10 marzo 13, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2013 Residenza: Caserta
| Consigli trainer 40
Salve a tutti, ho delle cose da chiedervi... Ho un trainer 40 in balsa con motore a scoppio supertigre 40, una radio futaba 4ex tutto felicemente montato, ed ecco i miei problemi, durante un trasloco che ho fatto sulle ali del trainer c'è una ditata profonda "ecco una foto" Come si potrebbe risolvere? Sono abbastanza inesperto in questo settore quindi mi affido ai vostri super cosigli ;) Secondo quesito... Almeno all'inizio vorrei trasformare il modello "nato a scoppio" in un più tranquillo modello elettrico... Che pezzi dovrei comprare? "motore, BEC, batteria..." Il modello senza le ali è questo Grazie per i consigli che mi darete Per i moderatori: Se ho sbagliato sezione la spostiamo senza problemi ;) |
10 marzo 13, 16:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Per la ditata, prova a scaldare con un asciugacapelli: dovrebbe tornare a posto. Se non riesce, provaci col ferro da stiro, ma attento a non esagerare col calore. Per la conversione in lipoleso, aspetta qualcuno più esperto che io di elettrici non capisco molto. Per il resto, fatti aiutare da un modellista esperto presso un campo di volo, altrimenti avrai solo delusioni. |
10 marzo 13, 21:51 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se pensi di andare a volare in un campo di volo io lo lascerei a scoppio..... (se non pensi di andare a volare in un campo di volo è meglio che cambi modello) La conversione in elettrico è solo apparentemente semplice e se non trovi qualcuno che l'ha già fatta sullo stesso identico modello, ti toccherà procedere per successivi aggiustamenti (tempo e soldi sprecati)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 marzo 13, 23:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|
Lascialo a scoppio io volo elettrico e penso che lo scoppio abbia anche i suoi vantaggi ad esempio: fai il pieno e via... senza aspettare che si carichino le batterie vorrei volare anche io a scoppio però di carburazione e robe varie non ci capisco una fava e poi reputo l'elettrico più comodo perchè non sporca e non bisogna pulire il modello dopo il volo ed anche per il rumore limitato. devo ammettere però che lo spernacchiare degli scoppietti mi affascina prima o poi... buoni voli |
11 marzo 13, 16:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2013 Residenza: Stabio
|
Ma è cosi difficile far volare un trainer scoppio? cioè se riesco a far volare decentemente un trainer elettrico tipo easy star o simili e prendo in mano questo senza istruttore lo schianto?? a cosa è dovuta questa differenza cosi marcata? |
11 marzo 13, 16:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Altra difficolta' e' che comunque un trainer di quel tipo e' comunque piu' veloce e "reattivo" di un aliante tipo easy star e anche piu' pesante,quindi sarebbe meglio evitare il fai da te ed andare in un campo volo a farsi aiutare.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
27 marzo 13, 15:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2013 Residenza: Stabio
|
ok grazie tante... in effetti oltre all'attività di training con il mio bixler mi piacerebbe anche construire un trainer 40 o qualcosa di simile... sapreste gentilmente indicarmi una discussione che ne tratta la costruzione (se esiste) o qualche link utile? Un caro saluto, Lorenzo |
27 marzo 13, 15:55 | #9 (permalink) Top |
User |
Discussioni sul barone c'è quella del gladiator e quella del trainer di easycnc, ma quì ci sono dei bellissimi disegni di trainer: Outerzone : Ace-20H plan : download free vintage model aircraft plan Outerzone : Fledgling plan : download free vintage model aircraft plan Outerzone : Happy-20 plan : download free vintage model aircraft plan Outerzone : Kadet plan : download free vintage model aircraft plan Outerzone : QB 20H plan : download free vintage model aircraft plan Outerzone : Skywalker plan : download free vintage model aircraft plan Outerzone : Solo plan : download free vintage model aircraft plan Ti bastano?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
27 marzo 13, 17:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
I pesi non varieranno di molto, se non incrementando leggermente (almeno una 4S da 3500 ce la dovresti mettere) e di conseguenza il carico alare. io lo lascerei a scoppio, l'elettrico lo riserverei per un modello futuro. Per l'affossamento vai di phon partendo da una 50ina di cm di distanza per avvicinarti piano piano finchè non vedi la ricopertura che comincia a tendersi nuovamente.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
Bookmarks |
| |