12 maggio 13, 23:18 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ora fai così, appoggia il modello su di un tavolo con le ali parallele al tavolo....controlla con una squadretta le altezze dal piano del tavolo del BE e BU dell'ala e del BE e BU dello stabilizzatore orizzontale con la superficie mobile messa a zero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 maggio 13, 13:55 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Mi sono permesso di scaricare la foto iniziale e con paint ho tracciato in blu delle linee di riferimento più precise. Si vede chiaramente che il diedro longitudinale è completamente cannato essendo negativo, invece che positivo. Inoltre l'ala non è perfettamente in sede in quanto il bordo d'uscita mi sembra sollevato di qualche millimetro. Max Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:32 | |
13 maggio 13, 15:04 | #24 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 maggio 13, 23:24 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| mettiti in fila
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 maggio 13, 13:46 | #26 (permalink) Top |
|
....che l'abbia rotto ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 maggio 13, 13:57 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| speriamo di no, altrimenti muore la discussione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 maggio 13, 14:00 | #28 (permalink) Top |
| Mi pare già morta....
16 maggio 13, 20:52 | #29 (permalink) Top |
User | Stranamente No, è il mio primo modello in balsa. ho fatto il test del tavolo e supporti e mi sembra piu' picchiato di quando faccio il test con le dita ho arretrato la batteria da vicino al motore a sotto l'ala, non ho avuto tempo per il collaudo
__________________ Freelance Roma Nord |
16 maggio 13, 20:56 | #30 (permalink) Top |
|
Ma i controlli che ti ho consigliato di fare li hai fatti ??? Perché i controlli ti diranno se gli assetti sono corretti o sbagliati....se sono corretti le cause sono da ricercarsi altrove, se invece sono sbagliati vanno corretti.
Bookmarks |
| |