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Vecchio 13 giugno 06, 21:18   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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L'OS 46AX gira anch'esso su cuscinetti (solo gli OS serie LA girano su bronzine.....) e ha l'accoppiamento ABL (advanced bi-metallic liner) cioè non ha la fascia elastica.....[/quote]


Sono 2 anni che volo,ho 3 super tigre cinesi ,il 40 con circa 60 litri va ancora con un modello ala alta da quasi 3 KG,il 45 con una decina di litri e un 51 con circa 25 litri,per il momento sono contento,dei 3 però il 45 per mè è il più peperino,mi dà delle belle soddisfazioni nell'accensione a dito,quasi sempre al primo secondo colpo.Mi sapreste spiegare cosè l'accopiamento ABL,cioè in cosa consiste e se è un sistema longevo,cioè affidabile e duraturo all'usura dell'accopiamento stesso,grazie.
__________________
canta che ti passa
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Vecchio 13 giugno 06, 21:34   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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OS 46 AX! è un motore strapotente e straregolare.

dopo che riesci a regolarlo bene non ti si spegne mai! tira un casino! infatti il modello da 2.6 kili fatica a restare fermo col motore al minimo!
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Vecchio 13 giugno 06, 21:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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mau il modello alo minimo che si muove nn è simbolo di potenza, ma di irregloarità delle due!
se un motore ha bisogno di un minimo alto vuol dire che col miimo basso(come il mi g45, un landini) si spegne....o no?
la potenza la deve dare non al minimo....il minimo non vuol dire nulla, anzi, più è basso il n di giri + il motore lo reputo valido.
ovviamente deve essere alto al max...mi sembra ovvio
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 giugno 06, 21:52   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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quando dico minimo significa che è quesi al minimo dei giri (perche se fosse al limite dopo 1 minuto si spegne), cioè intendo dire che è quasi al limite! infatti il carburatore è aperto proprio un pelo! se vuoi ti faccio n'à foto di come tengo il minimo
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Vecchio 13 giugno 06, 21:54   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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al massimo arriva con facilità a 11500 giri con la apc 12x7 (dati a terra)
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Vecchio 13 giugno 06, 23:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da pluto
.......Mi sapreste spiegare cosè l'accopiamento ABL,cioè in cosa consiste e se è un sistema longevo,cioè affidabile e duraturo all'usura dell'accopiamento stesso,grazie.
In origine l'accoppiamento era ABC, il che sta a significare pistone in alluminio e camicia in ottone cromato.
Senonché la cromatura è stata sostituita da un fantomatico deposito che dovrebbe avere avere le stesse caratteristiche della cromatura ma che in effetti non ha. Se ti fai un giro su RCgroup troverai quanti si sono lamentati di questa scelta della OS. Inoltre in passato ne abbiamo diffusamente parlato pure qui.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 00:07   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Dimenticavo :

L'accoppiamento ABC è stato introdotto dalla Supertigre in sostituzione dell'accoppiamento lappato, più costoso e di costanza più difficile da ottenere, ed è stato poi utilizzato da altri costruttori. Inizialmente un accoppiamento ABC escludeva, per conformazione progettuale e caratteristiche dei materiali, l'utilizzo della fascia od anello, il cosidetto "ring".
Quindi un accoppiamento poteva essere lappato, ABC o "ring".
Poi la solita Supertigre ha introdotto su alcune serie di motori .60 per acrobazia e meno quadri dell'allora in uso, pertanto con maggior elasticità e maggior coppia anche se non a corsa propriamente lunga, un accoppiamento misto, cioè ABC e ring.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 14 giugno 06, 00:17   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da fai4602
In origine l'accoppiamento era ABC, il che sta a significare pistone in alluminio e camicia in ottone cromato.
Senonché la cromatura è stata sostituita da un fantomatico deposito che dovrebbe avere avere le stesse caratteristiche della cromatura ma che in effetti non ha. Se ti fai un giro su RCgroup troverai quanti si sono lamentati di questa scelta della OS. Inoltre in passato ne abbiamo diffusamente parlato pure qui.
E' vero!
Infatti pare che il film tenda a "sfogliare".
La ragione del cambio di materiale, pare che sia più politica che pratica.
In sostanza, la OS che vende in tutto il mondo, ha interesse a dare una immagine positiva sotto tutti gli effeti e per questo ha eliminato il Cromo che è un metallo pesante e altamente inquinante.
Ora non so quanto possa inquinare un film di qualche micron in un cilindro di un motorino da modellismo ma per la politica si fa questo ed altro.

W.L.F.!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:00   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
E' vero!
Infatti pare che il film tenda a "sfogliare".
La ragione del cambio di materiale, pare che sia più politica che pratica.
In sostanza, la OS che vende in tutto il mondo, ha interesse a dare una immagine positiva sotto tutti gli effeti e per questo ha eliminato il Cromo che è un metallo pesante e altamente inquinante.
Ora non so quanto possa inquinare un film di qualche micron in un cilindro di un motorino da modellismo ma per la politica si fa questo ed altro.

W.L.F.!!

In USA questa scelta moltissimi la criticano, fattostà che a mio parere è una scelta che trova fondamento solo per abbassare i costi di produzione.......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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