23 febbraio 13, 20:16 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| sono eliche che si usano con modelli leggeri e lenti, tipo i modelli da indoor in depron o comunque leggeri. slow flyer significa proprio volo lento ecco un esempio Hacker Model CZ Super Zoom 2 ARF red | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 febbraio 13, 20:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
grazie massimo avevo ordinato una 10x7 per il depron costruito e mi è arrivato questa a casa, ma credo che si siano confusi. buona serata
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
24 febbraio 13, 10:50 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| forse se spieghi che modello hai si capisce meglio, per un modello in depron di solito si usano passi più ridotti
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 febbraio 13, 12:13 | #6 (permalink) Top |
User |
le eliche slow flyer sono molto morbide e se provi a piegarle noterai che subiscono una flessione rispetto alle elettriche rigide e a quelle per scoppio. come gia ti hanno detto sopra vengono impiegate prettamente per modelli in depron indoor e outdoor leggeri e a volte per esempio si possono usare per ottenere un volo meno reattivo .io ho un biplano della multiplex ,il gemini ,che ha una motorizzazione hard e quando lo acquistai come primo modello contro il parere di tutti montai una slow 11x4,7 e riuscii a gestire un po' la veemenza del modello ottenendo anche un minore assorbimento,oggi a distanza di 5 anni il modello e' ancora sano e ora monta una 12x6 rigida piu' adatta al suo carattere esplosivo
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
24 febbraio 13, 14:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
il depron costruito è una copia presa da un nostro compagno su baronerosso http://www.baronerosso.it/forum/aero...rimo-volo.html, ho messo un motore da 1400kv, e in base al forum mi avevano cinsigliato quell'elica, elica era stata ordinata come un 10x7, per errore mi hanno mandato quella, non fa niente succede, per volevo sapere se utilizzo quella ho la 11x5 che ho anche
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
01 marzo 13, 15:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
Ne ho anch'io di modellini simili e ti posso assicurare che eliche tipo APC 8x4 o al massimo 9x5 o se proprio, proprio vuoi 9x6 sono più che sufficienti rispetto alla 10x7 slow flyer. E poi da non dimenticare il dimensionamento dell'elica (oltre che dalle dimensioni tipo e peso dell'aereo, dal motore e dalle prestazioni che si intendono ottenere) è condizionata dal tipo di regolatore e batteria con i quali equipaggerai l'aereo, il tutto per restare dentro ad assorbimenti di corrente che siano congrui. | |
Bookmarks |
| |