Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 23:11   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Bravo Luigi! Mi sono letto un pò il 3D e ti faccio i complimenti per la tenacia...e soprattutto per aver zittito qualcuno con il tuo approccio all'autocostruzione da neofita..
il nostro master che avevi visto sull'altro 3D è quasi terminato..sto aspettando che arrivino giorni più caldi per stuccarlo a spruzzo e cominciare a fare i lavori di rivettatura..spero di vedere quanto prima il corto finale della costruzione del tuo modello.
Vecchio 06 aprile 13, 23:34   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Data registr.: 08-02-2013
grazie neo.... il mio progetto continua.....sn stato a roma per lavoro e cercavo un aerografo non proprio professionale ma non ho trovato nulla anche se avevo poco tempo per andare in giro.....in questa settimana dovrei completare la fuso e vorrei verniciarla........ se riesco ordino l'aerografo su e-bay ne ho visto un sacco...... con un costo di 25 - 30euro mi resta poi da assemblare i piani di coda che sn quasi completi....... poi per ultimo farò le ali principali....... ho anche tutti i servi, i cavi bowden e tutto quello che serve per completarlo.....ad escusione della rx/tx regolatori e batterie..... le prenderò per ultimi....... spero di poterci lavorare anche perchè per questa estate lo vorrei vedere volare....
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:56   #263 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2013
Per l'aerografo basta che vai in un ferramenta rifornito e lo trovi a una 15ina di euro della valex io ce l'ho e funziona molto bene.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
lexering1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:16   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Citazione:
Originalmente inviato da lexering1988 Visualizza messaggio
Per l'aerografo basta che vai in un ferramenta rifornito e lo trovi a una 15ina di euro della valex io ce l'ho e funziona molto bene.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ti ringrazio lexering.... mi sembra di avelo visto nei ferramente...... ma è quello con il contenitore trasparente del colore posto in basso...... quelli non sono tanto consigliati dalle letture fatte nel forum...... però se tu lo hai quello della valex e dici che va bene lo prendo anche io e faccio una prova.....
Vecchio 07 aprile 13, 20:19   #265 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi79 Visualizza messaggio
grazie neo.... il mio progetto continua.....sn stato a roma per lavoro e cercavo un aerografo non proprio professionale ma non ho trovato nulla anche se avevo poco tempo per andare in giro.....in questa settimana dovrei completare la fuso e vorrei verniciarla........ se riesco ordino l'aerografo su e-bay ne ho visto un sacco...... con un costo di 25 - 30euro mi resta poi da assemblare i piani di coda che sn quasi completi....... poi per ultimo farò le ali principali....... ho anche tutti i servi, i cavi bowden e tutto quello che serve per completarlo.....ad escusione della rx/tx regolatori e batterie..... le prenderò per ultimi....... spero di poterci lavorare anche perchè per questa estate lo vorrei vedere volare....
Ma te vuoi verniciare la fusoliera prima di aver terminato le ali, e prima di aver installato i bowden, cavi ecc.? Da quello che ho letto, mi sa che farai così!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:34   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Ma te vuoi verniciare la fusoliera prima di aver terminato le ali, e prima di aver installato i bowden, cavi ecc.? Da quello che ho letto, mi sa che farai così!
L'idea è quella di fare prima delle prove su vari pezzi di depron e dopo credo di si.....la fuso la vernicierò per prima...... non mi da nessun fastidio.....anzi penso che verniciarla prima di incollare definitivamente i piani di coda mi permette di fare un lavoro fatto bene..... l'idea è questa poi vedremo...... anche se devo completare ancora la cappottina e la parte anteriore dello scafo...... accetto consigli grazie
Vecchio 10 aprile 13, 12:11   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di ahpaolo

Data registr.: 24-09-2007
io sul depron con innumerevoli strati di vernice acrilica vernicetta lucidante (purtroppo non saprei dirti il tipo) date a pennello e cartavetra sono arrivato praticamente al lucido.
i penultimi strati mescolavo lucido e colore, prova anche dando il lucido su mano non/o poco carteggiata.

il problema è stato carteggiare bene le parti scomode (mezzo fallimento), magari con

La superfice finale è decisamente più resistente del depron, ma non ti aspettare miracoli, la prova brinel-unghietta lascia comunque dei bei segni
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 13:15   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

Salve a tutti amici del forum......il progetto non si è mai fermato.....continua non ai ritmi che voglio io però continua.....se riesco questo fine settimana vedo di postare qualche foto......
Vecchio 03 maggio 13, 13:19   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

chiedo anche se qualcuno ha le decals del canadair cl-415 della protezione civile.....
Vecchio 10 maggio 13, 16:03   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi79

finalmente oggi sn arrivate dalla tipografia le decals del mio canadair cl-415 intermante disegnate da me!
ne manca qualcuna ma le stò completando
Rispondi

Bookmarks