21 febbraio 13, 08:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 141
| dubbio gradi motore
Ciao a tutti sto montando il piper di hk l4 da 2350mm ap. al., ho dei dubbi in merito ai gradi motore... qualcun'altro lo ha gia montato ho ne ha uno simile?... dalle istruzioni riporta solo 2° in basso e 0° a destra...vedi foto...grazie
__________________ Do not follow the dream... but live it!!! MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE Ultima modifica di didenry : 28 aprile 19 alle ore 21:33 |
21 febbraio 13, 09:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| 2 oppure 3 gradi a picchiare. Un paio di gradi a destra, o anche diritto come da progetto, non credo che su quel modello sia molto critico il disassamento a dx. Il disassamento a picchiare è invece indispensabile altrimenti sotto motore il modello tende molto a salire.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
21 febbraio 13, 14:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 141
| info gradi
... no in verità non sono un principiante però mi serve un consiglio... chiedere è lecito rispondre e cortesia... così si dice... di imparare non si finisce maiiiii
__________________ Do not follow the dream... but live it!!! MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE |
22 febbraio 13, 11:45 | #6 (permalink) Top |
User |
un'amico al campo ci vola con un dle20 e so che in fase di montaggio ha solo inclinato verso il basso il motore e non lateralmente in quanto la fusoliera presentava gia' una conformazione laterale inclinata .il modello vola molto bene e l'unico neo e' che in decollo avendo questo rapporto cosi'"sproporzionato"tra apertura alare e lunghezza fusoliera tende a subire parecchio la coppia del benzina..altro consiglio aumenta il numero degli elastici sul carrello ammortizzato in modo da attutire meglio eventuali atterraggi un poco bruschi visto la mole del modello.....te lo consiglio avendo visto qualche scarrellata al campo
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
01 marzo 13, 12:49 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
|
Per compensare la tendenza a virare a SX dovuta dalla "scia dell'elica" (l'ho fatta facile semmai con il tasto cerca potrai trovare spiegazioni più esaustive)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 marzo 13, 14:51 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006
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Oltre ad un eventuale effetto sulle superfici della scia spiralata dell'elica. | ||
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