19 ottobre 04, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 100
|
Ciao a tutti, volevo sapere la naturale evoluzione di modello dopo aver avuto il classico trainer 40 per migrare piano piano verso un ala bassa. con le dimensioni sempre simili al trainer 40 (AA 1.60 m circa, etc.) Grazie per i consigli!! |
19 ottobre 04, 12:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Un ottimo modello ad ala bassa da usare come transizione è il vecchio Sonar dell'Eurokit che ho utilizzato personalmente. Non è proprio pronto al volo per cui potrebbe essere un occasione eventualmente per applicare un pò di manualità e poi puoi utilizzare il motore che hai già sul trainer Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
19 ottobre 04, 14:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 516
|
Per quanto riguarda il volo molto bene, è un modello tranquillo, per quanto riguarda la costruzione un po' meno, io preferisco i modelli con la cappottina motore a parte, hai meno problemi per il montaggio motore, carrello e rinvii vari (nel Tango invece e tutt'uno con la fusoliera quindi devi infilare le mani dentro... un casino), poi il Tango, essendo un'ala media, hai le due semiali che devi montare con i tiranti ogni volta che vai al campo mentre il Sonar, mi sembra, abbia una sola ala, quindi più semplice, infine il Sonar è in balsa (più facile da riparare in caso di rotture) mentre il Tango è in plastica (più difficile che si rompa, ma se si rompe...). Spero di esserti stato di aiuto
__________________ Roberto |
19 ottobre 04, 14:48 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Olè........quando la dolce fanciulla si abbandona fra le tue braccia e si lascia trasportare nel vortice della danza, nel turbinio delle emozioni represse, stringi la sua vita snella e flessuosa e trasmetti a lei tutto il tuo ardore..........Olè.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 ottobre 04, 17:53 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
unico inimitabile fai
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale modello dopo un trainer a scoppio | panterone | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 09 febbraio 08 08:04 |
passo successivo | nizoo | Aeromodellismo Principianti | 7 | 26 febbraio 07 00:19 |
Motore collegato con il classico ponte H..... | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 1 | 16 gennaio 07 18:05 |
Trex - Rumore agghiacciante dopo passo positivo | sozi | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 16 marzo 06 01:06 |
Progetto del classico piper | paolone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 21 luglio 05 12:09 |