Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Ricostruire polistirolo

Ciao a tutti
Oggi ho fatto il mio primo "botto" da quando ho ripreso a volare... Morale della favola dovrei ricostruire un piccolo pezzo di una delle semiali in polistirolo, praticamente la parte del bordo di uscita di una delle semiali ( sono unite da una baionetta) si é rovinata e andrebbe ricostruita, soprattutto perche in corrispondenza della rottura avviene il bloccaggio dell'ala, mediante una vite, alla fusoliera ( l'aereo e ad ala alta)
Si accettano consigli
Cosa impiego per ricostruire il pezzetto di ala andato rotto?
Io pensavo a dei pezzi di carbonio incollati, insieme a obece... Boh
E che colla devo impiegare?
Grazie
Ciao
GP
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 23:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Oggi ho fatto il mio primo "botto" da quando ho ripreso a volare... Morale della favola dovrei ricostruire un piccolo pezzo di una delle semiali in polistirolo, praticamente la parte del bordo di uscita di una delle semiali ( sono unite da una baionetta) si é rovinata e andrebbe ricostruita, soprattutto perche in corrispondenza della rottura avviene il bloccaggio dell'ala, mediante una vite, alla fusoliera ( l'aereo e ad ala alta)
Si accettano consigli
Cosa impiego per ricostruire il pezzetto di ala andato rotto?
Io pensavo a dei pezzi di carbonio incollati, insieme a obece... Boh
E che colla devo impiegare?
Grazie
Ciao
GP
posta foto scattate da sopra, sotto e profili della semiala rotta e di quella sana
dispetto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 09:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
posta foto scattate da sopra, sotto e profili della semiala rotta e di quella sana
ecco le foto delle due semiali

ecco è tutto
Vecchio 05 febbraio 13, 09:51   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il pezzetto che è saltato via lo hai?????? Se si lo incolli con due gocce di ciano per espansi se invece non lo hai pigli taglierino, polistirolo, ciano per espansi e lo ricostruisci (non mi pare un pezzo critico .... ha il solo scopo di tenere al suo posto la "rondella" che ferma le ali posteriormente).....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 09:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
E chissà che ci credevamo! Non sembra nemmeno rotta
Pappina di resina e microballon molto densa e ricostruisci il pezzo mancante tanto anche se aggiungi un po' di peso in quel punto li al centro dell'ala non ti cambia niente.
Se vedi che pur essendo densa la pappina tende a colare falla stare in sede con del nastro e poi dopo carteggi tutto a filo e ri-fori la sede della vite
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 13:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

cavolo mi sa che mi sono spaventato per nulla ho incollato con ciano il pezzetto mancante, ora per completare la riparazione devo solamente verificare la barretta di alluminio che tiene le semiali, mi sa che si è un po storta, e poi vorrei sostituire il carrello di atterraggio, adesso è fatto da due pezzi di alluminio fissati indipendentemente alla fusoliera,visto che uno dei due supporti su cui vengono avvitati si è piegato, avevo pensato di sostituire il carrello ( è un triciclo ) mettendone uno fatto di un unico pezzo di alluminio.
comunque grazie delle risposte
ciao
G.
Rispondi

Bookmarks