02 aprile 13, 18:12 | #11 (permalink) Top |
User |
Come premesso seguirò il tread, ma se proprio vogliamo fare un ulteriore salto di qualità... famo stè benedette foto come dio comanna e annamo! Guarda Fabbro che se me fai diventà miope te smembro il gladiator. Per il resto ti auguro buon lavoro
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
02 aprile 13, 20:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda la scatola, il legname è di pregevole fattezza ma pesa come il Gladiator finito con motore elettronica e serbatio pieno!!! Non oso pensare quanto possa pesare finito...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
02 aprile 13, 21:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Ho dato una "spazzolata" al thread; vi chiedo cortesemente (ma anche per l'ultima volta) di tenere puliti i forum tecnici dai post OT. Un po di goliardia mentre viene dato un consiglio o una opinione di natura tecnica non fa mai male, in questo caso il post non può considerarsi OT. Invece per disquisire di percentuali e "mazzette" varie, oppure per ridere con davanti un vaso di pop-corn e una bella birretta, c'è l'apposita sezione OFF-TOPIC. Grazie per l'attenzione. Max |
03 aprile 13, 14:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| No! Il 4T si compra ammodino! Se vai sulla Baia un OS FS 52 o 48 nuovo di pacca te lo porti a casa per meno di 100 ... Io per 75 ho preso un Enya 53-4C tipo questo: Anche se il mio è quello della serie precedente con il carburatore air-bleed e con il coperchio bilancieri lucidato.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
03 aprile 13, 14:20 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attendo le tue impressioni perchè la scatola pesa 2710 grammetti...Chissà il modello!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 03 aprile 13 alle ore 14:24 | |
03 aprile 13, 15:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
L'ho ordinato al mio sivende... sul sito di Safalero non lo hanno come disponibile... speriamo. Per quanto riguarda il 4T dipende... devo vedere se il musetto non richiede troppe modifiche. Ho disponibili 3 motorelli 4T per questo modello: un Enya 53, un Enya 46 ed un Saito 45 II. Il problema dei due Enya (che hanno le stesse misure, il 53 è un 46 "bored") è la distribuzione posteriore, sono quasi certo che il musetto andrà allungato almeno di 3 cm per poterceli far stare. Meno problemi col Saito, anche se è bello cicciotto visto che credo derivi dal 65. Sicuramente moto più largo di un 40 2T per cui è previsto lo Slow Poke. Alla fine mi sa che ci metto su un Enya 40 che ho da parte. Gli prendo il carburatore RC e gli ridò vita...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
04 maggio 13, 19:07 | #20 (permalink) Top |
|
Scusa Brevino ma aperta la scatola sono stato pervaso dal profumo di balsa... Sublime legname Great Planes, incastri perfetti, manuale istruzioni passo passo, e disegni (2) in scala 1:1...Altro che Olympic!!! Ho incollato i 2 bordi d'uscita del timone...Tanto mi riprendi in 20 minuti... Tu in 3 giorni lo finisci.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 |
Bookmarks |
| |