05 febbraio 13, 12:28 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Maserada sul Piave
| Citazione:
Se l'aereo è fatto di epp o comunque di materiale espanso, la vernice deve essere a base d'acqua, per ovvi motivi. Se rivestito nei vari termoretraibili o in legno, previo trattamento delle superfici, puoi usare le bombolette di acrilico. Se l'aereo è a scoppio è consigliato usare colori bicomponente epossidici, onde evitare che i colori si rovinino a contatto con i vari carburanti, per lo meno come trasparente protettivo di finitura. | |
05 febbraio 13, 13:21 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi 4 grammi di vernice aumenteranno del 10% il peso del modello con ripercussioni sull'autonomia di volo, sul carico alare, la velocità di stallo ecc.ecc.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
05 febbraio 13, 13:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2012 Residenza: Napoli
|
senti ti posso fare una domanda? non centra con l'aspetto ma sulle funzionalità... il micromodello monta una batteria 3.7V 150mAh Li-Po, è possibile cambiare batteria per prenderne una più potente mantenendo lo stesso voltaggio (3.7) o ci sono altri parametri da tenere conto? ...oltre chiaramente le dimensioni. Grazie e sei stato gentilissimo a rispondermi. |
05 febbraio 13, 13:53 | #6 (permalink) Top |
User |
anche a me era venuta la voglia di riverniciare il mio visto che prima era di un orribile bianco polistirolo con adesivi pessimi, l'ho verniciato con bomboletta apposita per l'epp (deve essere acrilico con solvente ad acqua) la mia esperienza a tale riguardo è stata che: a) le bombolette costano molto e durano poco, sarebbe meglio provvedere forse con verniciatura a pennello e colore ad acqua ( reperibile in ferramenta) b) il risultato finale non è impeccabile, sarebbe meglio volendo fare un bel lavoro, applicare prima della verniciatura una base apposita (mi sembra la produca la graupner) questa è la vernice a bomboletta questo è il mio modello riverniciato |
05 febbraio 13, 14:02 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sempre lo stesso discorso....... aumenti la capacità= aumenti le dimensioni e il peso ....... tenendo conto che è un micromodello e che sei un principiante la cosa migliore che puoi fare è acquistare un' altra batteria........ poi con l'esperienza verrà un modello più grande, un caricabatterie "serio" ecc ecc.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 febbraio 13, 12:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2012 Residenza: Napoli
|
grazie a tutti per le esaustive risposte date Volevo chiedervi un ultimo parere...visto che questo aereo mi è stato regalato, uno yak 54 della nine eagles...volevo sapere, visto che è abbastanza fragile, non c'è un modello per principianti "robusto" su cui farci le ossa? io sento parlare molto dell'easy star II...è resistente? |
Bookmarks |
| |