04 febbraio 13, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User | Ricostruire polistirolo
Ciao a tutti Oggi ho fatto il mio primo "botto" da quando ho ripreso a volare... Morale della favola dovrei ricostruire un piccolo pezzo di una delle semiali in polistirolo, praticamente la parte del bordo di uscita di una delle semiali ( sono unite da una baionetta) si é rovinata e andrebbe ricostruita, soprattutto perche in corrispondenza della rottura avviene il bloccaggio dell'ala, mediante una vite, alla fusoliera ( l'aereo e ad ala alta) Si accettano consigli Cosa impiego per ricostruire il pezzetto di ala andato rotto? Io pensavo a dei pezzi di carbonio incollati, insieme a obece... Boh E che colla devo impiegare? Grazie Ciao GP |
04 febbraio 13, 23:16 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
| Citazione:
| |
05 febbraio 13, 09:51 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il pezzetto che è saltato via lo hai?????? Se si lo incolli con due gocce di ciano per espansi se invece non lo hai pigli taglierino, polistirolo, ciano per espansi e lo ricostruisci (non mi pare un pezzo critico .... ha il solo scopo di tenere al suo posto la "rondella" che ferma le ali posteriormente).....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
05 febbraio 13, 09:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
E chissà che ci credevamo! Non sembra nemmeno rotta Pappina di resina e microballon molto densa e ricostruisci il pezzo mancante tanto anche se aggiungi un po' di peso in quel punto li al centro dell'ala non ti cambia niente. Se vedi che pur essendo densa la pappina tende a colare falla stare in sede con del nastro e poi dopo carteggi tutto a filo e ri-fori la sede della vite |
05 febbraio 13, 13:43 | #6 (permalink) Top |
User |
cavolo mi sa che mi sono spaventato per nulla ho incollato con ciano il pezzetto mancante, ora per completare la riparazione devo solamente verificare la barretta di alluminio che tiene le semiali, mi sa che si è un po storta, e poi vorrei sostituire il carrello di atterraggio, adesso è fatto da due pezzi di alluminio fissati indipendentemente alla fusoliera,visto che uno dei due supporti su cui vengono avvitati si è piegato, avevo pensato di sostituire il carrello ( è un triciclo ) mettendone uno fatto di un unico pezzo di alluminio. comunque grazie delle risposte ciao G. |
Bookmarks |
| |