16 febbraio 13, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: schio
| HELP: settaggio aliante Piani V su FUTABA T8
chiedo aiuto:sono un principiante al primo moto-aliante con 2 servi. Dopo i primi voli con il radiocomando 27mhz che aveva in dotazione, sono passato a una Futaba 2.4giga T8FG come Radio che userò per il proseguo del mio Hobby e ho preso una Orange Fasst 8ch da montare nel mio aliante con Piani V di coda per il controllo del volo. Dopo aver letto il manuale della Futaba non riesco pero' a settare i J1 e 2 e Trim 1 e 2 per un corretto funzionamento e controllo dei 2 spoiler di coda cabra-picchia e sx-dx). Qualcuno mi puo' dare una dritta? Ringrazio anticipatamente! |
16 febbraio 13, 20:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
16 febbraio 13, 20:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 febbraio 13, 14:39 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
riassumo qui il mio attuale modello come è programmato sperando che uno esperto quindi mi dia un altra drita risolutrice TIPO=aliante , ALA=normale , 1ALE (se metto 2ALE non cambia nulla....) TIMONE=piani-V. LE FUNZIONI sono J1 su T1 ,J2 su T2 etc.... SE CABRO=la sup.DX (servo2) si alza regolarmente(correttamente) mentre la sup SX non si muove. SE con T1 muovo a SX=la sup. SX(servo1) si alza regolarmente,mentre la sup. DX non si muove. INOLTRE se verifico a display le funzionalità dei servi sull'appossito menu: il servo 1 si muove correttamente 100% su e giu, mentre il servo 2 si muove alternato al 4 ma in percentuale dimezzata entrambi. Grazie ancora! | |
17 febbraio 13, 19:08 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione: