21 febbraio 13, 11:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se vuoi stare tranquillo passi gli incollagi più critici con bicomponente... | |
21 febbraio 13, 11:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i correntini fai come vuoi, la 30 minuti ti da la possibilità di posizionare tutto per benino e se necessario controllare e mettere pesi per bloccare il tutto. Prego! | |
21 febbraio 13, 18:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011
|
l'attack va bene, però costa molto rispetto a quella che si compra nei negozi tipo jonathan, in più puoi provare uhu por oppure la millechiodi (un pò pesante) ed ancora il silicone a caldo con pistola a basso wattaggio e le varie bicomponenti.
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe |
21 febbraio 13, 23:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Beh l'Attak non scioglie le due "facce" superficiali del depron ma se provi a fare un incollaggio su un pezzo scartavetrato si scioglie un bel pezzetto. Io per incollare su depron subito ho provato: -Bicomponente 5 minuti per poly non scioglie 5 minuti è incollato ma con gli anni ingiallisce -UHU POR molto "gommosa" incolla discretamente ma ci vogliono 10 minuti per fare presa e una notte sotto le pinzette per incollare per benino -Colla a caldo quando non è al massimo della temperatura in un attimo ed è incollato ma non la uso negli incollaggi sotto stress perchè se si tira con un po' di forza si scolla il pezzo poi ho un ala che per far veloce sta chiusa con quello... per ora ha retto un'anno e qualche botta. Poi ho smesso di sperimentare colle ormai ho una riserva di UHU a vita |
21 febbraio 13, 23:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ci sono diverse discussioni sul forum, ma per esperienza posso dirti: la poliuretanica (ho sempre usato la pattex PU con soddisfazione, ma ultimamente anche la mastro d'ascia) è la migliore che ci sia, io la uso praticamente per tutto, soprattutto per incollaggi strutturali. se devi incollare du pezzi di depron, per esempio se devi fare una ordinata da 6mm usando dei pezzi da 3mm, puoi usare il vinavil, lasciandolo riposare per circa 24 ore. La stessa colla va bene anche se devi incollare balsa su depron, anzi per questa operazione te la stra consiglio. per incollaggi rapidi e non strutturali la uhu por. buon lavoro
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
22 febbraio 13, 00:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| Citazione:
io l'ho usata spesso con le lastre da 6 mm di depron e mi son trovato molto bene, la resistenza è ok e il costo è solo iniziale per la pistolina, poi in proporzione spendi meno che con la bicomponente. Se non ricordo male a me l'attak aveva un po' fuso il depron...
__________________ l'indecente volante | |
22 febbraio 13, 01:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
Col depron x modelli leggeri si usa UHU por.. o vinilica mai cianoacrilati (cristallizzano) se non per piccole parti non strutturali. Colla a caldo è un macigno proprio come l epox Ps Ottima anche la poliuretanica (occhio alle quantità però) Ciao |
22 febbraio 13, 11:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011
| io con una stecca da 7gr di colla a caldo ci ho fatto un raven da 75cm di aa
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe |
Bookmarks |
| |