Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 11:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Data registr.: 07-08-2012
Crepi, grazie, spero di arrivare con qualcosa di intero a fare qualche volo, prima o poi !!
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 13:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto (mi sono presentato anche nella sezione auto, se non ricordo male) e sono un assoluto neofita dell'aeromodellismo, ed in sincerità, posso dire di non aver neppure mai volato, se non con un piccolo elicottero.
Un po' di tempo fa, ho recuperato un aeromodello ad ala alta, e mi stavo accingendo a sistemarlo. Per la maggior parte, è in ordine, ma mi sorgevano alcuni dubbi in merito al serbatoio montato... Si tratta di un contenitore semplicissimo, il cui pescante è composto dl tubicino siliconico, al quale è attaccato un peso in bronzo o ottone. Ora, considerando manovre col velivolo in assetto orizzontale, non credo possano sorgere problemi di pescaggio, ma in caso ad esempio di leggera picchiata, col serbatoio non più colmo, ho la netta impressione che il suddetto pescante rimanga scoperto. Sono convinto esistano degli opportuni metodi per risolvere la questione, ma non li conosco (ho provato a cercare sul forum , ma non ho trovato ciò che cercavo). Sareste così gentili da mettermi sulla strada giusta con qualche delucidazione? Magari indirizzandomi anche verso topic esistenti, ma che non ho trovato... Grazie !
Egregio Albirally , chi ti ha risposto ha perfettamente ragione , anche se il modello va in picchiata il pendolino è sempre immerso devi solo usare una lunghezza del tubicino (che deve essere flessibile) compreso il pendolino nè troppo lungo nè troppo corto quanto basta che girando il serbatoio il pendolino va sempre verso il basso. Ti dico un'altra cosa che è molto utile : noi usiamo due pendolini in modo che si possa fare il carico e scarico della miscela senza scollerare il tubicino che va al carburatore; questo si fà quando il motore è chiuso nella carenatura e non vi si può accedere. Buoni voli
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Data registr.: 07-08-2012
Mille grazie anche per la tua risposta, farò del mio meglio ;) !
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks