Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 13:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Buongiorno, mi è arrivato oggi il mio primo aereo radiocomandato, un f4u corsair della fly fly hobby, ho montato sullo stesso la ricevente EK2-0424 della E-sky ed utilizzo la relativa radio (quella in dotazione con l'elicottero Belt-cp2), ora efettuati tutti i collegamenti quando agisco sullo stick cabra/picchia mi si muovono anche gli alettoni uno al modo inverso dell'altro, mentre quello di coda è corretto.

COSA SBAGLIO?
Citazione:
insomma dici che ho cannato l'acquisto?

e cosa mi consiglieresti come primo modello, per non spendere oltre 100€?

cmq visto che questo costa solo 40€ per provare credo che sia più che interessante, per la ricevente eventualmente smonterò la spektrum che monto sul belt cp, poi alla prima giornata decente collaudo.
Citazione:
Ciao a tutti, ho acquistato un modello piccolo di un f4u corsair, ho capito che è importante trovare l'esatto centro di gravità, ma non so come fare e a cosa serve trovarlo.

Mi date qualche dritta?
Citazione:

il problema è che vedo che ci sono troppi maestri che in realtà sembrano solo capaci di criticare, leggi quanto detto dall'inizio, commenti sull'acquisto sbagliato, battute su ogni domanda posta senza dare una risposta sensata, e per di più anche i moderatori non aiutano, qualche anno fà quando ho cominciato con gli elicotteri ( che è risaputo MOLTO più complicati di un aereo ) la cortesia di chi rispondeva era davvero esemplare, cmq non tutti sono stati solo disfattisti qualche buon consiglio lo ho appreso e ne farò tesoro.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html

Trovi le risposte a tutto quello che hai chiesto nei tuoi tread (fare crossposting già non predispone bene chi ha voglia di dare una mano) nei due link qui sopra.
Se non dovessi trovarle nel primo ti assicuro che il secondo ti semplificherà la vita non poco.
Quanto alla cortesia... beh... ti rimando a quanto ti ho scritto quattro righe sopra mettendolo tra parentesi.
Adesso ce l'ho io due domande per te, da perfetto ignorante del mondo delle ali rotanti:
Ma un elicottero non si bilancia?
Dove cade il centro di gravità in un elicottero?
A cosa serve bilanciare un elicottero?

Ultima modifica di Baracca : 23 aprile 13 alle ore 13:05
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks