25 gennaio 13, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User | [Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?
Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo modello; dopo aver cercato altri principianti sul Forum che avessero lo stesso aereo, senza trovarne, apro questo topic per poter condividere impressioni, esperienze, modifiche, consigli, etc. Finora l'unico Forum su cui se ne parla é Rcgroups, ma essendo in lingua inglese risulta difficile capire esattamente tutti i termini usati. Il mio mi é arrivato da un paio di settimane e per ora, dopo averlo assemblato (facilissimo), ho fatto solamente alcune "rifiniture": rimosse alcune sbavature dell'elica, nastro telato sulla pancia e sui bordi d'entrata, installata ricevente. Per l'assemblaggio dei piani di coda ho usato dell'epossidica bicomponente (5 minuti), cosí come per la riparazione della coda, arrivata spezzata, ma é una colla parecchio pesante, molto meglio la UHU Por, che peró non avevo ancora reperito al momento della consegna. Ho installato una ricevente Spektrum AR6210X con relativo satellite. La mia radio é una DX6i, quindi non dovrei avere problemi. Sto purtroppo ancora aspettando le lipo ordinate a fine dicembre, uscite solo oggi dalla dogana di Milano Linate, quindi non sono ancora in grado di fare valutazioni sulle caratteristiche di volo. Mi piacerebbe poi, piú avanti, fare qualche modifica all'ogiva ed all'elica, ma mancano le misure "ufficiali" e devo fare un pó di esperimenti. Il modello é questo: Hobbyking Walrus Plug and Fly Glider w/Flaps EPO 1400mm Non é un modello adattissimo al FPV, che vorrei iniziare a fare tra un pò, ma sembra molto adatto ai principianti, sia per le caratteristiche di volo, sia per il costo relativamente contenuto. Beh, spero si faccia avanti qualcun altro, altrimenti mi dovró iniziare a rispondere alle domande da solo...
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25 gennaio 13, 14:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013
Messaggi: 18
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ciao io ho comprato un omega 1200 che guardando la foto del tuo modello e uguale cambiano solo i colori(io non ho mai volato)e è il mio primo aereo..a me lo ha consigliato il negoziante quindi penso hai(habbiamo) fatto la scelta giusta!!!! |
25 gennaio 13, 15:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
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se è il primo aereo io consiglio sempre un 2 assi direzionale e cabra/picchia gli alettoni sono un problema che consiglio sempre di affrontare successivamente. questo forse era meglio Bixler v1.1 EPO 1400mm - (ARF) nel caso comunque non attaccate i servi alettoni e mettete un po di nastro e imparate prima a gestire direzionale e cabrapicchia e motore poi le cose verranno da se. se posso consigliarvi iscrivetevi in un campo volo e trovate qualche volentereso che vi aiuti i campi sono pieni di persone disponibili
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
25 gennaio 13, 16:10 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 gennaio 13, 16:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Mi sembra che il diedro di quel modello (walrus) sia sufficiente per usare gli alettoni, ma la metà di quello che servirebbe per un due assi ! Meglio mantenere gli alettoni, magari abbinati al direzionale. Umberto | |
01 febbraio 13, 11:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sono arrivate ieri le batterie da Hobbyking, ancora qualche messa a punto e poi sapró dirti com'é! Gli ho "abbinato" una telecamera 808#16 V2, per fare un pò di riprese panoramiche sul mare.
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01 febbraio 13, 12:11 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Crazymad, grazie per i consigli! Avevo valutato anche il Bixler, ma alla fine ho scelto il Walrus perché avendo l'elica in asse con la fusoliera, non ha quell'antipatico problema del delfinamento (si dice così per gli aerei?) in accelerazione/decelerazione, perlomeno cosí ho letto in giro prima di effettuare l'acquisto. Questo piccolo svantaggio é peró ampiamente ripagato dal fatto di avere l'elica in una posizione sicura, lontana dal terreno, ed arretrata rispetto al cupolino. Il Bixler sará infatti sicuramente il mio prossimo acquisto, quando avrò voglia di "progredire" con il FPV. In merito agli alettoni, ho pensato che forse era meglio prendere comunque un aereo per principianti ma giá che li avesse: in questo modo posso scegliere se usarli o no ed in futuro non avrò la necessitá di cambiare aereo per farre il passetto successivo. Li ho collegati ai servi e per disinserirli posso impostare la corsa a zero sulla radio. Mi attraevano molto anche i flap, per i voli lenti, vedremo... Ho quattro elicotterini ma questo é il mio primo aereo, quindi sono del tutto novizio (anche se mio padre ha fatto l'aeromodellista per trent'anni, ma io non ho imparato nulla). Una cosa buona del polistirolo, da quel che ho capito, é che se spacchi lo ripari facilmente. Bene...
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01 febbraio 13, 12:18 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eh si, il vento lo fabbricano proprio quá! Pensa che spesso (te ne sarai accorto) si rientra dall'Argentario con la bonaccia ed a poche miglia da Talamone si trova sempre il solito Maestralino che fa le ochette sulle creste ed alza buona onda! Non a caso abbiamo quí l'universitá del kite. Fine OT Il vento é uno dei motivi per cui sono passato dagli elicotteri (quelli micro) all'aereo in polistirolo dal costo contenuto. Stavo valutando anche l'acquisto di uno stabilizzatore elettronico da HK, quello da 17 Dollari, ma voglio prima provare a vedere come vola senza. Il mio fine ultimo é comunque il FPV, é quello che mi "arrapa a bestia"! La mia idea futura, se sará legale, sará quella di farlo volare lungo la costa dell'Uccellina mentre me ne starò polleggiato alla Rocca di Talamone, che figata pazzesca! E tante altre...
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01 febbraio 13, 12:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non basta nazzicare con l'esponenziale?
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01 febbraio 13, 12:23 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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