11 aprile 13, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
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| ricevente e radio E-sky su aereo FLY FLY hobby
Buongiorno, mi è arrivato oggi il mio primo aereo radiocomandato, un f4u corsair della fly fly hobby, ho montato sullo stesso la ricevente EK2-0424 della E-sky ed utilizzo la relativa radio (quella in dotazione con l'elicottero Belt-cp2), ora efettuati tutti i collegamenti quando agisco sullo stick cabra/picchia mi si muovono anche gli alettoni uno al modo inverso dell'altro, mentre quello di coda è corretto. COSA SBAGLIO?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
11 aprile 13, 14:10 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
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TUTTO!!!!!!!!!!!!!!! La radio da elicottero (portata limitata?) ha delle miscelazioni specifiche che vanno riprogrammate. Il corsair non è modello per imparare a volare....... Ciò detto prova a portare tutto in un campo di volo in modo da verificare che: 1) la radio sia riprogrammabile 2) che abbia piena portata 3) che le corse e i settaggi del modello siano corretti.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 aprile 13, 14:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
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Immaginavo che ci fossero delle miscelazioni programmate, cmq per il modello è un micro da 450 di apertura alare, le esperienze di volo le ho fatte con i miei elicotteri, e con il simulatore ho già volato con detto modello. Ora un altra domanda ho anche una radio DX6i sai se è compatibile con la ricevente E-sky?
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11 aprile 13, 16:33 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Non ho idea del protocollo di trasmissione adottato da E-sky ..... se fosse lo stesso di spektrum magari puoi provare a bindare ....... chissà?
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11 aprile 13, 17:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
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insomma dici che ho cannato l'acquisto? e cosa mi consiglieresti come primo modello, per non spendere oltre 100? cmq visto che questo costa solo 40 per provare credo che sia più che interessante, per la ricevente eventualmente smonterò la spektrum che monto sul belt cp, poi alla prima giornata decente collaudo.
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16 aprile 13, 15:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
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| a cosa serve trovare i centro di gravità????
Ciao a tutti, ho acquistato un modello piccolo di un f4u corsair, ho capito che è importante trovare l'esatto centro di gravità, ma non so come fare e a cosa serve trovarlo. Mi date qualche dritta?
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16 aprile 13, 16:08 | #7 (permalink) Top |
User |
Con le dita, come per il punto G. Scherzi a parte, sono neofita. Riporto quanto scritto in "Avvicinarsi all'Aeromodellismo" qui nel forum: " Baricentro; il kit più o meno completo (nel senso di RTF o ARF) o il disegno di un aereo collaudato, riportano le indicazioni di dove deve essere collocato il baricentro. Sostenendo il modello in odv con due dita (o altri supporti) poste sulla superficie inferiore alare in corrispondenza del baricentro, il modello dovrà essere in equilibrio o leggermente picchiato. " Ciao, |
16 aprile 13, 16:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
Messaggi: 356
| Ritieniti Cazziato Citazione:
Segui questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-gravita.html "In sostanza è il punto in quale tutte le forze si equilibrano....." Ciao e buoni voli
__________________ Alea iacta est --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- | |
16 aprile 13, 16:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
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ti rispondo io ma sono un pivello quindi se sbaglio qualcuno mi correggerá! il centro di gravitá NON SI TROVA é li in un punto dell´aereo e basta! é un concetto analogo al baricentro. in fase di progetto lo si fa cadere in una zona ben precisa dell´ala (sull´asse della fusoliera ovviamente) quell´asse che si viene a formare lungo l´ala e´ l´asse in cui l´aereo in movimento "appoggia sull´aria" . se l´asse é troppo avanti l´aereo tenderá a salire se é troppo indietro tenderá a picchiare in fase di costruzione bisogna far cadere tale centro di gravitá nella zona dove esso é stato previsto, in questa maniera quando l´aereo é in moto tutte le spinte che vengono a formarsi si annulleranno (pressapoco) e permetteranno all´aereo di volare in maniera rettilinea e non picchiare o cabrare. poi questo centro viene spostato avanti o indietro (lungo l´asse della fusoliera) a seconda del tipo di volo del tipo di aereo e dell´esperienza |
16 aprile 13, 16:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,il baricentro di un modello (almeno per quelli che si comprano gia' fatti) solitamente e' riportato sul libretto come distanza dal bordo di entrata. Per bilanciare il modello devi riportare sulle ali in prossimita' della fusoliera la misura che trovi sul libretto di istruzioni,a quel punto (se le misure del modello lo consentono) metti un dito su un segno e il dito dell'altra mano sull'altro segno e vedi se il modello pende in avanti (picchiato) o in dietro (cabrato). In base a come si comporta sposti i pesi o ne aggiungi (batterie,ecc) avanti o indietro in modo da avere il modello in equilibrio o al massimo leggermente picchiato. Comunque se cerchi sul forum ci sono molte discussioni a riguardo. PS:non volare mai prima di aver centrato il modello,potresti ritrovarti con un mezzo incontrollabile,soprattutto se non hai esperienza.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
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