26 maggio 13, 15:06 | #91 (permalink) Top | |
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Se vuoi un consiglio cambia il rinforzo del musetto in corrispondenza del motore con un pezzo tagliato da un buon compensato di betulla da 4 mm. incolla anche un corrispondente elemento sopra sempre di betulla da 1 mm. 'Sto "lite ply" è una ciofeca.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
26 maggio 13, 15:15 | #92 (permalink) Top |
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Due domande Fabbro:
Ti conviene tener l'ala in piano e ben spillata sino a quando non incolli anche il profilo che chiude il naso e le due fazzolettature fra i longheroni. Aiutano molto ad evitare torsioni. Dopo aver staccato l'ala sinistra dal piano ho notato che è particolarmente "morbida"... penso quindi che ricorrerò ad un classico rivestimento in Oracover. Col tessuto verniciato riprendere col ferretto eventuali movimenti della velatura sarebbe rognosissimo...
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26 maggio 13, 15:29 | #93 (permalink) Top | |
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Dopo aver speso del tempo su questo modello anche io avevo avuto la stessa tua sensazione sul legno ma stentavo a crederci e non dicevo nulla per rispetto!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
26 maggio 13, 15:46 | #94 (permalink) Top |
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[1] La tavoletta a ridosso del bordo d'entrata ? [2] La centina inclinata ?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
26 maggio 13, 17:05 | #95 (permalink) Top | |
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La prima centina alla radice (quella con il rinforzo in 1/8" di compensato per la longherina del carrello solo da un lato) andava posizionata non perpendicolare al piano di lavoro ma inclinata dell'angolo di diedro corrispondente. Trovi una dima fustellata in compensato alla bisogna. Più tardi posto un paio di foto di una mia semiala per farti vedere la cosa. Ora devo portare "il patrimonio genetico" (mio figlio Gabriele) al cinema... o vengo disconosciuto come padre...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
26 maggio 13, 20:01 | #96 (permalink) Top |
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Il problema, a mio parere, non è tanto sull'inclinazione della prima centina che sul disegno appare perpendicolare e neanche il fatto che sul manuale non si fa alcun cenno alla dima relativa...Almeno non ci ho fatto caso. A questo si rimedia facilmente con po di balsa come spessore e un po di stucco. Quello che non mi va giù è che al momento cruciale vale a dire al momento di inserire la centina obliqua si sono inventati un improbabile incollaggio tra balsa di durezza diversa e di spessore insufficiente...Non ha nessuna corrispondenza rispetto alle altre centine... Sto modello mi è andato già sul catzo!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 |
26 maggio 13, 21:27 | #97 (permalink) Top | |
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__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
26 maggio 13, 22:35 | #98 (permalink) Top |
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L'intradosso non mi ha dato prolemi. E' venuto perfetto. La centina obliqua è divisa in due parti separate da incollare. Di uno spessore ridicolo. Gli costava tanto farla in un'unica parte e della stessa consistenza delle altre? Come la guardi si rompe...Che palle! Si al numero 9 appare come d'incanto il DG. Solo che in posizione 4 appaiono già le centine di estremità inserite e sul disegno risulta tutto perpendicolare. Comunque in qualche modo lo riprendo non ci sono problemi ma quella centina obliqua concepita in quel modo è un cazzotto in un occhio!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 26 maggio 13 alle ore 22:42 |
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