19 febbraio 13, 19:51 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda l'utilita', e' ovvio che la realta' e' diversa, ma dire che e' tutta un'altra cosa e che il simulatore e' completamente inutile.... beh... non me la sentirei di supportare appieno questa affermazione. A me ha aiutato molto: ho imparato come, decollare, come virare, come allinearmi con la pista, come evitare lo stallo, come atterrare, come fare qualche figura acrobatica, ecc. ma soprattutto serve a fare pratica con gli stick ed a rendere naturali certi movimenti. Questo mi ha permesso di affrontare il primo volo con maggiore serenita' (ma la strizza c'era sempre) ed il risultato e' stato ottimo: il primo atterraggio che ho fatto ha destato lo stupore dei "veterani" del campo per la morbidezza con cui ho toccato la pista. Sara' anche stato il "c..o del principiante" ma non ho fatto altro che applicare quanto appreso con la pratica al simulatore. Riassumendo: puoi essere bravo quanto vuoi al simulatore, ma questo non significa saper volare. Se pero' sei diventato bravo al simulatore, le probabilita' di schiantarti al primo volo si abbassano un po'. | |
19 febbraio 13, 20:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
|
ok mi informerò anche per quanto riguarda i simulatori anche se il problema princiale è che l'unico radiocomando di cui dispongo attualmente è quello dato in dotazione con l'Hype U Can Fly ma non credo sia compatibile con niente |
19 febbraio 13, 21:04 | #14 (permalink) Top |
User |
Devi decidere se vuoi solo divertirti con un unico modello RTF o continuare questo hobby. Nel secondo caso valuta l'acquisto di una radio decente che potrai riutilizzare anche su altri modelli. E' una spesa importante, ma ti assicuro che ne vale la pena. |
19 febbraio 13, 21:51 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho il real flight 6 mi son trovato benissimo. A ottobre 2012 non avevo mai toccato un radiocomando ho fatto un mese di simulatore poi ho iniziato con un easy star e credimi che all inizio fai piu' strada a piedi a recuperarlo che in volo a dicembre ho preso lo u can fly e me la son cavata discretamente piu' o meno e gennaio ho iniziato con il parkzone extra 300 passo passo migliori non ti devi scoraggiare dagli insuccessi piano piano si migliora. Ti darei il mio di simulatore se non fosse che lo uso ancora sempre per fare 3d. Altro che non serve.... Serve e come.
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 | |
20 febbraio 13, 18:26 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda che sposti la ricevente su qualsiasi modello e fatto. io ho proprio radio in dotazione con lo u can fly e ricevente montata su un easy star e va benissimo. non vedo il problema.
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 | |
22 febbraio 13, 10:26 | #19 (permalink) Top |
User | ma non ti serve io ho la versione con il radiocamando che ha anche il cavo allievo maestro compatibile con hitec e futaba ma alla fine manco serve. La radio del simulatore è perfetta identica alla radio vera è solo un pò più leggera
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
Bookmarks |
| |