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Vecchio 10 marzo 13, 14:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Darksi
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Caserta
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Consigli trainer 40

Salve a tutti, ho delle cose da chiedervi... Ho un trainer 40 in balsa con motore a scoppio supertigre 40, una radio futaba 4ex tutto felicemente montato, ed ecco i miei problemi, durante un trasloco che ho fatto sulle ali del trainer c'è una ditata profonda "ecco una foto"



Come si potrebbe risolvere? Sono abbastanza inesperto in questo settore quindi mi affido ai vostri super cosigli ;)

Secondo quesito...
Almeno all'inizio vorrei trasformare il modello "nato a scoppio" in un più tranquillo modello elettrico...
Che pezzi dovrei comprare? "motore, BEC, batteria..."
Il modello senza le ali è questo



Grazie per i consigli che mi darete
Per i moderatori: Se ho sbagliato sezione la spostiamo senza problemi ;)
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Consigli trainer 40-20130310_131035.jpg   Consigli trainer 40-20130310_131205.jpg  
Darksi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 16:31   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Per la ditata, prova a scaldare con un asciugacapelli: dovrebbe tornare a posto.

Se non riesce, provaci col ferro da stiro, ma attento a non esagerare col calore.

Per la conversione in lipoleso, aspetta qualcuno più esperto che io di elettrici non capisco molto.


Per il resto, fatti aiutare da un modellista esperto presso un campo di volo, altrimenti avrai solo delusioni.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Darksi
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Caserta
Messaggi: 60
Aspettiamo qualcuno di esperto ;)
Darksi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 21:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Se pensi di andare a volare in un campo di volo io lo lascerei a scoppio.....

(se non pensi di andare a volare in un campo di volo è meglio che cambi modello)



La conversione in elettrico è solo apparentemente semplice e se non trovi qualcuno che l'ha già fatta sullo stesso identico modello, ti toccherà procedere per successivi aggiustamenti (tempo e soldi sprecati)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 23:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Lascialo a scoppio
io volo elettrico e penso che lo scoppio abbia anche i suoi vantaggi
ad esempio: fai il pieno e via... senza aspettare che si carichino le batterie
vorrei volare anche io a scoppio però di carburazione e robe varie non ci capisco una fava
e poi reputo l'elettrico più comodo perchè non sporca e non bisogna pulire il modello dopo il volo ed anche per il rumore limitato.
devo ammettere però che lo spernacchiare degli scoppietti mi affascina prima o poi...


buoni voli
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 16:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di LorenzCH
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Stabio
Messaggi: 63
Ma è cosi difficile far volare un trainer scoppio? cioè se riesco a far volare decentemente un trainer elettrico tipo easy star o simili e prendo in mano questo senza istruttore lo schianto??

a cosa è dovuta questa differenza cosi marcata?
LorenzCH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 16:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
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Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Ma è cosi difficile far volare un trainer scoppio? cioè se riesco a far volare decentemente un trainer elettrico tipo easy star o simili e prendo in mano questo senza istruttore lo schianto??

a cosa è dovuta questa differenza cosi marcata?
Ciao,non e' difficile,il problema e' che con l'elettrico tipo easy e company,quando lo hai montato attacchi le batterie e se non hai fatto casino con i collegamenti e lo hai bilanciato bene il tuo unico problema e' quello di tenerlo in volo,mentre con lo scoppio hai il non indifferente problema di carburare il motore,che anche se non e' cosa trascendendale,per un principiante puo' risultare complicato e se non ben fatto puo' comportare lo spegnimento in volo del motore o peggio.
Altra difficolta' e' che comunque un trainer di quel tipo e' comunque piu' veloce e "reattivo" di un aliante tipo easy star e anche piu' pesante,quindi sarebbe meglio evitare il fai da te ed andare in un campo volo a farsi aiutare.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 15:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di LorenzCH
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Stabio
Messaggi: 63
ok grazie tante... in effetti oltre all'attività di training con il mio bixler mi piacerebbe anche construire un trainer 40 o qualcosa di simile... sapreste gentilmente indicarmi una discussione che ne tratta la costruzione (se esiste) o qualche link utile?

Un caro saluto, Lorenzo
LorenzCH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 17:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
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<cut>
Secondo quesito...
Almeno all'inizio vorrei trasformare il modello "nato a scoppio" in un più tranquillo modello elettrico...
Che pezzi dovrei comprare? "motore, BEC, batteria..."
Il modello senza le ali è questo



Grazie per i consigli che mi darete
Per i moderatori: Se ho sbagliato sezione la spostiamo senza problemi ;)
Chi ti dice che trasformandolo da scoppio ad elettrico il modello diventerà più tranquillo?
I pesi non varieranno di molto, se non incrementando leggermente (almeno una 4S da 3500 ce la dovresti mettere) e di conseguenza il carico alare.
io lo lascerei a scoppio, l'elettrico lo riserverei per un modello futuro.
Per l'affossamento vai di phon partendo da una 50ina di cm di distanza per avvicinarti piano piano finchè non vedi la ricopertura che comincia a tendersi nuovamente.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
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