04 aprile 13, 23:11 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Bravo Luigi! Mi sono letto un pò il 3D e ti faccio i complimenti per la tenacia...e soprattutto per aver zittito qualcuno con il tuo approccio all'autocostruzione da neofita.. il nostro master che avevi visto sull'altro 3D è quasi terminato..sto aspettando che arrivino giorni più caldi per stuccarlo a spruzzo e cominciare a fare i lavori di rivettatura..spero di vedere quanto prima il corto finale della costruzione del tuo modello.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
06 aprile 13, 23:34 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2013
|
grazie neo.... il mio progetto continua.....sn stato a roma per lavoro e cercavo un aerografo non proprio professionale ma non ho trovato nulla anche se avevo poco tempo per andare in giro.....in questa settimana dovrei completare la fuso e vorrei verniciarla........ se riesco ordino l'aerografo su e-bay ne ho visto un sacco...... con un costo di 25 - 30euro mi resta poi da assemblare i piani di coda che sn quasi completi....... poi per ultimo farò le ali principali....... ho anche tutti i servi, i cavi bowden e tutto quello che serve per completarlo.....ad escusione della rx/tx regolatori e batterie..... le prenderò per ultimi....... spero di poterci lavorare anche perchè per questa estate lo vorrei vedere volare....
|
07 aprile 13, 19:16 | #264 (permalink) Top |
| ti ringrazio lexering.... mi sembra di avelo visto nei ferramente...... ma è quello con il contenitore trasparente del colore posto in basso...... quelli non sono tanto consigliati dalle letture fatte nel forum...... però se tu lo hai quello della valex e dici che va bene lo prendo anche io e faccio una prova.....
|
07 aprile 13, 20:19 | #265 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-03-2013
| Citazione:
| |
08 aprile 13, 00:34 | #266 (permalink) Top |
| L'idea è quella di fare prima delle prove su vari pezzi di depron e dopo credo di si.....la fuso la vernicierò per prima...... non mi da nessun fastidio.....anzi penso che verniciarla prima di incollare definitivamente i piani di coda mi permette di fare un lavoro fatto bene..... l'idea è questa poi vedremo...... anche se devo completare ancora la cappottina e la parte anteriore dello scafo...... accetto consigli grazie
|
10 aprile 13, 12:11 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
|
io sul depron con innumerevoli strati di vernice acrilica vernicetta lucidante (purtroppo non saprei dirti il tipo) date a pennello e cartavetra sono arrivato praticamente al lucido. i penultimi strati mescolavo lucido e colore, prova anche dando il lucido su mano non/o poco carteggiata. il problema è stato carteggiare bene le parti scomode (mezzo fallimento), magari con La superfice finale è decisamente più resistente del depron, ma non ti aspettare miracoli, la prova brinel-unghietta lascia comunque dei bei segni |
Bookmarks |
| |