26 febbraio 13, 00:02 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| Citazione:
io ho fatto tempo fa un ...un... non ricordo il nome, tutto in depron da 6 mm di sp. , ho usato per il 70 % colla a caldo a bassa temperatura, il resto ( dove riteneveo non bastasse la forza della c.a.c. , l'epossidica bicomponent. non dico di aver scelto la soluzione ottimale, però l'aereo non pesava come un'incudine e non si è staccato nulla in volo. ( il primo volo è durato circa 8 secondi , in quei 8 secondi volava meravigliosamente, poi è passato davanti al sole....)
__________________ l'indecente volante | |
26 febbraio 13, 00:16 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 febbraio 13, 00:22 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
D'altra parte bisogna sbatterci il naso nelle cose ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 febbraio 13, 00:31 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Colla ciano e attivatore spray su tutti i miei modelli veloce pulito cristallizza un po nulla di particolarmente eclatante comunque e subito si ritorna in volo al massimo mi porto dietro al campo di volo depron per riparazionialtrimenti si ritorna a casa!! uphor sinceramente mi fa schifo ci vogliono 2 giorni prima che si asciughi e anche se e' asciutta ha quella morbidosita' che non mi piace sinceramente |
26 febbraio 13, 00:32 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto UHU Por. | |
26 febbraio 13, 00:38 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 febbraio 13, 00:44 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qui se apri un topic di questo genere ti accorgi subito dopo poco che ogn'uno ha una sua idea personale sul l'utilizzo dei collanti.... ma va' bene anche così, in fondo anche questa è scuola!. io la poliuretanica come la w4 la uso solamente per le ali (fogli di balsa su polistirolo espanso) il resto mi affido solitamente alla 5 min. Ultima modifica di at-6 harvard : 26 febbraio 13 alle ore 00:48 | |
27 febbraio 13, 19:46 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Metodo applicazione UHU Por
Ciao ti do un consiglio per usare questa colla: 1) Ne metti un po' sul pezzo che devi incollare, una "strisciolina" ai bordi e al centro fai dei cerchietti (leggeri leggeri) 2) Prendi i due pezzi, li fai combaciare e muovendoli distribuisci uniformemente la colla 3) Li separi, attendi 7-10 min e poi procedi all'incollaggio vero e proprio. Occhio che quando posizioni non riuscirai a spostare il pezzo perché l'incollaggio sarà immediato. Usando questa procedura hai il pezzo "pronto" per essere lavorato in poco tempo, di solito io aspetto sempre un 5-10 min che la colla fissi bene (in incollaggi più importanti metto anche dei pesi anche se la colla attacca in base alla pressione usata nel posizionamento finale) Questo è un consiglio di un principiante , quindi attendi la conferma degli altri, anche se facendo così a me sono sempre venuti incollaggi perfetti in poco tempo Michael |
Bookmarks |
| |