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Vecchio 02 maggio 13, 00:44   #101 (permalink)  Top
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la 1800 potrebbe essere leggera io uso il velcro
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Vecchio 02 maggio 13, 14:05   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ho visto che non ci sono i tondini a far peso in punta quindi metto tutto il peso avanti?..... ho preso una zippy compact da 147g 1800mha secondo voi basta a bilanciare il cg?
grazie

p.s. voi come tenete ferma la lipo nella fusoliera
Non esiste un peso standard di lipo per bilanciarlo in quanto dipende anche da dove hai montato l'elettronica
Per bilanciare il baricentro basta che sposti la lipo e la tieni ferma con del velcro nel punto in cui il baricentro è perfetto.
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Vecchio 02 maggio 13, 14:46   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Non esiste un peso standard di lipo per bilanciarlo in quanto dipende anche da dove hai montato l'elettronica
Per bilanciare il baricentro basta che sposti la lipo e la tieni ferma con del velcro nel punto in cui il baricentro è perfetto.
Certo ma tenendo conto che sotto la cappotina ci deve andare regolatore ricevente e batteria non ci puo' girare piu' di tanto quelli sono sempre i componenti che ci sono dentro piu' indietro o piu' avanti si tratta di massimo 10/20 cm di differenze la vanno
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Vecchio 02 maggio 13, 15:09   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
p.s. voi come tenete ferma la lipo nella fusoliera
sotto l'attacco con il velcro ma non mi fido, quindi mi sono fatto un cuneo di polistirene (quindi morbido) che incastro tra la batteria e la parte alta della fuso. Per precauzione, visto che così la batteria non ha quasi aria intorno, ho fatto un forellino di 1cm di diametro sulla prua per ventilarla un pochino.

Carlo
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Vecchio 03 maggio 13, 01:35   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di volovia
 
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Avevo fatto così anch'io sul mio (modello prima versione), ho fermato la batteria con della gommapiuma morbida; il foro sulla prua l'ho fatto però per raffreddare l'ESC, con sopra un "coppo" che faciliti l'ingresso dell'aria verso l'interno (vedi foto).
Ciao
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volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:02   #106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato il blixer (rapidissimi da HK.de nemmeno 4 gg) devo dire che ho trovato una modifica che mi ha fatto d'avvero piacere la stessa che avevo visto su alcuni beta 1400 cioè le ali si tengono con 2 viti... facile e funzionante, mi ha risolto molti problemi
A me è successo che anche inserendo una sola ala, la vite posteriore non arrivava ad avvitare, entrava tutta e basta, e quei tondini di legno hanno strappato l'espanso alla prima botta.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 13:00   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
A me è successo che anche inserendo una sola ala, la vite posteriore non arrivava ad avvitare, entrava tutta e basta, e quei tondini di legno hanno strappato l'espanso alla prima botta.
Che nervi pero'
A me stessa cosa, anche perchè non avevo letto i consigli dell'amico joesogno che aveva già descritto il problema e una probabile soluzione.
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Vecchio 06 maggio 13, 11:24   #108 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
e quei tondini di legno hanno strappato l'espanso alla prima botta.
Non so perchè ma me lo immaginavo...
I magneti hanno il vantaggio di staccarsi in caso di urto, evitando quindi all'ala di danneggirsi.... quella soluzione invece non lo permette.

Carlo
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Vecchio 06 maggio 13, 23:19   #109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non so perchè ma me lo immaginavo...
I magneti hanno il vantaggio di staccarsi in caso di urto, evitando quindi all'ala di danneggirsi.... quella soluzione invece non lo permette.

Carlo
Confermo Carlo, è esattamente così
joesogno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:48   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Salve,
in attesa dell'esc per il mio bixler vi chiedo info su come settarlo, sull'esc programmer ho queste impostazioni, mi dite quale scegliere?


brake= on/off
cut off type= soft-cut/cut-off
cut off voltage= low/middle/high
start mode= normal/soft/very-soft
triming mode= low/middle/high
cell= auto/2/3/4

per quanto riguarda la ricevente, mi dite i canali su cui collegare i servi ecc.
Tipo
ch1: servo ala sx ..

grazie mille
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TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
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