![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
ma allora secondo te che tipo di batterie posso mettere? ho sentito della tua fama di esperto nel forum....dammi una dritta! secondo te è meglio che mi faccio cambiare motore con quello che fa meno giri? da 3400 a 2500 e con che elica? ......o cambio tutto? grazie ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
riesci ad andare su col muso in avvitamento? mi potresti dare il dettaglio di motore,variatore e elica e magari dove posso acquistarlo? grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi potresti dare dettagli e dove trovare questi componenti? | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
fa 2500. ma il mio dubbio è se ho risultati o no! se tengo quello che ho devo mettere un riduttore? di che tipo? | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
io aspetto il parere di chi è piu' esperto ma a me sembra che tu stai utilizzando motori che richiederebbero un riduttore (3500kv con 3 lipo in diretta?)...e che quindi hanno un elevato numero di giri ma poca coppia... usandoli con eliche in direttta, per di piu' grandicelle, non riescono a rendere al meglio (perchè la resistenza li frena), lavorano in un punto assolutamente non ideale, rendimento basso equivale a dissipare molto, scaldare molto, e quindi anche avere problemi sul regolatore. Io per il minimag ho sempre sentito che l'ideale sono brushless nell'ordine di 900 / 1500 Kv massimo con eliche in diretta opportunamente dimensionate (esistono vari programmi adatti allo scopo), con 3 lipo da almeno 1500 o 1800mA (meglio 2100) e regolatore da una 30ina di A (se tutto è dimensionato bene...se no il motore non rende, e tutti i calcoli vanno a pallino).... Ditemi se sbaglio.... |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2005
| ![]() Citazione:
ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
radiocomando potente | gold_boy | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 23 gennaio 08 11:02 |
Lento ma potente | fishwolf | Motoscafi con Motore Elettrico | 18 | 05 novembre 07 12:48 |
Il motore + potente! | frankiemusarra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 13 agosto 07 18:41 |
Motore + potente | argiel | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 14 ottobre 04 16:11 |