22 giugno 06, 02:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| Minimag Piu' Potente?
Non capisco
. Mi potete aiutare? Ho un minimag , con motore permax bl x 22-18 brushless (1800giri?)e variatore multicont BL17. Volevo piu potenza per effettuare acrobazie un po più in velocità . Mi hanno consigliato di montare 3 celle lipo e Montare unelica più grande dellattuale 8x4.3 e cioè 9x4,7 (anche sul depliant della ditta scrivono che si può montare fino a 3 celle e queste eliche) Provato laereo è si più potente ma presumo per lo sforzo dopo pochi minuti perdo motore e aereo che non risponde ai comandi. Ripreso laereo, raffreddato il variatore riparte di nuovo ma dopo pochi minuti si ripete la stessa cosa. Rimedio portando il variatore allesterno della fusoliera per + raffreddamento ed il risultato è buono ma e questo è pazzesco, presumo per il tiro dellelica esagerato, lalbero motore si sfila . Ora il motore è in ditta speriamo bene Comunque non pago ho voluto provare un motore più potente e speravo più affidabile, così mi è stato dato un permax BL400/6D (3400giri?) ed un variatore multi cont BL27. Provato, funziona ma quando do gas al massimo si pianta il motore, riporto al minimo per pochi secondi e proseguo ma a velocità ridotta non certo quella che volevo se riaccellero si pianta tutto di nuovo. Verifico il variatore, porto anche questo allesterno della fusoliera ma il risultato è lo stesso. Metto le celle da 2 lipo e quasi va meglio ma si pianta lo stesso ..così consulto internet e mi accorgo che la casa a quel motore abbina un variatore diverso, il BL37. Torno dal venditore certo di sistemare la cosa per sempre ed invece anche con questo variatore ed unelica più piccola 7x4 il problema si ripresenta. Sono alle prime esperienze, a questo punto non so quale sia la causa ed il venditore non mi pare molto affidabile. A parer mio spero si tratti di GIRImotore Ho visto che esiste un permax BL400 /8D (2500giri) a cui abbinano il variatore BL27 potrei farmelo sostituire ma siamo sicuri che vada? E che elica metto? Vi sarei molto grato se mi date una mano .. grazie CIAO |
22 giugno 06, 11:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
mi sembra che il tuo negoziante non è che ti abbia saputo consigliare tanto bene, e abbia un po' tirato ad indovinare spesso sbagliando: Nel primo caso era palesemente il variatore sottodimensionato (o elica sovradimensionata). Il secondo caso non l'ho mai sentito: lì'elica ha tirato così tanto che si è tirato l'albero motore sradicandolo? Ma che ci tenevi un paracadute aperto dietro il minimag? Poi sul terzo motore (con relativo primo variatore sottodimensionato) diventa proprio un terno a lotto, per la serie prova e riprova che prima o poi lo azzecco!!! |
22 giugno 06, 11:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
| |
22 giugno 06, 11:51 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se ho capito bene hai delle lipo da 910 e 1250 mAh. Sono insufficienti per un Permax 400 che assorbe fino a 30A. Rischi di fonderle. Ma il tuo negoziante non ti ha chiesto delle batterie? |
22 giugno 06, 12:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2005
|
io sul minimag ho montato un motore A20-20L 1050KV con regolatore da 30A towerpro, batteria 11.1V 1800mAh 10C ed un'elica 10x4.5 l'aereo e' incredibilmente veloce e sale in quota molto bene, l'autonomia e' di circa 20 minuti. ciao |
Bookmarks |
| |