15 giugno 06, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User | Aiutatemi sulla carica delle lipo
Ciao a tutti forse non è proprio la sezione giusta, ma quella dedicata mi sembra un pò trascurata e quindi ho deciso di postare qui. Volevo sapere come devo caricare le mie batterie lipo 2 celle 2000 mah che mi ho comprato usando il caricabatterie ultramat 10. Aspetto i vostri consigli sul programma di carica, sono totalmente inesperto in materia. Grazie. |
15 giugno 06, 20:10 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
15 giugno 06, 22:43 | #6 (permalink) Top | |
User |
Ma cosa significa Dopo aver confermato con il tasto ENTER limpostazione della corrente di carica, inizia a lampeggiare la parte inferiore del display. Ora potete impostare, sempre con i tasti INC / DEC, il punto di riferimento del Delta peak da 3 mV fino a 25 mV per cella con intervalli di 0.1 mV. Può essere accettabile un valore di base di 15 mV per cella. Per questa impostazione regolatevi sulle indicazioni del produttore. cos'è il punto di riferimento del Delta Peak? E quegli mV? e la tensione di attivazione? Sono tutti termini tratti dal manuale. Aiuto Citazione:
| |
16 giugno 06, 00:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Rocca Priora -ROMA-
|
Ciao io non ti posso aiutare ma credo di fare cosa gradita allegando il manuale del tuo caricabatterie, se magare qualcuno gli da un'occhiata di sicuro parlerete la stessa lingua evitando domande fuori luogo
|
16 giugno 06, 00:28 | #8 (permalink) Top | |
User |
Volevo precisare che questa terminologia viene usata sul manuale solo per le batterie nimh e non per le lipo io devo caricare le lipo ma anche le nimh e quindi vorrei sapere a quanto devo impostare questo mV (di default c'è 15mV/C) per batterie nimh 6 celle 1200 mah. a quanto deve essere impostata la corrente di carica? Sulle batterie c'è scritto FAST CHARGE up to 2000mah ho provato ma si fanno caldissime Grazie. Citazione:
| |
16 giugno 06, 02:59 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
SE leggi sulle istruzioni che ti ha postato Volando a pagina 9 c'è il programma per le lipo spiegate in maniera chiara. Devi stare attento a impostare esattamente l'amperaggio mai superiore a quello delle celle e il numero di celle. Poi fa tutto lui e quando ha finito fischia. Stai attento perchè con le lipo non si scherza. Ti consiglio di informarti, anche su questo forum, su come trattare le lipo perchè vedo, anche sul mio campo, troppa gente che le tratta con superficialità. C'è chi ne ha una paura folle (ingiustificata) e chi all'opposto un giorno finirà per provocare un incendio a forza di caricarle/scaricarle in maniera sbagliata. |
Bookmarks |
| |