Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 12:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Smile Indeciso tra 2 modelli

Ciao a tutti, da qualche anno pratico elimodellismo e automodellismo ma sono completamente a digiuno di aeromodellismo, mi piacerebbe avvicinarmi a quest'hobby e per iniziare sarei indeciso tra due modelli, uno è il Firebird Stratos by Horizon Hobby oppure non mi sembra male lo skyrunner della nine eagles che è un aliante

Nine Eagles Sky Runner FTR (Futaba Ready) RTF 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Secondo voi per imparare quale sarebbe più semplice? io ho l'idea che forse è più facile l'aliante, sopratutto per atterrare... ma ripeto, non sò assolutamente nulla in materia quindi aspetto con ansia i Vostri consigli

Grazie a tutti
Andrea
Vecchio 02 maggio 13, 12:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
se fai elimodellismo e sai gestire il volato prendi qualcosina di più. tipo u can fly o roba del genere con carrello alettoni e timone. poi se hai già il radiocomando non prendere un plug&play ma prenditi solo modello e ricevente. ciao buona scelta
Vecchio 02 maggio 13, 12:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Con il firebird impari poco secondo me - ho visto un ragazzo al campo volo pilotarlo divinamente e poi non ruscire a far volare l'easy star senza le correzioni del maestro.
Vecchio 03 maggio 13, 16:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
In effetti una persona che ha già la sensibilità necessaria ad un eli, con l'aiuto di qualcuno potrebbe utilizzare un modello più carino!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 17:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Smile

Non è che mi state sopravalutando? me la cavo con l'elicottero ma ho un blade 120 4 canali, non un t rex 450
Guardando un pò di filmati su you tube il firebird mi convince parecchio, sembra robusto e piuttosto semplice... Calcolate che non ho campi di volo vicini con persone che possono insegnarmi quindi non penso di salire mai oltre un certo livello...
Vecchio 03 maggio 13, 19:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Non è che mi state sopravalutando? me la cavo con l'elicottero ma ho un blade 120 4 canali, non un t rex 450
Guardando un pò di filmati su you tube il firebird mi convince parecchio, sembra robusto e piuttosto semplice... Calcolate che non ho campi di volo vicini con persone che possono insegnarmi quindi non penso di salire mai oltre un certo livello...
Molto male... se trovassi un campo sarebbe meglio!!!

Hai provato acercare sulla mappa?

Mappa dei campi di volo Italiani » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Segui i link...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 19:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di G-meter

Data registr.: 06-12-2011
Ciao! Se posso darti un mio consiglio, parti con qualcosa di più serio.. è da un po che sto insegnando alcuni miei amici elimodellisti a volare con gli aerei, e col fatto che hanno i pollici allenati partono già da un livello abb alto, difatti collego il cavetto allievo-maestro ma comunque il mio intervento è quasi del tutto inutile, riescono quasi subito ad atterrare..

Fidati!
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks