16 giugno 06, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Trasmittente - modelli in memoria??
Scusate le domande banali e da incompetente, ma fino ad oggi ho pilotato solo lo sky trainer (elettrico ala alta 3 ch). Devo acquistare una prima radio "seria" (alla quale spero, farò seguire altri modelli elettrici, es. aliante e trainer con alettoni), vorrei capire bene alcune cose, tra cui: 1) cosa si intende per modelli in memoria in una trasmittente... 2) a cosa servono tutti quei canali oltre il quarto (io mi fermo agli alettoni, motore, direzionale e quota).... 3) la ricevente deve avere la stessa frequenza della trasmittente (e fin qui ci arrivo) ma in base a cosa la scelgo? n. canali, peso, ecc...? ad es. tra una micro ricevente da 8 - 9 gr ed una da 23 gr che diff. c'è? le posso montare in alternativa entrambe ad es. su un aliante? c'è solo una differenza di peso (e di dimensioni)? 4) in definitiva, con quali criteri va accoppiata una radio ad una ricevente? 5) se acquisto due modelli RR (l'es. di prima: un aliante ed un'ala alta) dovrò acquistare una sola trasmittente e due riceventi - le 2 riceventi (a parte la frequenza) devono avere necessariamente le stesse caratteristiche o basta che abbiano solo la stessa frequenza?. Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi. |
17 giugno 06, 11:30 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ciao.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |