Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2012
Question HELP: settaggio aliante Piani V su FUTABA T8

chiedo aiuto:sono un principiante al primo moto-aliante con 2 servi. Dopo i primi voli con il radiocomando 27mhz che aveva in dotazione, sono passato a una Futaba 2.4giga T8FG come Radio che userò per il proseguo del mio Hobby e ho preso una Orange Fasst 8ch da montare nel mio aliante con Piani V di coda per il controllo del volo. Dopo aver letto il manuale della Futaba non riesco pero' a settare i J1 e 2 e Trim 1 e 2 per un corretto funzionamento e controllo dei 2 spoiler di coda cabra-picchia e sx-dx). Qualcuno mi puo' dare una dritta?
Ringrazio anticipatamente!
lupoalberto51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lupoalberto51 Visualizza messaggio
chiedo aiuto:sono un principiante al primo moto-aliante con 2 servi. Dopo i primi voli con il radiocomando 27mhz che aveva in dotazione, sono passato a una Futaba 2.4giga T8FG come Radio che userò per il proseguo del mio Hobby e ho preso una Orange Fasst 8ch da montare nel mio aliante con Piani V di coda per il controllo del volo. Dopo aver letto il manuale della Futaba non riesco pero' a settare i J1 e 2 e Trim 1 e 2 per un corretto funzionamento e controllo dei 2 spoiler di coda cabra-picchia e sx-dx). Qualcuno mi puo' dare una dritta?
Ringrazio anticipatamente!
Se per settare intendi assegnare, basta che vai in funzioni del menu link. Per la miscelazione della coda a V c'è la miscelazione già programmata. Bada che futaba il profondità lo porta sul canale 2 e il direzionale sul 4. Il canale 1 sono gli alettoni. Quindi verranno miscelati 2 e 4 e non 1 e 2.