consiglio di affidarti ad un gruppo di aereomodellisti e a Foggia città ce ne sono molti che, tra l'altro, frequentano anche il campo volo del Fly Club Matteo Cristalli di San Severo. Io come primo modello ti consiglio il Easy star con alettoni e motore brushless.
Vecchio 15 maggio 13, 15:59   #4 (permalink)  Top
User

Grazie mille a tutti
Sono di Apricena ed è stato molto utile sapere di san severo ;)
Vecchio 15 maggio 13, 16:53   #5 (permalink)  Top
User

Autocostruito?

Il più facile autocostruito? Perchè da quello che ho visto l'easy star è uno già pronto da assemblare !!!
Vecchio 15 maggio 13, 18:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
guarda, io ho cominciato l'albyone 3, per colpa dello studio taglio si e no un pezzetto a settimana, ma è molto semplice da costryuire, certo ci vuole un piccolo investimento iniziale ma poi molti dei materiali che compri li potrai riutilizzare in costruzioni successive
Vecchio 15 maggio 13, 18:27   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-05-2013
ciao ti consiglio vivamente di frequentare un campo di volo.
magari qualche modellista ha da darti/regalarti/venderti un modello per iniziare e in 1 ora al campo impari come 20 ore sul forum.
angelo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 20:03   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2011
domanda off ma perche' si chiama suocera? e cosi' infame da arrivare a volerlo bruciare? hihihih
tommyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 18:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tommyfly Visualizza messaggio
domanda off ma perche' si chiama suocera? e cosi' infame da arrivare a volerlo bruciare? hihihih
Credo si chiami suocera perchè va dove gli pare, quando gli pare, come gli pare...Na socera, appunto!!!
Vecchio 21 maggio 13, 11:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
1) anni fa ora c'è di meglio (albyone, wildtrainer, citabria ) e soprattutto più aggiornato....
2) se non hai tornio e trapano a colonna e il necessario know how meglio se lo pigli già fatto....
3) online oramai si compra tutto........ quello che non vendono è la pazienza di leggere e studiare per evitare di pigliar fregature e/o spendere soldi inutilmente

Leggiti le discussioni in rilievo in questa sezione, chiarisciti le idee e poi torna a raccontarci come è andata.....
Questa è vera! Davvero ormai si prende di tutto ma non per fortuna non si può comprare nè l'esperienza nè la pratica!

Come quella maglietta che diceva:
" Puoi comprarti tutto, ma non puoi comprarti i miei pollici!!!"
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks