31 maggio 13, 12:41 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
La selezione del legno è decisamente peggiore di quella di kit Sig, Balsa USA e Flair, per esempio. I compensati sono a tre strati (anche quelli deputati a lavori un po' gravosi: motore e fissaggio ala) e di un materiale un po' più duro del pioppo... ma soprattutto, e questa è la cosa più fastidiosa in particolare per le fiancate, hanno un lato buono ed uno pessimo... Per le fiancate questo vuol dire che una ha bisogno di un bel po' di olio di gomito e qualche stuccatura in più che non mi piace affatto. Unica eccezione le quattro baionette alari in CPT avio. In alcuni frangenti i listelli sono di durezze molto diverse. Dei longheroni che mi sono capitati, per esempio, due potevano essere utilizzati per realizzare le bacchette per il batterista dei Metallica mentre i rimenanti due avevano la proverbiale consistenza del Tonno Rio Mare (si taglia con un grissino...). Stessa storia per i listelli che realizzano la coda della fusoliera. Anche le longherine dei carrelli sono un po' al risparmio... del faggio evaporato dei bei tempi andati qui non ce ne è l'ombra... Fustellature così e così e, soprattutto, la quasi totalità della ferramenta da depositare velocemente nel cestino... che in un momento di ottimismo non venga la voglia di utilizzare quelle squadrette... Nonostante tutto, però, è una costruzione veloce e senza troppi problemi; il soggetto è grazioso, particolare e credo possa essere simile nel volo ai modelli della serie Bee di Clancy Aviation: Slow And Low! Un'altra cosa che posso dire: è grosso! Non lasciatevi fuorviare dall'apertura alare...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
31 maggio 13, 15:46 | #113 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
| Citazione:
Peccato che tuttavia non ci entri il 4T.. Ultima modifica di Mauro53 : 31 maggio 13 alle ore 15:54 | |
31 maggio 13, 15:53 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Che sia un modello nato per essere "cianato" lo si vede dal sistema costruttivo della fusoliera: ha talmente tanti incastri da doverla mettere tutta insieme sul tavolo di montaggio coi morsetti e poi incollarla con la ciano fluida. La buona vinilica o alifatica te la scordi...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
31 maggio 13, 15:57 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
E delle centine alari di estremità ne vogliamo parlare? Divise in due parti da incollare e di uno spessore comico... Effettivamente la costruzione di timone e deriva ingannano...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
31 maggio 13, 22:08 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
| Citazione:
Per ovviare alla difficoltà degli incollaggi io sono propenso a ripassare tutte gli incollaggi con un cordone di vinilica o ancora meglio con la resina per laminare ... meglio se fluidificata con una bella scaldata di phon. Ruggero" inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________ Ciao Ruggero" | |
01 giugno 13, 19:50 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Ala dx in costruzione.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 |
01 giugno 13, 20:46 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"ma che parlamme a fà sempe de stesse cose pe' ce ntussecà e nun ce 'ncuntrà ogne vota c'arraggia 'ncuorpo e chi jesce pazzo tutt'e juorne pe' capì." Pino Daniele
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
02 giugno 13, 21:36 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
ala dx in aggiornamento. Inserita centina di etremità, realizzazione scassi per baionetta, olio di gomito per portare a filo listelli e longheroni. Ahimè, utilizzo di stucco.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 |
03 giugno 13, 23:44 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
|
Seppur solo poggiata...Che ala ragazzi! Incredibile...Ma come lo mettiamo in macchina Francè?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kit Great Planes Ultra Sport .40 Plus | Chipmunk | Compro | 1 | 08 febbraio 11 13:53 |
Slow Poke | pipercubgiallo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 06 novembre 07 10:55 |
slow poke .40 rtf | tomsawyer | Aeromodellismo | 0 | 01 aprile 07 15:46 |
slow poke GREAT PLANES | tomsawyer | Aeromodellismo | 1 | 28 agosto 06 23:59 |