11 giugno 06, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2006
| Candele
Posto questa domanda che -erroneamente - avevo messo nel post degli elicotteristi..... CANDELE : hanno diverse tensioni di alimentazione...ne ho viste da 1,5 e da 6 volts... è solo una questione di praticità per alimentarle o variano le caratteristiche? Andando in campo se non si vuole una atrezzatura proprio "al top" cosa è minimamente necessario? |
11 giugno 06, 20:34 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Forse perché hai visto utilizzare per l' alimentazione della candela una batteria da 6V. Poi la tensione viene abbassata ad 1,5V. Di solito si utilizzano batterie da 12V e con queste oltre ad alimentare la candela si alimentano pompa e starter. Il minimo indispensabile è : batteria per alimentazione con attacco alla candela ( possono essere di vari tipi entrambi) paradito o guanto per la messa in moto pompetta manuale per il riempimento chiave per candela ( almeno una di ricambio) e per elica ( almeno una di ricambio) alcool e stracci per la pulizia cerotti per il pronto intervento autan per le zanzare berettino ed occhiali per il sole. ( poi panino, acqua vino birra ecc ecc........ )
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 giugno 06, 21:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
| Citazione:
Grazie fai4602....la parte finale mi piace... mi sembrava di aver visto su una confezione di una candela impresso "Volts 6".....il resto dell'attrezzatura ce l' ho.... volevo solo una conferma...sono passati trent'anni da quando comperavo le candele.... | |
14 giugno 06, 20:55 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 giugno 06, 21:13 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
6V ?? mai viste, di solito sono da 1,5V e comunemente alimentate con la classica pila cyclon cicciona tonda al poimobo da 2v 5A... (o la più smilza da 3,5A) poi i più fichi usano la pipetta con incorporata una NIMH da circa 2000mA (ma non mi piacchiono) poi i più fichi ancora usano un pannellino alimentato, di solito a 12V, che ti permette addirittira di regolare la tansione e se ti sbagli la candela ti fa puff in un attimo con un bel fumetto bianco io ti consiglio la classica pilona da 2V....ti dura una vita e non ti brucia le candele (tranne quelle dei cox, norvel, cipolla competition.. motori un po particolari...) ciaooooo |
Bookmarks |
| |