Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 23:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gim93 Visualizza messaggio
ok mi correggo, il campo c'è... strano sull'altra mappa che ho usato non era riportato... grazie mille per l'aiuto
Bene! Valli a trovare, magari contattali prima, così sai in che giorni volano!

Che bei ricordi, la prima volta che sono andato al campo di volo è stato meglio di quando da bambino mi portavano alle giostre!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 23:48   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
si vero. poi assieme ad altri ci si diverte moolto di più. si fanno quasi più chiacchere che voli e poi dare una mano a un neofita (volenteroso) é molto soddisfacente
Vecchio 08 maggio 13, 00:09   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2012
ringrazio tutti quanti per l'aiuto che mi avete dato ... la voglia di imparare di certo non mi manca, sia perchè gli aerei mi hanno sempre affascinato (avrei voluto provare a diventare pilota se non avessi avuto un difetto della vista), sia perchè è un qualcosa che fa parte del mio apprendistato, visto che sono uno studente di ingegneria meccanica... inoltre incontrare altri con la stessa passione non ha prezzo
gim93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:09   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-05-2009
Invia un messaggio via ICQ a marco.z Invia un messaggio via AIM a marco.z Invia un messaggio via Yahoo a marco.z
anche il funcup non e male in un secondo momento puoi sempre trasformarlo in un idrovolante,e su hobbyking trovi anche gli sci e lo usi sulla neve quest'inverno
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:57   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marco.z Visualizza messaggio
anche il funcup non e male in un secondo momento puoi sempre trasformarlo in un idrovolante,e su hobbyking trovi anche gli sci e lo usi sulla neve quest'inverno
Se proprio non ci riesci a mettere un link almeno scrivi il nome giusto no?

Funcub Multiplex.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 00:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io sconsiglio un modello eccessivamente facile, scusate il fuori dal coro, l'easy star è un modello che vola, che perdona perchè gommoloso, ma non esageriamo.
Il funcub è un modello adatto a chi sa volare per fare cavolate, uno che inizia con il funcub vola sicuramente ma non impara realmente nulla, tutti sono capaci di tenere in volo un pezzo di polistirolo o quasi, quel modello decolla e atterra da solo, potresti mollare il radiocomando, ma poi? appena passi ad un modello "serio" rompi e non sai il perchè.
Easy star bene, ma secondo me è molto meglio un easy gilder, o un motoveleggiatore ligneo, magari un due assi e poi via e via altri modelli senza saltare gli step.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 01:03   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2012
mmm vedo che ognuno ha idee differenti sui modelli da scegliere per iniziare... beh magari mattiamola così per facilitarmi la scelta:
meglio atterraggio su ruote o sulla pancia dell'aereo? (almeno questo esclude o fa scegliere il funcub multiplex)
differenze tra easy glider e easy star ( eccetto la faccenda dell'elica e degli alettoni che conosco)?

p.s. per motoveleggiatore ligneo a che modello pensavi? giusto per farmi un'idea, anche perchè il legno se si rompe è molto più rognoso da riparare rispetto al polistirolo

Ultima modifica di gim93 : 08 maggio 13 alle ore 01:07
gim93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 13:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da gim93 Visualizza messaggio
mmm vedo che ognuno ha idee differenti sui modelli da scegliere per iniziare... beh magari mattiamola così per facilitarmi la scelta:
meglio atterraggio su ruote o sulla pancia dell'aereo? (almeno questo esclude o fa scegliere il funcub multiplex)
differenze tra easy glider e easy star ( eccetto la faccenda dell'elica e degli alettoni che conosco)?

p.s. per motoveleggiatore ligneo a che modello pensavi? giusto per farmi un'idea, anche perchè il legno se si rompe è molto più rognoso da riparare rispetto al polistirolo
Vai in campo e senti cosa ti dicono, molto probabilmente saranno loro i tuoi istruttori...

Sa vieni da me gli istruttori ti fanno passare per un calmato o comunque un trainer ala alta rigorosamente a scoppio!!!
Vecchio 08 maggio 13, 13:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Vai al campo ti consiglieranno al meglio anche in base alle attrezzature di chi dovra' poi insegnarti. Magari hanno anche un modello trainer con cui farti volare.
Cosi eviti spese inutili.
io volo da poco piu' di un anno ed ho capito solo una cosa di questo hobby che con piu' gente ti rapporti/conosci e piu' impari e cresci.
Vecchio 08 maggio 13, 13:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Vai al campo ti consiglieranno al meglio anche in base alle attrezzature di chi dovra' poi insegnarti. Magari hanno anche un modello trainer con cui farti volare.
Cosi eviti spese inutili.
io volo da poco piu' di un anno ed ho capito solo una cosa di questo hobby che con piu' gente ti rapporti/conosci e piu' impari e cresci.
Ottimo, è così che si parla!!!
Rispondi

Bookmarks