15 giugno 06, 10:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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l'idea in teoria sarebbe buona.... ma mi sorge un dubbio (connettori a parte, per i connettori si puo' sempre fare un adattatore): se io nella ricevente metto nel canale 3 (quello motore) l'uscita del regolatore che da un lato da il segnale del motore, dall'altro fornisce (o almeno ci prova!!!) l'alimentazione.... ok.... poi in un altro canale metto solo l'alimentazione... ebbene a quella ricevente arriva l'alimentazione da due canali differenti... non mi sembra molto corretto ???? |
15 giugno 06, 10:17 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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| Citazione:
se hai un buon caricabatterie potresti provare a regolarti colando (chessò) 30 minuti e poi caricando la batteria e vedendo quanta carica entra.... Poi provando con 45 minuti etc.... in ogni caso chiedere a chi già usa alianti è la migliore cosa per iniziare a farsi un'idea!!!! | |
15 giugno 06, 14:37 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
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| Citazione:
no sbagli perchè come ti ho detto nel cavo che collega il regolatore alla ricevente scollegherei solo il cavetto rosso che porta i 5v cosi la corrente la prenderebbe solo dal pacco batteria aggiuntivo l'unico problema che non riesco a trovare un pacco batteria aggiuntivo che entri nell'easyglider oltre le tre celle delle thunder power che userei per il motore, non so come poter fare | |
15 giugno 06, 15:11 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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| Citazione:
Per il problema "dimensione" mi sa che dovrai prendere un "minipacchettino" tipo KAN o SANYO che puoi vedere ad esempio qui: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat1=Pacchi+RX | |
15 giugno 06, 20:41 | #36 (permalink) Top |
UserPlus |
Dunque.. mi intrometto. quello che tu dici din_s è corretto. Il circuito BEC dei regolatori, in particolare quelli più piccoli, ha delle limitazioni piuttosto elevate. Il passaggio alle 3 lipo piuttosto che le classiche 8 celle al nichel ha peggiorato la situazione. Però.. 1° le tabelle fornite con i regolatori si riferiscono a servi standard che hanno un assorbinento molto maggiore di un microservo come l'hs-55. 2° il BEC in protezione potrebbe andarci nel caso peggiore ovvero con pacco completamente carico, motore fermo e quindi tensione massima (vicina ai 12,5v). A quanto pare bixio non ha avuto problemi in queste condizioni. Li ha avuti in una situazione di pacco scarico (cutoff in azione) a fine volo. 3° mustangone a parte, tutti i miei modelli sono alimentati con 3 lipo ed hanno a bordo dai 3 ai 4 servi hs-55 o hs-81 e non si è mai presentato questo tipo di problema. 4° molte, moltissime persone qui sul forum e non solo, possono confermarti di avere normale esperienza di alimentazioni con pacchi 3s e 3-4 servi senza problemi. C'è anche chi ha usato il bec con pacchi 4s (non mi ricordo chi, nel caso si faccia vivo). 5° non credo che bixio si trovi in una situazione diversa dal normale e non ne vedrei il motivo. Ci sono tonnellate di principianti che iniziano con quella configurazione e quel modello senza riportare problemi di BEC in protezione. Detto questo personalmente consiglio a bixio di lasciar perdere il pacco RX che aggiungerebbe peso inutile e potrebbe essere fonte di nuovi problemi (in quanti si dimenticano di verificare lo stato del pacco ricevente? in quanti hanno avuto problemi con spinette difettose? etc etc etc) e di continuare a volare magari in un campo adatto e con la presenza di una persona esperta che possa aiutarlo a capire eventuali problemi. Un ulteriore consiglio: bixio, evita di volare fino all'entrata in funzione del cut-off, le celle alla lunga ne risentono. Nel caso in cui dovessi avere avvisaglie dello spengimento del motore atterra subito, non insistere ulteriormente. Se vuoi volare di più comprati un altro pacco. bye bye
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
15 giugno 06, 20:43 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
16 giugno 06, 01:33 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 90
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Grazie a tutti per i Vs utili consigli cmq per adesso dato che non sono riuscito a farci entrare il pacco per la rx ho sostituito il motore da 7,2 con una da 12v per anon avere problemi di assorbimenti anomali o surriscaldamenti superiori alla norma ho letto bene le istruzioni scaricate da internet e quando parlano di protezione per surriscaldamento o per un eccessivo consumo dei servi, la prima cosa che dovrebbe fare è togliere motore, ma la cosa strana è che dopo qualche blocco del motore ho avuto un completo stop dell'intera elettronica, la batteria aveva un voltaggio dopo l'impatto di ben 11,8v, il cut-off avviene a 8v, strano!! anche sotto assorbimento massimo del motore non mi sembra possibile perdere quasi 4v, o sbaglio? mi dicono che con il pacco al massimo (12,4v circa) sotto assorbimento si riesce a malapena ad arrivare a 10v vero? |
16 giugno 06, 10:38 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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Ma più piccolo di quello non si trova! | |
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