19 giugno 06, 11:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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no be no è proprio così... nel senso che, a parità di verso di rotazione (ipotizzato corretto) del motorem esistono due casi: elica che da la concavità del profilo indietro (corretto) o che da la concavità del profilo avanti (errato). In entrambi i casi l'aria verrà spinta indietro, ma nel secondo caso si avrà una efficienza praticamente dimezzata. La concavità, nella gunterina, è dove ci sono le scritte. Tale concavità (e quindi le scritte) devono stare dietro. Esattamente come nell' Easy star. PS:facci sapere se l'hai montata correttamente, io penso di si altrimenti non solo non decollava da terra, ma probabilmente con uno speed400 e una gunter montata al contrario non volava proprio!!!! PPS:anche se è strano che tira "meno" dell'easy star: teoricamente ha lo stesso motore, la stessa elica, dovrebbe pesare qualcosa di meno e ad occhio e croce offre anche una resistenza inferiore all'aria rispetto all'easy star..... carrello permettendo.... | |
19 giugno 06, 12:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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19 giugno 06, 12:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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ok! PS:lo fai volare con il carrello? Potrebbe essere quello? Non sembra ma la resistenza dell'aria provocata dal carrello non è poca roba. PPS:con che batterie lo fai volare? PPPS:altre differenze e/o impressioni generali per te che venivi dall'easy? PPPPP.... va be ho finito i post post....post scriptum | |
19 giugno 06, 13:36 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tira lo stesso, ma molto di meno... per questo ho brevettato un modo rivoluzionario per scoprire il verso giusto: la provo prima da un verso, poi dall altro e sento quale tira di più!! | |
19 giugno 06, 17:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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PPS:Quella dell'easy lipo 3 celle PPPS:molto bello, agile e sensibile hai comandi più dell'easy e quendo e su sta come facevo con l'altro con 2 tacche del telecomando.Altro non so dirti ho solo pochi minuti di volo, ti farò sapere in avanti. | |
19 giugno 06, 18:00 | #16 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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Scherzi a parte a me anche questo mi preoccupa un po': che a mio modo di vedere le cose non è che l'easy con il 400 sia un arrampiacatore degno di nota... se il minimag è peggio ancora andiamo proprio bene (ironico)... chiaro che io l'ho preso con già in mente il brushless...pero' dato che volevo partire e divertirmi per qualche settimana in config standard... partire si...divertire forse no... PS:quando lo uso con 3 celle forse potrebbe anche essere più brillante ma io doso notevolmente il gas per evitare ustioni al povero speed400.... Citazione:
No? Citazione:
Citazione:
questa pero' non l'ho capita... | ||||
19 giugno 06, 18:21 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Per andare in quota fa molta fatica quando è su poi vai tranquillo sta su anche con il motore a due tacche del telecomando(adesso hai capito che significava sta su con due tacche) Naturalmente gas a circa metà per evitare di friggere il motore. Ali più piccole più agilita in aria ma il decollo è più faticoso a parità di potenza. | |
19 giugno 06, 20:51 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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20 giugno 06, 10:15 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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l'idea è quella, e cioè: step 1)minimag....lo monto con motore originale, lancio a mano senza carrello, atterraggio in erba, giusto per prendere dimestichezza con alettoni e trainer un po' piu' completo dell'easy star...magari azzardo un minimo di acrobazia di base, una volta salito in quota, per quanto permesso dal permax400. step2) Atterraggio: imparo a volare con carrello per poter fare un atterraggio non piu' su fusoliera in erba ma su ruote in pista!!!(ebbene si, ormai sono iscritto ad un club, certo questa dell'atterraggio in pista sarà la fase piu' difficile) step3)finalmente, sicuro di non distruggere il modello e il motore brushless che costa quanto l'aereo al primo colpo, prendo brushless + regolatore e upgrado il minimag!!! | |
20 giugno 06, 10:23 | #20 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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