Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 21:16   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2013
primo modello

salve un po di tempo fa comprai una dx6i con ricevente ar6210 che usavo per un'altra cosa e non e mai andata in aria, premetto che non so nulla di come vola un aereo, arrivando al dunque ho trovato uno skytrainer a un prezzo relativamente basso a cui collegherei la mia radio e lo modificherei per far muovere gli alettoni, secondo voi otterrei un buon veivolo o mi conviene puntare su qualcosaltro?
crimb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 21:40   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2012
grazie a tutti per i consigli, cercherò di mettermi in contatto con questo gruppo... crimb, direi che non ci hai azzeccato molto con la discussione
gim93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 21:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se proprio non ci riesci a mettere un link almeno scrivi il nome giusto no?

Funcub Multiplex.
polemico
però me tocca darti ragione
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 21:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Vai al campo ti consiglieranno al meglio anche in base alle attrezzature di chi dovra' poi insegnarti. Magari hanno anche un modello trainer con cui farti volare.
Cosi eviti spese inutili.
io volo da poco piu' di un anno ed ho capito solo una cosa di questo hobby che con piu' gente ti rapporti/conosci e piu' impari e cresci.
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ottimo, è così che si parla!!!
concordo, il campo volo è il massimo e magari hanno davvero un modelletto scuola, poi se ti trovi in un campo volo come il mio è il massimo, al pomeriggio arrivano pure gli "anziani" si siedono sotto la tettoia, sdraie e sedie e via di discussioni, dal calcio alla politica, tipo bar insomma
poi occhio...se arriva il principiante sono tutti intorno a dare consigli...vai a destra, no sinistra..cabra no deve picchiare... e via così..però alla fine impari eccome
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il vivo consiglio e' andare al campo di volo e informarsi li, e chiedere con quale modello fanno scuola, non ce niente di meglio di un velivolo che al campo gia conoscono un po' tutti, cosi tutti potranno farti scuola, come primo modello e' sempre meglio partire da un modello SENZA carrello, in modo da decollare con sicurezza ed atterrare anche fuori pista, ma senza fare danni, oggi ci sono molti velivoli adatti ad imparare, citandoti i piui noti

easy star:
... Pro:
.........motore posteriore
.........vola da solo se ben centrato
.........si rimette quasi da solo da eventuali situazioni strane
.........la risposta ai comandi e' lenta e ti permette di "capire" se stai sbagliando

... contro:
.............dispone di soli tre comandi
.............e' molto sordo ai comandi, quindi la correzione di un comando dato ed eseguito diventa difficoltosa
.............non e' un velivolo acrobatico
.............ci si stufa relativamente presto

easy glider
... Pro:
.........vola da solo se ben centrato
.........si rimette quasi da solo da eventuali situazioni strane
.........dispone di tutti i comandi di un aereo.
.........una volta preso padronanza del velivolo diventamolto divertente farci l'acro di base ed osare qualcosa in piu'-
... contro:
.............motore in punta (in caso di crash e facile da danneggiarsi)
.............e' abbastanza reattivo ai comandi, quindi un comando dato viene eseguito abbastanza velocemente, senza dare troppo tempo per capire se era quello giusto.

funcub multiplex:
mi pare che ti abbiano gia erudito a sufficenza.. ma comunque lo consiglierei solo come secondo aereo, ma proprio se non si ha null'altro di meglio da acquistare o costruire.

pe ril discorso idro, se ne riparla il prossimo anno, quando hai preso confidenza con i pollici e sai far volare l'aeromodello scuola come un caccia della II guerra .

Citazione:
Originalmente inviato da crimb Visualizza messaggio
salve un po di tempo fa comprai una dx6i con ricevente ar6210 che usavo per un'altra cosa e non e mai andata in aria, premetto che non so nulla di come vola un aereo, arrivando al dunque ho trovato uno skytrainer a un prezzo relativamente basso a cui collegherei la mia radio e lo modificherei per far muovere gli alettoni, secondo voi otterrei un buon veivolo o mi conviene puntare su qualcosaltro?
la risposta e' che potresti ottenere un buon velivolo, ma assolutamente non adatto ad un principiante, per te valgono gli stessi suggerimenti/consigli dati in precedenza.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 00:22   #26 (permalink)  Top
User

invece sapete dirmi che distanza puo coprire la mia radio?
Vecchio 09 maggio 13, 00:25   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
invece sapete dirmi che distanza puo coprire la mia radio?
Maggiore di quella del tuo occhio

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:28   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di ahpaolo

Data registr.: 24-09-2007
hai mai pensato di costruirtelo?

da una soddisfazione incredibile vederlo alzare la prima volta, anche se volerà un po' storto e non sarà bellissimo.
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:38   #29 (permalink)  Top
User

Si ci ho pensato e sono sicuro che ci riuscirei ma comunque mi costerebbe di più che comprare lo sky che tralaltro mi costerebbe 40 euro, comunque se comprassi lo sky potrei recuperare l'elettronica e farmene uno in depron?
Vecchio 09 maggio 13, 11:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Si ci ho pensato e sono sicuro che ci riuscirei ma comunque mi costerebbe di più che comprare lo sky che tralaltro mi costerebbe 40 euro, comunque se comprassi lo sky potrei recuperare l'elettronica e farmene uno in depron?
Senza recuperare elettronica potresti in futuro provare la costruzione...
Pensare di recuperare l'elettronica è come già dire che andrà rotto!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks