Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 06, 19:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
Incoscenza pura....
non è solo incoscienza ,ma follia omicida!!
basterebbe un pizzico di buon senso ,e...intelligenza ,ma forse questo è un parolone.......
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 00:57   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Aggiungo che una superstrada passa a poche decine di metri dal campo.Ma il campo di volo c'èra prima della superstrada.....e pertanto lì è rimasto, ovvio che il circuito è di atterraggio e decollo è sempre dal lato più lontano dalla strada.
Andrea
I casi sono due. O fate spostare la superstrada (provate a chiederlo al ministro dei lavori pubblici) o spostate il campo. Volare con una superstrada a poche decine di metri è da incoscienti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 01:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
X colpa di pochi c rimettono in molti....... Se succede qualche tragedia con un modello che finisce su una strada, e salta fuori uno scandalo, ciao ciao modellismo.... Sarò tragico ma ho una paura....
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 09:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
inutile commentare.....

<_< tanto lo sapevo...... inutile commentare, lo sanno tutti che volare nelle vicinanze di una strada (anche se nata dopo il campo di volo) è pericoloso, ma non illegale, pensate che a pochi chilometri (Ste 41 potrebbe verificare con i suoi occhi dato che in 1/2 ora di auto è quà...) hanno autorizzato da 3 anni un campo di volo per ULM (ultraleggeri)........a ovest hanno il fiume, oltre il fiume la montagna, a est (a fianco a pochi metri) la superstrada di fronte (a sud) un argine di un fiume (che gira davanti al campo) e poi una linea di media tensione.........Vi basta?
Le autorizzazioni le hanno tutte!!!! Quindi i problemi sono molteplici e senza fare paragoni inutili credo che calciopoli sia in tutti noi, se conosci fai!!!
In una condizione simile in nessun posto ti potrebbero dare autorizzazione ad aprire un campo di volo (per ULM o altri oggetti volanti), ma ci sono riusciti....
Per noi poveri modellisti si tratta di una condizione migliore, il campo c'èra prima della strada, e siamo a molte centinaia di metri dall'abitato, non ci sono linee elettriche a meno di 500 metri.
Ovvio che l'attenzione è massima e se salta fuori un posto adatto (meglio posizionato) i responsabili faranno il possibile, ma per ora siamo costretti a convivere con tale situazione.
Concludo con una battuta, avete mai visto un'aeroporto lontano da strade o costruzioni?? Bresso, Orio al Serio (attaccato all'autostrada!!!) e a Bergamo hai la rete sulla curva della strada!!!
Dai sù fate i bravi che di censori ce ne sono già tanti!!
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:33   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Se succede un incidente vai a dirlo al giudice che è colpa di quei "cattivoni" che ti hanno costruito la superstrada vicino!
Ti sfugge poi la differenza che passa tra gli ULM o gli aerei veri e gli aeromodelli. E' molto più facile perdere il controllo di un aeromodello che di un ULM o di un Piper. Questi ultimi inoltre subiscono sempre dei controlli dagli enti certificatori e sono guidati da piloti con brevetto e comunque con un corso alle spalle. I nostri modelli (non i miei) a volte sono tenuti insieme con lo scotch, guidati da gente fuori di testa tipo quella dei video e che spesso, per risparmiare 50€, compra roba di pessima qualità.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 15:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

peccato....è dal 1998 che ho l'attestato VDS

come da titolo, la risposta la sai già, anche il mio trainerone ha subito incidenti, ma anzichè stare insieme a scotch durante le ricostruzioni ho perfezionato la struttura, sia come resistenza per materiali più nobili degli originali, che con riduzione dei pesi...

Per gli ULM, di piantate motore ne ho viste abbastanza, per vari motivi.
Di tessuti (di vele) lisi e al limite della decenza pure.....quindi ripeto se si ha il polso della situazione si possono capire certe cose, altrimenti l'universalità del forum non potrà mai dare a tutti il campo volo ideale, anche se ci sforziamo tutti insieme...al limite facciamo delle scoreggine, ma niente di più.
io chiudo quì il post, di Savonarola ne ho letti abbastanza e sembra che la comprensione debba stare solo da una parte.
saluti e buoni voli solo a quelli che hanno il campo ideale!gli altri non imitino quelli dei video e cerchino un posto migliore,
ciao,
Andrea
Vecchio 13 giugno 06, 00:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
<_< tanto lo sapevo...... inutile commentare, lo sanno tutti che volare nelle vicinanze di una strada (anche se nata dopo il campo di volo) è pericoloso, ma non illegale, pensate che a pochi chilometri (Ste 41 potrebbe verificare con i suoi occhi dato che in 1/2 ora di auto è quà...) hanno autorizzato da 3 anni un campo di volo per ULM (ultraleggeri)........a ovest hanno il fiume, oltre il fiume la montagna, a est (a fianco a pochi metri) la superstrada di fronte (a sud) un argine di un fiume (che gira davanti al campo) e poi una linea di media tensione.........Vi basta?
Le autorizzazioni le hanno tutte!!!! Quindi i problemi sono molteplici e senza fare paragoni inutili credo che calciopoli sia in tutti noi, se conosci fai!!!
In una condizione simile in nessun posto ti potrebbero dare autorizzazione ad aprire un campo di volo (per ULM o altri oggetti volanti), ma ci sono riusciti....
Per noi poveri modellisti si tratta di una condizione migliore, il campo c'èra prima della strada, e siamo a molte centinaia di metri dall'abitato, non ci sono linee elettriche a meno di 500 metri.
Ovvio che l'attenzione è massima e se salta fuori un posto adatto (meglio posizionato) i responsabili faranno il possibile, ma per ora siamo costretti a convivere con tale situazione.
Concludo con una battuta, avete mai visto un'aeroporto lontano da strade o costruzioni?? Bresso, Orio al Serio (attaccato all'autostrada!!!) e a Bergamo hai la rete sulla curva della strada!!!
Dai sù fate i bravi che di censori ce ne sono già tanti!!
saluti,
Andrea
Veramente Orio è peggio d come lo hai descritto:
Rullaggio a pochi metri da una strada, autostrada attaccata, paesi e Bergamo attaccati. Dulcis in fondo il + grande centro commerciale d'italia è sempre li attaccato.
Quando un cargo (DHL) è caduto io ero in azienda, dhl appunto, si è schiantato di culo in alcuni campi (rarissimi) sfiorando alcune case, ma i TG lo hanno detto??? E' sucesso meno d un anno fa ma nessuno ha detto nulla.
Noi abbiamo il campo volo dentro il ctr (che culo ) e anche a noi hanno costruito una strada di traveso, abbiamo dovuto deviare la linea d volo e la pista in asfalto la si usa solo x metà in decollo, in atterraggio solo erba. Non t dico quanti problemi abbiamo....
Vecchio 13 giugno 06, 00:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
L'ultimo pilota (quello del p40 giallo) sembrava sapere il fatto suo. Credo che quel rischio sia quello previsto e prevedibile di giocarsi il modello dando spettacolo per gli amici.
O no?

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 01:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Avevo ragione o no???!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Veramente Orio è peggio d come lo hai descritto:
Rullaggio a pochi metri da una strada, autostrada attaccata, paesi e Bergamo attaccati. Dulcis in fondo il + grande centro commerciale d'italia è sempre li attaccato.
Quando un cargo (DHL) è caduto io ero in azienda, dhl appunto, si è schiantato di culo in alcuni campi (rarissimi) sfiorando alcune case, ma i TG lo hanno detto??? E' sucesso meno d un anno fa ma nessuno ha detto nulla.
Noi abbiamo il campo volo dentro il ctr (che culo ) e anche a noi hanno costruito una strada di traveso, abbiamo dovuto deviare la linea d volo e la pista in asfalto la si usa solo x metà in decollo, in atterraggio solo erba. Non t dico quanti problemi abbiamo....
Appunto, e dato che conosco molte situazioni simili me ne devo fare una ragione, senza per questo avere la tentazione o l'arroganza di andare a tentare un decollo in mezzo ad un paese.....
Io volevo solo far presente che nella realtà (fuori dal mondo dei giochi) è molto peggio, e tu l'hai confermato; ma ciò ovviamente non legittima nessuno a rischiare la propria pelle e magari anche di altri per un passatempo, che sia con un aereo o meno.
Poi oh, ognuno vive come vuole, io cerco di non far danni ad altri e se ci sono andato vicino non l'ho mai fatto deliberatamente o senza aver prima tentato di evitare situazioni potenzialmente pericolose.
saluti,
Andrea
Vecchio 13 giugno 06, 16:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Il problema non sono i modellisti, ma quelli che si credono tali.
Quello del video che decolla da una strada accanto a una strada trafficata (si vedono dei veicoli) da come pilota è la prima volta che prende in mano una radio. Non conosce nessuno dei pericoli, non si rende neppure conto che averlo schiantato subito è una fortuna.
Io volo solo al campo e in pendio sempre coperto da assicurazone, spiegare certe cosa a un modellista è facile, ci capiamo. Spiegarle a uno che ti risponde tanto è facile che ci vuole? Non è facile.
Ho impiegato molto a convincere un compagno d università a cercarsi un campo volo xkè secondo lui il suo trainer è facile da pilotare e se lo schianta sono solo 50 euro di balsa (veniva dalle macchinine a scoppio). Per fortuna l'ho convinto e dopo le prime prove di volo si è reso conto. Dove si è rivolto lo hanno messo in riga, nn lo fanno neppure decollare se non arriva uno con una radio compatibile x collegarsi con il cavo allievo-maestro (che è stato obbligato a comprarsi).
Ps quando torna la moto che è dal meccanico farò un giro al tuo campo volo!
Rispondi

Bookmarks