Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 14, 15:41   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Data registr.: 08-02-2013
Parrallelamente alla realizzazione del Canadair in questo mese arriva il mio trainer sport 40 a scoppio....... ed inizierò con una radio spektrum Dx7..... finalemte ho trovato un grande maestro qua da me a cz con il quale imparare a volare.
Grazie Mattia!!!!!!!
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 16:05   #342 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Complimenti per la "mano".
bella realizzazione.

Robbè
Vecchio 04 aprile 14, 16:17   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Ranox detto da te è un onore......
Vecchio 04 aprile 14, 16:46   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

ultima...... ma ce ne saranno altre!!!!!!!
Icone allegate
Idrovolante canadair in costruzione-img-20140320-wa0005.jpg  
Vecchio 07 aprile 14, 11:11   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Carissimi amici del forum, come vedete la realizzazione del canadair va avanti, spero per questa estate di poterlo portare in volo..... sarete aggiornati sullo stato avanzamento lavori. I consigli sono sempre ben accetti. saluto tutti. Luigi
Vecchio 07 aprile 14, 16:01   #346 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
Carissimi amici del forum, come vedete la realizzazione del canadair va avanti, spero per questa estate di poterlo portare in volo..... sarete aggiornati sullo stato avanzamento lavori. I consigli sono sempre ben accetti. saluto tutti. Luigi
Ottimo lavoro! Veramente i miei più sinceri complimenti!
Però io lo avrei fatto totalmente in balsa, sarebbe stato un modello molto più duraturo. Invece il depron di usura molto più velocemente

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 19:44   #347 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
lavori molto preciso, complimenti!

Se posso ti darei due consigli, valuta tu se usarli oppure no.

Le centine in balsa da sei millimetri sono pesanti e non influiscono minimamente sulla robustezza.
Suppongo che tu abbia fatto questa scelta per ovviare alla scarsa robustezza di quelle in depron, ma secondo me sarebbe stato meglio farle tutte in balsa da 2 millimetri di spessore, avresti così ottenuto una robustezza di gran lunga superiore senza un rilevante aumento di peso, anche utilizzando allo scopo la giusta spaziatura tra di loro.

I fori sul compensato di betulla di rinforzo del carrello, suppongo che siano di alleggerimento; avresti ottenuto lo stesso risultato con un unico foro più grande proprio al centro senza indebolirlo riducendolo come una groviera.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 00:42   #348 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
lavori molto preciso, complimenti!

Se posso ti darei due consigli, valuta tu se usarli oppure no.

Le centine in balsa da sei millimetri sono pesanti e non influiscono minimamente sulla robustezza.
Suppongo che tu abbia fatto questa scelta per ovviare alla scarsa robustezza di quelle in depron, ma secondo me sarebbe stato meglio farle tutte in balsa da 2 millimetri di spessore, avresti così ottenuto una robustezza di gran lunga superiore senza un rilevante aumento di peso, anche utilizzando allo scopo la giusta spaziatura tra di loro.

I fori sul compensato di betulla di rinforzo del carrello, suppongo che siano di alleggerimento; avresti ottenuto lo stesso risultato con un unico foro più grande proprio al centro senza indebolirlo riducendolo come una groviera.
ti ringrazio per i consigli....... una domanda vorrei fartela sinceramente..... i longheroni in balsa sulle ali vanno bene o andrebbe inserito anche un tubolare in carbonio
Vecchio 08 aprile 14, 00:44   #349 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Ottimo lavoro! Veramente i miei più sinceri complimenti!
Però io lo avrei fatto totalmente in balsa, sarebbe stato un modello molto più duraturo. Invece il depron di usura molto più velocemente

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Grazie Micky98!
Vecchio 08 aprile 14, 09:53   #350 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
ti ringrazio per i consigli....... una domanda vorrei fartela sinceramente..... i longheroni in balsa sulle ali vanno bene o andrebbe inserito anche un tubolare in carbonio
I longheroncini in balsa vanno bene, anche se io li avrei fatti in tiglio di dimensioni proporzionata alle centine.
Inserisci però dei fazzoletti di balsa da 1,5 mm a venatura verticale tra la centine incollati al longherone superiore e inferiore, almeno per il primo terzo di semi-ala e solo dalla parte posteriore.
Presumo che ricoprirai il D-box in balsa nèvvero?

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks