27 febbraio 13, 12:43 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
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Sante parole quelle di gualtiero al riguardo dei motori a spazzole. Siamo così abituati ad usare i brushless che gli altri troppo spesso ce li dimentichiamo.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
27 febbraio 13, 12:46 | #152 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Solo a livello di curiosità. Per carità non fatelo in un modello che vi si metterebbe in vite appena decollati. Sul vero Canadair, per facilità ed economia di manutenzione, i motori girano nello stesso senso. E difatti la semiala destra è equipaggiata di alette e dispositivi antistallo che sulla semiala sinistra non sono presenti Robbè
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27 febbraio 13, 12:51 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
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Mach ti ringrazio..... tutti questi consigli sono da tenere in considerazione nel momento in cui acquisterò i motori e tutto il resto...... diciamo che una volta completato tutto lo strutturale si avrà un quardo più completo della situazione..... e insieme potremmo schegliere la componentistica più adeguata.... grazie! |
27 febbraio 13, 12:57 | #154 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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27 febbraio 13, 13:03 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
per inciso il vero canadair CL415 è tutto storto!, non ha solo le alette antistallo. se lo guardi da sopra vedi la deriva storta per compensare le coppie, ma anche le derivette rosse sullo stabilizzatore sono storte! | |
27 febbraio 13, 13:03 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
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Grazie Ranox.... intanto aspettimao di sapere il peso dello strutturale..... e poi insieme cerchiamo di fare un lavoro fatto bene...... prossimo ordine di materiale prevede acquisto servi, tiranteria e tutto quanto altro occore per sistemarli |
27 febbraio 13, 19:28 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 225
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Ciao Luigi79, vedo che sei avanti con il lavoro. Anch'io l'anno scorso ho fatto un simil-canadair tipo questo: My Cargo plane the kaos air - YouTube Ho messo 2 motori 3530 1400 Kv acquistati da HobbyKing e 2 regolatori Turnigy da 50A. E' venuto proprio un bel modello con 180 cm. AA e circa 1,7 Kg di peso. Vola molto bene ma il bello di tutto è il rumore dei 2 motori che anche se sono elettrici cantano una meraviglia. Dai che ce la puoi fare. Un po' meno per il volo se non ne hai l'esperienza adeguata, magari maturata con qualche trainer tipo Easy star o Glider. Buon lavoro. |
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