10 marzo 13, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2013 Residenza: Caserta
| Consigli trainer 40
Salve a tutti, ho delle cose da chiedervi... Ho un trainer 40 in balsa con motore a scoppio supertigre 40, una radio futaba 4ex tutto felicemente montato, ed ecco i miei problemi, durante un trasloco che ho fatto sulle ali del trainer c'è una ditata profonda "ecco una foto" Come si potrebbe risolvere? Sono abbastanza inesperto in questo settore quindi mi affido ai vostri super cosigli ;) Secondo quesito... Almeno all'inizio vorrei trasformare il modello "nato a scoppio" in un più tranquillo modello elettrico... Che pezzi dovrei comprare? "motore, BEC, batteria..." Il modello senza le ali è questo Grazie per i consigli che mi darete Per i moderatori: Se ho sbagliato sezione la spostiamo senza problemi ;) |
10 marzo 13, 16:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Per la ditata, prova a scaldare con un asciugacapelli: dovrebbe tornare a posto. Se non riesce, provaci col ferro da stiro, ma attento a non esagerare col calore. Per la conversione in lipoleso, aspetta qualcuno più esperto che io di elettrici non capisco molto. Per il resto, fatti aiutare da un modellista esperto presso un campo di volo, altrimenti avrai solo delusioni. |
10 marzo 13, 21:51 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se pensi di andare a volare in un campo di volo io lo lascerei a scoppio..... (se non pensi di andare a volare in un campo di volo è meglio che cambi modello) La conversione in elettrico è solo apparentemente semplice e se non trovi qualcuno che l'ha già fatta sullo stesso identico modello, ti toccherà procedere per successivi aggiustamenti (tempo e soldi sprecati)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 marzo 13, 23:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|