19 febbraio 13, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013
| incidenza ali e piani di coda ala alta?
ciao a tutti sono nuovo del forum anche se lo seguo da tempo.....oggi terminando il mio ultimo esperimento (aereo rc ad ala alta 3 canali) ispirato da albyone e costruito con materiale di recupero mi sono sorti dei dubbi mentre lo bilanciavo e lo provavo appeso ad un filo in garage...siccome noto un comportamento un pò anomalo volevo sapere quanto dovrebbe essere l'incidenza delle ali e dei piani di coda per verificare se è questo che determina queste anomalie....aspetto qualcuno che sappia darmi qualche consiglio prima di lanciarlo e schiantarlo |
19 febbraio 13, 23:41 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Che tipo di comportamento...... grugnisce?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 febbraio 13, 00:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013
|
si un pò ....no dai cmq l'ho appeso per il baricentro, il modello è leggermente picchiato ma con gas a metà (più o meno) si impenna troppo e per farlo stare più o meno bilanciato devo trimmarlo picchiato al massimo....ho pensato fosse l'incidenza delle ali o forse anche del motore?!
|
20 febbraio 13, 01:45 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Zen....... giuro che vorrei evitare........... E' piu forte di me ......non ce la faccio....... Ma si impenna appeso al filo???????????? Vabbè facciamola finita quì con le prese in giro e diamo un consiglio serio: Cercati in rete qualche dispensa su : studio di un modello volante ..... parecchie cose le trovi anche in "rilievo" in questa sezione......... leggi, studia e poi se ti manca qualcosa torna a chiedere
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |